Di Massimiliano Allegri (alias Mr Allegri) e della sua carriera calcistica si sa – quasi – tutto, ma quanto conosci la sua vita privata?

Una florida carriera prima come calciatore e poi come allenatore di calcio quella di Massimiliano Allegri (Milan e Juventus tra le squadre che ha guidato). Classe 1967, è nato l’11 agosto sotto il segno del Leone da una famiglia livornese semplice. Sui campi da calcio lo vediamo spesso arrabbiato, tra un “dai-dai” e una tattica precisa e ben studiata, ma forse nella sua vita privata qualcosa lo ha lasciato al caso…

Chi è Massimiliano Allegri: vita privata

Non si può certo dire che l’ex calciatore non si sia conquistato le sue copertine sui magazine ‘rosa’. È stato oggetto di gossip per la prima volta nel 1992: appena ventiquattrenne, ha lasciato la fidanzata Erika, non sull’altare, ma a due giorni dalle nozze. In preda ai ripensamenti, capì di non amarla e di non sentirsi pronto per il grande passo.

MASSIMILIANO ALLEGRI
MASSIMILIANO ALLEGRI

In seguito, il tecnico si è sposato con Gloria Allegri, nel 1994. Un anno dopo, nasce la prima figlia di Massimiliano Allegri: Valentina Allegri (1995) ma il matrimonio con Gloria naufraga ad appena quattro anni dall’inizio. La figlia di Allegri, ovviamente, segue spesso il papà allo stadio.

In seguito, si lega a Claudia, madre del suo secondo figlio: Giorgio Allegri. Massimiliano Allegri e Claudia, però, si separano mentre lei è ancora incinta: ad una cena con amici, il mister incontra Gloria Patrizi, di 19 anni più giovane ed ex coniglietta di Playboy. Stanno insieme un paio d’anni, ma nel 2014 la storia giunge al capolinea, dopo un primo periodo il più lontano possibile dai riflettori, che urlavano allo scandalo.

Valentina Allegri è nata dal primo matrimonio e Giorgio Allegri da una successiva relazione; con le loro madri non ha funzionato, ma lui non si è mai sottratto al suo ruolo di padre. Sulla fine della relazione con Claudia aveva detto a Vanity Fair:quando succede, succede. Ma abbiamo un figlio insieme. E il nostro compito, ora, è non fargli subire il trauma dei genitori separati. Come sono un buon papà di Valentina, sarò un buon papà di Giorgio“.

Si è parlato persino di un suo flirt con Barbara D’Urso, prontamente smentito.

Chi è la compagna di Massimiliano Allegri, Ambra Angiolini: la storia

Nel 2017, dopo mesi di rumor e gossip, esce alla scoperto con l’attrice ed ex star di Non è la Rai Ambra Angiolini. La loro relazione diventa solida e duratura, tant’è che i due annunciano le nozze per il 2019.

In realtà, pare che i due non si siano mai sposati, anche se sulla questione regna molto mistero. Nell’aprile 2019, Allegri, ospite a Che tempo che fa, dichiara: “Lei ha detto che non ci sposiamo? Ambra non dice la verità. Perché? Ma perché noi ci siamo già sposati e l’abbiamo fatto non appena ci siamo visti. Lei è davvero una persona eccezionale”.

Dal canto suo, Ambra, nel salotto di Verissimo di Silvia Toffanin, dice la sua, aggiungendo altro mistero: “Non ho bisogno di niente, mi sono sposata con me stessa dopo essermi separata. Qualsiasi cosa accadrà sarà una cosa in aggiunta alla mia persona. L’abito bianco me lo sono già messo da sola. Non ho bisogno di un uomo per essere socialmente riconosciuta. Sono una donna innamorata, per il resto il mio matrimonio doveva essere solo con me e quello sono riuscita a celebrarlo”.

Nonostante il punto di domanda sulle nozze, la relazione tra i due procede a gonfie vele e continua ad essere vissuta nel riserbo più assoluto, come è sempre stato sin dall’inizio.

7 curiosità su Mr Allegri

– Suo padre era un portuale, e il suo destino segnato: “Dopo aver preso la patente B presi la C, perché con quella avrei potuto prendere la D che mi sarebbe servita per entrare in porto. La strada era già segnata. Non è che avessi scelta“, raccontò a GQ.

– È un habitué delle corse dei cavalli e in più occasioni ha raccontato che tra cavalli e giocatori ci sono diverse analogie.

– Nonostante quanto si dicesse in giro, con Berlusconi ha sempre avuto un buon rapporto, di stima reciproca.

-Di sé stesso ha detto a GQ: “Vengo da Livorno, sono di scoglio e lo scoglio, come si sa, è duro”.

-Nella stagione 2018/2019 ha percepito uno stipendio pari a 7,5 milioni di euro netti.

– Nel febbraio del 2019 ha cancellato gli account social. Su Twitter era molto attivo: celebre era diventato quel “Fiuuuuu” che spesso cinguettava.

– Il 19 settembre 2020 partecipa come ospite speciale durante la prima puntata della quindicesima edizione di Ballando con le stelle, diventando ballerino per una notte, come era successo con altri sportivi, tra cui Alex Del Piero, Gabriel Batistuta e Roberto Mancini. L’ex allenatore juventino esegue un tango insieme alla ballerina professionista Roberta Beccarini.

Dove abita Max Allegri

Come ogni allenatore di calcio, anche Allegri ha cambiato residenza a seconda della squadra allenata. Ha vissuto per tanti anni a Milano e anche a Torino, poi dopo l’esperienza alla Juventus ha scelto di trasferirsi da Ambra a Brescia, sfruttando l’anno sabbatico per iniziare la convivenza. Spesso fa tappa a Livorno, la sua città d’origine.

Quanto guadagna Massimiliano Allegri

Si è spesso parlato delle cifre da capogiro guadagnate da Allegri durante la sua esperienza alla Juventus. Il tecnico guadagnava infatti uno stipendio di 7,5 milioni di euro (bonus compresi), aggiudicandosi il titolo di allenatore più pagato della serie A nell’anno 2019.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
ambra angiolini Massimiliano Allegri

ultimo aggiornamento: 18-09-2020


Gilles Rocca: da Sanremo a Ballando con le stelle. Ecco chi è

Ha rubato il cuore prima a Miriana Trevisan, poi a Serena Enardu: chi è Pago?