Chi è Andrea Bosca, attore de La Porta Rossa

Attore di tantissime fiction italiane, la sua carriera è attiva dal 1998: ecco chi è Andrea Bosca della fiction La porta Rossa!

Uno degli attori più noti dal pubblico italiano, è Andrea Bosca ed ha ottenuto molti ruoli in diverse fiction televisive. La sua carriera è iniziata a teatro debuttando nel 1998 con “L’amore per Sempre” per poi entrare a far parte nel mondo della tv con la serie “Don Bosco“… Scopriamo di più su di lui e alcuni dettagli riguardo la sua vita privata!

Chi è Andrea Bosca: la biografia

Andrea Bosca nasce a Canelli, in Piemonte, il 14 luglio 1980 sotto il segno del Cancro. Si appassiona di recitazione sin da bambino tanto da entrare subito a far parte della scuola di teatro del paese in cui vive. In contemporanea alla sua passione, ovviamente non mancano gli studi scientifici. Dopo aver conseguito il diploma, per poter inseguire il suo più grande sogno, si trasferisce a Torino. Si iscrive alla scuola del Teatro Stabile per poi continuare gli studi all’Actor Centre di Roma.

Andrea Bosca
Andrea Bosca

Determinato e talentuoso, Andrea riesce ad ottenere diversi ruoli in ambito teatrale fino ad arrivare in tv. Entra nel set di molte serie televisive tra cui “I medici”, “Quantico” e “La Porta Rossa”. Non mancano le sue partecipazioni al cinema: con il film “Noi credevamo” riesce a vincere il Premio Giovani al Festival Primavera del Cinema Italiano.

Andrea Bosca: la vita privata dell’attore

Della sua vita privata si hanno poche informazioni a riguardo: sappiamo, però, che l’attore ha vissuta una lunga relazione di tre anni con l’attrice Valeria Bilello. Ad oggi, non sappiamo se sia impegnato o ancora in cerca del vero amore…

Andrea Bosca: 5 curiosità

-Ha un profilo Instagram seguitissimo e molto attivo!

-I genitori di Andrea, Michelina e Sergio, e sua sorella Elena hanno una pasticceria molto nota. Inoltre, la famiglia possiede anche una vigna. Proprio perché l’attore ci tiene molto alle sue origini, quando può torna a casa e aiuta sia nel laboratorio di cucina che nella vigna!

-Una delle sue più grandi passioni è la musica; inoltre, ama suonare la chitarra.

-L’attore sa parlare molto bene sia l’inglese che il francese.

-Da grande appassionato di sport, nel tempo libero pratica l’arrampicata e la corsa.

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X