Attore di tantissime fiction italiane, tra cui La porta rossa, ha rubato il cuore a Ambra Angiolini: ecco chi è Andrea Bosca.

Andrea Bosca è un attore molto noto per le fiction a cui ha preso parte, in particolare La porta rossa e Makari. La sua carriera è iniziata a teatro nel 1998 con L’amore per Sempre, per poi entrare a far parte nel mondo della tv con la serie Don Bosco. Nel 2023 ha fatto molto parlare di sé per la sua storia con Ambra Angiolini. Scopriamo di più su di lui e alcuni dettagli riguardo la sua vita privata!

Chi è Andrea Bosca: la scheda

Nome e cognome: Andrea Bosca
Luogo e data di nascita: Canelli (Asti), 14 luglio 1980
Segno zodiacale: Cancro
Fidanzata: Ambra Angiolini
Genitori: Michelina Bosca, Sergio Bosca
Sorella: Elena Bosca
Professione: Attore
Social: Instagram

Andrea Bosca
Andrea Bosca

Andrea Bosca: biografia e carriera

Piemontese doc, Andrea Bosca nasce il 14 luglio 1980. Si appassiona alla recitazione sin da bambino tanto da entrare subito a far parte della scuola di teatro del paese in cui è cresciuto. In contemporanea alla sua passione, non mancano gli studi scientifici. Dopo aver conseguito il diploma, per poter inseguire il suo più grande sogno, si trasferisce a Torino. Si iscrive alla scuola del Teatro Stabile, dove si diploma nel 2003, per poi continuare gli studi all’Actor Centre di Roma.

Determinato e talentuoso, Andrea riesce ad ottenere diversi ruoli in ambito teatrale fino ad arrivare in tv. Entra nel set di molte serie televisive tra cui I medici, Quantico e La porta Rossa. Non mancano le sue partecipazioni al cinema: grazie alla sua performance attoriale nel film Noi credevamo riesce a vincere il Premio Giovani al Festival Primavera del Cinema Italiano.

In seguito lavora alla miniserie tv La guerra è finita (2002) e alla seconda stagione della fiction Màkari. Al cinema, invece, è stato nel cast di Pasolini (2014) di Abel Ferrara e, come ultimo ruolo in ordine di tempo, di Romanzo radicale (2022).

Andrea Bosca: la vita privata dell’attore

La vita privata di Andrea Bosca è sempre stata lontano dai riflettori, fino al 2023 quando è uscito alla scoperto come fidanzato di Ambra Angiolini. In passato l’attore ha vissuta una lunga relazione con l’attrice Valeria Bilello.

Vive a Roma, anche se spesso lo vediamo, in particolare sui social, in giro per l’Italia per lavoro. I suoi guadagni non sono noti.

Andrea Bosca e Ambra Angiolini: la storia

Il settimanale Diva e Donna è stato il primo a immortalare la coppia composta dall’attore e da Ambra Angiolini. I due si sarebbero conosciuti sul set della serie Stromboli, nell’estate del 2022, e che sia scoccata la scintilla. Vivono la loro relazione a distanza, perché Ambra abita a Milano mentre Bosca nella Capitale.

La Angiolini ha inoltre pubblicato alcune stories, nel marzo 2023, in cui diceva di essere a teatro con la famiglia e anche con Andrea.

Andrea Bosca: 5 curiosità

-I genitori di Andrea, Michelina e Sergio, e sua sorella Elena hanno una pasticceria molto nota. Inoltre, la famiglia possiede anche una vigna. Proprio perché l’attore ci tiene molto alle sue origini, quando può torna a casa e aiuta sia nel laboratorio di cucina che nella vigna!

-È molto legato a sua nipote Elizabeth, figlia della sorella. I due si mostrano spesso sui social.

-Una delle sue più grandi passioni è la musica; inoltre, ama suonare la chitarra.

-L’attore sa parlare molto bene sia l’inglese che il francese.

-Da grande appassionato di sport, nel tempo libero pratica l’arrampicata e la corsa.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2023 18:03


Chi sono i genitori di Valeria Graci: il legame speciale con la figlia e i retroscena sulla vita privata

Tutto su Francesca Manzini, l’imitatrice fidanzata con il sosia di Johnny Depp