Tutto quello che c’è da sapere sul ballerino di Amici 20, Tommaso Stanzani: biografia, vita privata e piccole curiosità.

Tommaso Stanzani si è fatto conoscere al grande pubblico nella stagione 2020/21 di Amici, ma in realtà prima di riuscire a conquistare un banco nella nuova classe di danza e sotto l’occhio vigile della maestra Alessandra Celentano, il giovane artista aveva già preso parte ad un altro talent tv di successo. Ecco di quale si tratta e tutto quello che ancora non sapete su di lui: biografia, vita privata e piccole curiosità.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Chi è Tommaso Stanzani

Tommaso Stanzani è nato a Bologna il 21 marzo del 2001 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Sant’Agata Bolognese e a soli 3 anni ha iniziato a praticare il pattinaggio. Questa passione gli è stata trasmessa proprio dai suoi genitori, entrambi pattinatori, e la stessa madre è stata per anni la coreografa delle sue esibizioni.

Tommaso ha studiato presso un’accademia di danza e pattinaggio artistico ma dal 2019 ha lasciato l’Emilia Romagna per trasferirsi nella città di Genova. Qui ha proseguito la sua formazione artistica, specializzandosi nella danza frequentando la Experience Company di Naima Academy e riuscendo a diventare Campione Italiano del metodo Pass.

Tommaso Stanzani
Fonte foto: https://www.instagram.com/tommasostanzanii/

Nel 2016 ha partecipato a Italia’s Got Talent davanti ai giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Litizzetto successivamente ha fatto parte anche del musical diretto da Valentina Spampinato con la partecipazione di Fioretta Mari e Garrison Rochelle.

Tommaso Stanzani, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del ballerino di Amici 20, al momento non si hanno molte informazioni. Non sappiamo se sia o meno, sentimentalmente legato a qualcuna ma osservando attentamente il suo profilo Instagram è chiaro che il suo grande amore è la danza.

5 curiosità su Tommaso Stanzani

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Il suo motto è “non mollare mai”.

-Ha confessato che il suo idolo è Elena D’Amario.

-Ha anche ammesso che, prima di ogni performance, per trovare la giusta concentrazione ascolta la musica.

-Fra i suoi cantanti preferiti c’è la cantautrice australiana Sia.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Chi è Antonio Scaramuzzino, il cognato di Elisabetta Gregoraci!

Chi è Kerr Smith, dalla biografia alla vita privata tutto su Jack di Dawson’s Creek