Scopriamo tutte le curiosità nascoste dietro la carriera e la vita privata della ballerina di Amici, Elena D’Amario!

Sicuri di sapere tutto sulla bellissima Elena D’Amario? Il gossip regala sempre numerosi colpi di scena sui vip, e nel 2019 uno ha interessato proprio l’artista. Nota al grande pubblico come ballerina del talent show Amici di Maria De Filippi, ha una biografia (e una vita privata) tutte da scoprire!

Chi è Elena D’Amario di Amici? La biografia

Elena D’Amario è nata a Pescara, sotto il segno dei Gemelli, il 17 giugno 1990. Il suo esordio televisivo risale al 2008, con la partecipazione al Ballo delle debuttanti (condotto da Rita Dalla Chiesa). Ha vinto quel talent ed è passata tra i banchi di Amici, nella 9^ edizione, sotto l’ala del coreografo Steve La Chance. All’epoca è arrivata a un soffio dalla finale, mettendo una importante ipoteca sul suo futuro nello spettacolo…

È una ballerina di grande spessore, entrata nella compagnia di David Parsons nel ruolo di punta! La sua carriera l’ha portata a New York, sino al ritorno trionfale del 2015 che le ha permesso di entrare nel cast di professionisti in pianta stabile nel corpo di ballo della scuola!

Elena D'Amario
Elena D’Amario

La vita privata di Elena D’Amario

Ricordate il cantante Enrico Nigiotti? Bene, la bella Elena D’Amario è stata la sua fidanzata e hanno vissuto una relazione molto intensa! I due si sono incontrati nella scuola di Amici, nel 2009, ed è iniziata una favola d’amore al riparo dai riflettori… Il pubblico non dimenticherà mai l’autoeliminazione del suo allora fidanzato per lasciarle il posto nel talent…

La love story con Nigiotti, poco dopo la fine della trasmissione, è stata corrosa dalla distanza, a causa del trasferimento della ballerina negli Stati Uniti. Hanno detto di essere rimasti comunque in buoni rapporti…

Il gossip non ha mai dato tregua alla D’Amario, che fu anche accostata a Stefano De Martino dalle cronache rosa. Il presunto flirt, però, è stato sempre smentito da entrambi!

È del 2019 l’inizio di un legame con Michele Morrone, attore noto al grande pubblico per diverse fiction (tra cui Sirene) e la partecipazione a Ballando con le Stelle… Il settimanale Chi li ha paparazzati avvolti nella morsa audace di baci infuocati. Morrone, precedentemente sposato con la stilista libanese Rouba Saadeh, ha due figli. Una storia che però non ha avuto un seguito.

Successivamente si è parlato di una storia col professionista di Amici Alessio Lapadula, ma nell’aprile del 2021 Elena si è detta single quindi evidentemente questa liason era già conclusa.

5 curiosità su Elena D’Amario

-Su Instagram è molto seguita e condivide costanti aggiornamenti sulla sua evoluzione professionale!

-Ama il mare e la natura, e i suoi scatti in costume da bagno fanno incetta di like sui social.

-Dopo la partecipazione ad Amici è volata in America (aveva vinto una borsa di studio per la Persons Dance Academy, diventando prima ballerina)

-Legatissima alla nonna, le ha fatto una bellissima dedica d’amore su Instagram nel luglio 2018.

-Tra le sue passioni i viaggi, alla scoperta di mete sempre nuove da immortalare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-10-2021


Chi sono gli Uomini Coreani approdati a X Factor 2021: tutte le curiosità

Chi è Milo Brunetti, il compagno di Francesca Fialdini: tutto quello che c’è da sapere