Stefano De Martino, prima di fare il ballerino ad Amici e diventare il marito di Belen, ha fatto dei mestieri veramente improbabili: scopriamo tutto su di lui.

Stefano De Martino ha conquistato il piccolo schermo dapprima come ballerino di Amici di Maria De Filippi, e a seguire il suo fascino e la sua bravura lo hanno portato ad essere uno dei mentori di Selfie, uno dei capitani di Los Pequenos Gigantes, inviato speciale per L’Isola dei Famosi 2018 e conduttore di Made in Sud, Bar Stella e Stasera tutto è possibile.

Ma quello che interessa di più ai suoi fan sono soprattutto le storie d’amore del sensuale ballerino, che dopo una storia travagliata con Emma Marrone è diventato uno degli uomini più invidiati d’Italia legandosi a Belen Rodriguez, da cui si è separato due volte, l’ultima nel 2020, per poi ritrovarsi nuovamente nel 2022. Scopriamo di più su Stefano De Martino: dai tatuaggi… alle crisi sentimentali!

Chi è Stefano De Martino: la scheda

Nome e cognome: Stefano De Martino
Data e luogo di nascita: 3 ottobre 1989, Torre Del Greco (Napoli)
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Conduttore, ballerino
Compagna: Belen Rodriguez
Figlio: Santiago De Martino
Genitori: Enrico De Martino, Mariarosaria Scassillo
Fratelli e sorelle: Adelaide De Martino, Davide De Martino
Social: Instagram, Facebook, TikTok

Stefano De Martino
Stefano De Martino

La biografia di Stefano De Martino: prima faceva il fruttivendolo

Originario della provincia di Napoli, Stefano De Martino inizia a interessarsi al mondo della danza provando all’età di 10 anni, ancora molto piccolo. Negli anni dell’adolescenza mette da parte la scuola per necessità (si svegliava alle 5 del mattino ogni giorno per andare a vendere verdure al mercato), ma riesce comunque a prendere il diploma al Liceo Artista De Chirico di Torre Annunziata molti anni dopo, nel 2008 da privatista (voto 60/100).

Nel 2007 vince una borsa di studio di ballo presso la Broadway Dance Center di New York che lo forma per diventare un ballerino professionista. Subito dopo inizia a lavorare con la coreografa Macia Del Prete nella Oltre Dance Academy.

LEGGI ANCHE: Chi è Enrico De Martino, il padre di Stefano De Martino

Il periodo di Stefano De Martino ad Amici

All’età di 19 anni, nel settembre 2009 entra a fare parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, l’edizione numero 9, e riesce ad arrivare in semifinale, classificandosi primo tra i ballerini (il suo preparatore era Garrison). Infatti non ha mai vinto Amici, quell’anno vinse Emma Marrone, ma l’anno successivo è diventato ballerino professionista del talent show. Nel frattempo lavora a pieno ritmo come ballerino e coreografo, ma la svolta arriva quando viene scelto, nel 2015, per condurre il daytime ancora di Amici, cosa che farà dal 2015 al 2018, su Real Time.

Ritorna ancora una volta, questa in qualità di giudice, nelle edizioni del programma condotto da Maria De Filippi del 2021 e del 2022, dove non si è tirato indietro nel fare alcune performance di ballo.

La carriera da presentatore

Oltre al daytime di Amici, nel 2015 è stato uno dei capitani di Los Pequenos Gigantes, e poi uno dei mentori del programma condotto da Simona Ventura Selfie. Nel 2018 è stato l’inviato de L’Isola dei Famosi, per poi passare in Rai conducendo show come Made in Sud, Bar Stella e Stasera tutto è possibile. Proprio in quest’ultimo, insieme a Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, dà vita a gag e situazione davvero divertenti.

Stefano De Martino: vita privata, Belen e fidanzate

Nel 2012 Stefano De Martino si è fidanzato con Belen Rodriguez, dopo un colpo di fulmine nato grazie a un incontro fortuito nei corridoi di Amici. A distanza di un anno (e cioè nel 2013) i due hanno avuto il figlio Santiago e pochi mesi dopo sono convolati a nozze (il 20 settembre 2013, nel giorno del compleanno di Belen). Il matrimonio tra di loro si è svolto all’Abbazia di Santo Spirito, in provincia di Novara.

La loro storia d’amore, ai tempi, aveva fatto molto scalpore: quando conobbe Belen, infatti, Stefano era impegnato con la cantante Emma Marrone. Anni dopo, lui ha raccontato a Chi: “So di aver creato dispiaceri, e ne ho creati parecchi, ma mai con intenzioni cattive. Credo di aver lasciato brutti ricordi, ma anche qualcosa di buono“.

LEGGI ANCHE: Chi è Katy Saunders, l’attrice ed ex di Stefano De Martino

Nel 2015 Stefano e Belen si sono separati. Poi, tra il 2018 e il 2019 i ben informati iniziarono a parlare di un riavvicinamento e nel corso della vacanza che ha visto i due insieme al piccolo Santiago in Marocco subito dopo Pasqua 2019, l’ufficialità del ritorno insieme!

Una storia a quanto pare destinata a finire di nuovo, visto che nel 2020 è arrivata la seconda separazione. Tutto finito? Macché.

Nell’estate del 2020 viene paparazzato in barca in compagnia di Mariana Rodriguez. I rapporti con la ex sono comunque rimasti ottimi anche dopo la fine della relazione, nell’autunno del 2021, tra Belen e Antonino Spinalbese, papà della sua seconda figlia.

Alle voci di un riavvicinamento bis, ad inizio 2022, De Martino ha sempre risposto negando. Un’indiscrezione di Nuovo Tv ha rivelato che i due si vorrebbero risposare, e la stessa Belen alle Iene ha detto a una fan che che “fra poco ci rilasceremo“, ovviamente scherzando, ma facendo intendere che i due sono tornati insieme. In effetti le apparizioni della coppia diventano via via sempre più frequenti: insieme in vacanza, insieme a cena, affiatati quando Stefano viene invitato a Le Iene (la trasmissione nella stagione 2021/2022 condotta proprio da Belen e Mammucari) per il suo monologo.

Il fatto che al dito di De Martino sia rispuntata la fede è stato più che un indizio: la coppia, insieme a Santiago e pure alla piccola Luna Mari, ci sta riprovando ancora una volta. La loro è decisamente una storia destinata a non finire mai. Al Corriere della Sera, nel maggio del 2022, ha detto: Se io e Belen stiamo insieme? Sì, sì. Credo che ci sia una sorta di transfert emotivo nei nostri confronti. Tutti hanno avuto un amore tormentato: nella quasi morbosità con cui vogliono capire come va a finire c’è la velata speranza che ci sia un lieto fine anche per loro”.

Nel luglio dello stesso anno un post galeotto rende ufficiale l‘ennesimo ritorno di fiamma.

In seguito, a Vanity Fair ha detto: “Di vita privata se n’è parlato tanto in tutti questi anni. Adesso che abbiamo sia io che lei un’identità lavorativa definita sarebbe un peccato se l’attenzione si spostasse su un bacio o un abbraccio in diretta“, ha spiegato il conduttore.

Ci impegniamo tanto nel nostro lavoro e cerchiamo di non alimentare questa cosa qui, anche perché credo che ormai siamo saturi tutti, non solo noi ma anche i lettori. L’argomento è così esaurito ed esausto che abbiamo entrambi altre cose da dire. Cerchiamo di tenere il focus su quello che di buono cerchiamo di fare nel nostro lavoro“.

Invece Belen in un’intervista a Verissimo ha raccontato che i due sono ancora sposati, ma hanno rischiato di divorziare ben due volte. “Lo conosco da 10 anni – ha detto –, l’ho visto nel 2011 e conosciuto meglio nel 2012. Tra noi è successo il patatrac. Siamo sposati ancora e non c’è stato il divorzio. La storia è molto simpatica. Abbiamo chiesto il divorzio una volta, ma non è arrivato perché siamo tornati insieme subito. Poi ci siamo rilasciati, mi sono distratta un attimino. Abbiamo chiesto il divorzio un’altra volta”.

LEGGI ANCHE: Belén Rodriguez su Stefano De Martino: “Chiesto il divorzio due volte”

“Il giudice ci ha consigliato di aspettare. Abbiamo aspettato e siamo tornati insieme – ha concluso lei -. Quindi siamo ufficialmente sposati da sempre. Sì siamo marito e moglie ed è un’esclusiva mondiale”.

Stefano De Martino in 7 curiosità

– Ha dedicato un tatuaggio alle donne che sono state più importanti per lui: per Emma Marrone si è fatto tatuare una E sul collo, mentre con Belen ha condiviso un tatuaggio con la scritta Io e Te. Tra i suoi numerosi tatuaggi ci sono le cifre 861 10 79, e cioè il numero di telefono del bar di suo nonno a Torre Annunziata, luogo in cui ha trascorso l’infanzia.

– Sa sciare e gli piace andare sullo snowboard; inoltre, sa andare in skateboard e suonare la chitarra.

– È estremamente legato a sua sorella Adelaide, anche detta Ady che posta spesso foto in sua compagnia.

– Prima di sfondare come ballerino ha fatto i più disparati mestieri tra cui il cameriere e il fruttivendolo, mettendo così da parte il denaro necessario per pagarsi le lezioni di danza, sua vera passione da sempre.

– Il giorno più bello della sua vita è stato quello della nascita di suo figlio Santiago, il 09 aprile 2013. Lui era giovanissimo (aveva solo 23 anni) ma desiderava ardentemente un bambino, così da poter avere con lui un rapporto quasi d’amicizia una volta adulto.

Dopo la nascita di Santiago ha abbandonato per alcuni mesi Amici, per poter stare di più accanto alla sua famiglia.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, quanto guadagna per una serata da dj in discoteca: la cifra

– La scelta del nome di Santiago è stata quasi un segno del destino per lui e per Belen. La showgirl, mentre era incinta, lo propose a Stefano che in quel momento stava leggendo Il Cammino di Santiago: per questo hanno deciso di chiamare così il bambino!

Belen Rodriguez Stefano De Martino
Belen Rodriguez Stefano De Martino

– Ha raccontato a Vanity Fair come mai ha deciso di abbandonare l’attività di ballerino a un certo punto della sua vita. “Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno” ha rivelato nell’intervista.

Dove abita(va) Stefano con Belen?

Prima della separazione la coppia abitava a Milano insieme, in uno splendido attico da 150 mq in stile orientale, tra statue di Budda, paralumi, candelabri e… una collezione di farfalle!

I colori della casa sono neutri, dal divano classico sui toni del grigio, al bellissimo camino nero; unica eccezione, una parete verde opale che crea un atmosfera allegra.

Infine, i mobili sono in legno scuro in netto contrasto con la boiserie bianca.

Nell’ottobre del 2022, però, De Martino ha mostrato sui social alcuni video dove usciva da un cancello e andava direttamente al mare. Lì pare sarà costruita una nuova casa, che si sarebbe regalato per il suo 33esimo compleanno. L’abitazione sarebbe in provincia di Napoli, a Posilipo e più nello specifico nella zona di Marechiaro, e la zona è in un parco privato con accesso al mare. Il costo? 2 milioni di euro!

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, nuova casa da 2 milioni in un posto esclusivo: le immagini

Belen Rodriguez ha poi raccontato a Gente che la nuova casa sarà un nuovo inizio per loro: “Una casa con Stefano è il nostro nuovo inizio. La costruiremo su un terreno che lui ha acquistato vicino Napoli. Lì costruiremo una casa nuova con un bel giardino. Ci darà una mano anche mio padre Gustavo. Così nostro figlio Santiago potrà avere la sua casa sull’albero, come ogni bambino. Ne avevo anche io una da piccola: ma la sua avrà pure il terrazzino“.

Quanto guadagna Stefano De Martino?

Secondo Spy Magazine, come dj, attività che svolge con una certa costanza, intascherebbe circa 15 mila euro a set. Sempre molto schivo e riservato Stefano De Martino, ha raccontato di stare sotto alle luci dello spettacolo solo per denaro:

Faccio questo lavoro per soldi, se domani scoprissi che vendere gomme all’ingrosso mi fa guadagnare di più e vivere bene, io farei molto volentieri a meno della fama“, raccontò a Vanity Fair.

Inoltre, essere stato il marito di Belen, non lo ha mai favorito nel corso della sua carriera: anzi, lo svantaggiato.

Come conduttore non è noto il suo stipendio mensile, ma siamo sicuri che sia cospicuo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-10-2022


Chi è Eliana Michelazzo, l’ex agente di Pamela Prati che partecipò a Uomini e Donne

Chi è Ezio Denti, investigatore privato: dai casi investigativi ai biglietti della lotteria