Stefano De Martino ha un profondo legame con i genitori, Enrico De Martino e Mariarosaria Scassillo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Stefano De Martino ha ereditato la passione per il mondo della danza da suo padre, Enrico De Martino, che come lui sarebbe stato un ballerino. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori del celebre volto tv e sul loro rapporto con il figlio.

Stefano De Martino
Stefano De Martino

Stefano De Martino, i genitori: chi sono

Enrico De Martino e Mariarosaria Scassillo hanno avuto i loro tre figli, Stefano, Adelaide e il più piccolo, Davide, a Torre Annunziata (in provincia di Napoli). I due hanno fatto enormi sacrifici per permettere ai figli di seguire i propri sogni e lo stesso Stefano ha più volte confessato la sua gratitudine verso suo padre che, quando era ancora giovanissimo, gli ha permesso di studiare presso il Broadway Dance Center di New York (dove si era aggiudicato una borsa di studio). Non è noto che lavoro svolgano i genitori del ballerino anche se sembra che, dopo la nascita del nipote Santiago, i due si siano trasferiti a Milano per star più vicino a lui e al resto della famiglia.

Proprio in quell’occasione Enrico De Martino avrebbe iniziato a lavorare nel locale di proprietà di Belen Rodriguez mentre Adelaide De Martino avrebbe lavorato nello store di Milano di proprietà del fratello. Mariarosaria Scassillo invece – stando a quanto riportano i suoi canali social – avrebbe lavorato per il Ministero della Pubblica Istruzione. Dopo aver vissuto per anni a Torre Annunziata i due si sono stabiliti a Milano, dove hanno modo di vedere ogni volta che vogliono il nipote Santiago.

Stefano De Martino e il padre: i rapporti

Stefano De Martino non ha fatto segreto di aver avuto un rapporto profondo ma non sempre semplice con suo padre Enrico, e a Domenica In lo stesso genitore del ballerino ha confessato: “Mia moglie dice sempre ‘È tutto suo padre’. Sono stato giovane anche io, e mi rivedo in lui. Ho avuto Stefano a 25 anni, lui è diventato padre a 24. Vivo per loro, li ho cresciuti nell’amore, e Stefano farà lo stesso”. Sul conto del padre invece Stefano ha detto: “Abbiamo sempre avuto un rapporto emotivo. Riguardo quando mi ha detto per la prima volta ti voglio bene avevo 21 anni ed ero già più alto di lui. Anche io ho ricambiato per la prima volta ed è stato bello così. E grazie a lui dico ogni giorno a mio figlio Santiago ti amo”.

Anche Mariarosaria è molto legata al suo primogenito e nel 2019, attraverso i social, ha condiviso una lettera commovente a lui dedicata: “Sai quanto ti vogliamo bene e quanto siamo orgogliosi di te, sei un ragazzo speciale, sei sempre stato orgoglioso, onesto e perbene. Sai quanti sacrifici abbiamo fatto per aiutarti a realizzare i tuoi sogni, e oggi vederti così felice e sereno è una cosa che ci riempie il cuore di gioia”, aveva scritto. Su Instagram Mariarosaria Scassillo è solita pubblicare numerose foto in cui è ritratta insieme ai figli e al resto della famiglia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-02-2022


Matteo Berrettini, il tennista italiano dei record: ecco chi è

Le curiosità su Gianni Morandi: alcune chicche sulla carriera e la vita privata del cantante