È la donna più importante nella vita di Fabrizio Corona, nonostante alti e bassi del passato. Scopriamo chi è Gabriella Privitera, madre dell’irriverente ex re dei paparazzi.

Il presente e il passato di Fabrizio Corona sono oggetto di costante analisi sui media, e una delle figure dominanti nella sua biografia è la madre. Gabriella Privitera ha sposato il papà dell’ex re dei paparazzi e da lui ha avuto tre figli. Vi sveliamo il suo ritratto come non l’avete mai visto prima…

Chi è Gabriella Privitera?

Gabriella Privitera è la madre di Fabrizio Corona, vedova del giornalista Vittorio Corona. Ha origini catanesi ed è senza dubbio la donna più osservata nella vita dell’ex re dei paparazzi. La sua presenza, così come la sua ombra nei momenti di crisi con il figlio, è una costante delle cronache sul personaggio.

Sappiamo davvero poco sulla storia di Gabriella Privitera, notoriamente molto riservata e dedita alla cura della famiglia. Il rapporto con Fabrizio Corona non è sempre stato rose e fiori, e c’è stato anche un periodo di totale distanza tra i due.

Fabrizio Corona Gabriella Privitera
Fonte foto: https://www.instagram.com/fabriziocoronareal/

Nel marzo 2021, a seguito dell’arresto del figlio che non ha ottenuto il differimento della pena che deve scontare, e che lo ha portato anche a infliggersi ferite per protesta (i video hanno fatto il giro del web) e a essere ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Niguarda per accertamenti, la madre si è sfogata via social, attraverso il profilo di Corona, prendendo le parti del figlio.

La vita privata di Gabriella Privitera

Gabriella Privitera ha sposato Vittorio Corona, uno dei nomi più brillanti nel firmamento giornalistico italiano. Dal marito ha avuto tre figli maschi: Fabrizio, Francesco e Federico Corona. Della professione del primo sappiamo tutto, ma cosa fanno gli altri due eredi di casa?

Francesco è un videomaker, mentre Federico ha deciso di percorrere la strada del padre diventando giornalista professionista a 24 anni! Ha alle spalle importanti collaborazioni con alcune delle testate di punta su scala nazionale.

Non si hanno informazioni su dove viva, ma potrebbe essere nella città di Milano.

Chi era il marito di Gabriella Privitera?

Non è dato sapere quando Gabriella e Vittorio si siano uniti in matrimonio, ma quel che è certo è il loro reciproco amore. Vittorio Corona è morto nel 2007, a soli 59 anni, lasciando un vuoto davvero incolmabile nei suoi cari.

Classe 1947, Vittorio Corona era un giornalista, che ha lavorato anche come caporedattore per Novella 2000, per la casa editrice Rizzoli e prima ancora come capocronista del quotidiano La Sicilia. Ha anche lavorato in tv, sia per la Rai sia per Mediaset.

3 curiosità su Gabriella Privitera

-Gabriella Privitera è cognata di Puccio Corona, noto giornalista sportivo e conduttore televisivo scomparso nel 2013.

-Nel marzo 2019, ospite a Non è l’Arena, di Massimo Giletti, Gabriella Privitera ha parlato davanti alle telecamere dopo il ritorno in carcere del figlio Fabrizio:

Fino a 20 anni era un ragazzo normale, poi ha incontrato delle persone sbagliate. Ha conosciuto il dio denaro. Prima di allora c’era un rapporto di stima reciproca poi lui si è allontanato da me perché, secondo lui, rappresento la sua coscienza“.

-Non ama particolarmente la vita pubblica, e si è sempre tenuta distante dal mondo social. Inutile, quindi, cercarla su Instagram o Facebook

Fonte foto: https://www.instagram.com/fabriziocoronareal/


Mirko Casadei: scopri chi è il figlio di Raoul Casadei

Mariano Bruno: cosa c’è da sapere su Pigroman