Chi è Emma Marrone: vita privata e biografia della cantante

Tutto (ma proprio tutto) su Emma Marrone, la cantante italiana che… odia le rose!

Emma Marrone è una delle giovani cantanti italiane più famose e amate in Italia. Scopriamo qualche interessante curiosità sulla sua vita privata e professionale!

Emma Marrone è una famosissima cantante italiana, nonché uno dei volti più amati in tutto il panorama musica nostrano. Conosciuta semplicemente con il nome di Emma, è una delle voci italiane più apprezzate degli ultimi anni. Cantante e personaggio televisivo, si fa conoscere come voce solista durante la nona edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ma come tutti i personaggi del mondo dello spettacolo,f ha attirato più volte l’attenzione dei media per via della sua vita sentimentale! Emma ha tantissimi fan, che la seguono non solo per il suo talento canoro, ma anche per la sua bellezza e la sua grinta. Eppure, nonostante sia spesso al centro dei gossip, ci sono alcune cose che non tutti sanno sulla sua vita e sugli esordi della sua carriera. Scopriamone di più insieme!

Chi è Emma Marrone: la biografia della cantante

EMMA MARRONE
EMMA MARRONE

Classe 1984, Emma Marrone – all’anagrafe Emmanuela Marrone – è nata il 25 maggio a Firenze sotto il segno dei Gemelli. Trascorre una parte della sua infanzia a Sesto Fiorentino e successivamente si trasferisce con la famiglia ad Aradeo, un piccolo comune in provincia di Lecce.

La musica è una grande passione di famiglia: il padre Rosario, infatti, è il chitarrista del gruppo H20. Il talento di Emma è precoce e ad accorgersene è proprio il papà. Così all’età di nove anni Emma comincia a cantare in qualche gruppo locale dimostrando grande prontezza sul palcoscenico.

Dopo aver conseguito il diploma in maturità classica, Emma continua a dedicarsi alla musica lavorando per mantenersi come magazziniera e commessa in un negozio.

Nel 2003 debutta nel mondo della musica vincendo la prima ed unica edizione del talent show Superstar e siglando il primo contratto con la Universal. Nascono così le Lucky Star, gruppo al femminile che debutta sulle note di Stile.

Pochi anni dopo il gruppo si scioglie, ma l’occasione della vita, per Emma, è dietro all’angolo. Si fa conoscere grazie alla trasmissione Amci, che diventa un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera.

La malattia: Emma Marrone e il cancro

A soli 24 anni, Emma ha avuto un cancro all’utero e alle ovaie. Dopo una lunga lotta, è riuscita a sconfiggere questo male e ne ha parlato apertamente per promuovere la prevenzione. Nel 2013, inoltre, la cantante ha dovuto operarsi di nuovo vive sempre sotto controllo.

Il 20 settembre del 2019 annuncia di doversi fermare per motivi di salute. Non è noto però se questo sia riconducibile al problema al cancro o se invece di tratti di altro. Questo il post Instagram:

Pochi giorni dopo, annuncia il buon esito dell’operazione alla quale si è sottoposta.

In ogni caso, la lotta contro il tumore di Emma Marrone l’ha resa una donna ancora più forte e determinata di prima, e oggi più che mai la cantante è pronta ad affrontare le prossime sfide che la vita le mette davanti!

Quanto guadagna Emma Marrone?

Secondo le indiscrezioni di Il Secolo XIX, per la sua presenza al Festival di Sanremo 2015 – quando ha calcato quel palco nelle vesti di co-conduttrice con Carlo Conti – avrebbe percepito un cachet di 60/70 mila euro lordi. Non un vero e proprio cachet, ma più che altro un rimborso spese per il suo staff di cinque persone.

Ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale“, spiegò Davide Maggio.

Non è noto, invece, quello che ha percepito ad Amici quando è stata direttore artistico. A queste cifre vanno ovviamente aggiunte quelle dei ricavati dalla vendite dei dischi e dei suoi concerti.

Dove abita Emma Marrone?

Quando può torna sempre nella sua amata Puglia, in Salento, dove è cresciuta. Però, Emma, per motivi di lavoro vive a Roma: l’ultimo trasloco catturato dall’obiettivo del gossip risale al 2015, quando la cantante ha traslocato da una abitazione ad un’altra della Capitale. Pare che sia una casa indipendente, ma non è noto il quartiere.

La vita privata di Emma Marrone: fidanzati e…

La cantante ha avuto diverse storie d’amore famosissime, ma che si sono sempre concluse tristemente: la prima, avuta durante i primi anni di successo, è stata quella con Stefano De Martino, conosciuto tra i banchi di Amici di Maria De Filippi e che decise di lasciarla per Belen Rodriguez.

Per fortuna, poi, l’amore torna a bussare alle porte del suo cuore: si tratta del bellissimo attore Marco Bocci, noto per il ruolo del commissario Calcaterra in Squadra Antimafia. I due vengono paparazzati insieme nell’estate 2013 a Gallipoli, ma anche questa volta l’idillio dura poco. L’attore, infatti, poco dopo conosce Laura Chiatti, l’attrice italiana che diventerà sua moglie.

Ci fu poi un presunto gossip con il fratello di Marco Borriello, Fabio Borriello: Emma Marrone lo frequentò (pare) per poco, e la loro storia si è conclusa in un nulla di fatto.

Emma Marrone
Fonte foto: https://www.instagram.com/real_brown/

Emma Marrone e Stefano De Martino

Emma lo conobbe nel 2009 durante la nona edizione di Amici. Tra i due scoppiò una grande passione al punto che Stefano decise di lasciare la ballerina Federica Scaramella per vivere liberamente la relazione con la neo vincitrice del talent.

Un amore importante, che la coppia vive sotto i riflettori. Nel 2010 De Martino diventa ballerino professionista ad Amici e, tra una coreografia e l’altra, si invaghisce di Giulia Pauselli, ballerina con cui ha una brevissima storia, confessata alla fidanzata. Tuttavia, la coppia riesce a superare la cosa: Emma e Stefano, giovanissimi, decidono di andare a convivere.

Alla fine, però, come anticipato, il bel Stefano la lascerà definitivamente per Belen. Dopo il tradimento e la delusione derivata dalla fine della storia con Stefano de Martino, Emma Marrone vive un periodo davvero difficile.

Emma Marrone ha un fidanzato?

In seguito, la cantautrice salentina si è sempre detta single. Il suo cuore sembra dunque essere libero, nonostante la stampa rosa le abbia affibbiato diverse relazioni. Ricordiamo i presunti flirt con Tommaso Paradiso, con Ermal Meta, senza escludere il suo tastierista, Massimo, e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (suo buon amico). Nessuna relazione successiva è mai stata confermata dalla cantante.

Nel 2018 è stata anche associata nuovamente a Stefano de Martino, in seguito ad alcuni scambi di like sui social. Inoltre, spesso su diverse testate di gossip, è stata diffusa la notizia che Emma Marrone è lesbica. Ma anche in questo caso la cantante non hai confermato, e anzi, ha sempre detto di non essere interessata ai presunti gossip che la riguardano.

Emma Marrone ha figli?

La cantante ha raccontato in diverse interviste di desiderare un figlio e di essere alla ricerca di un compagno. Ecco delle sue parole confidate a L’Intervista: “Sono cresciuta in una famiglia molto aperta e moderna. Istintivamente, sarei portata ad avere un figlio… mi piacerebbe essere chiamata mamma. Ci vuole molto coraggio. Per adesso, ho chiuso per ferie. Non vivo con la fissa di rimanere incinta. Pensiamo a trovare un compagno”.

In conclusione, c’è da ricordare quale sia il suo vero amore: il suo cane Gaetano, un dolcissimo bulldog inglese da cui la cantante non si separa mai.

Il cane di Emma Marrone
Fonte foto: https://www.instagram.com/real_brown/?hl=it

Emma Marrone in 4 curiosità

• Non potrebbe mai rinunciare agli gnocchi di patate fatti in casa o al polpettone di carne, così come a tutta la cucina tradizionale italiana, una delle sue più grandi passioni.

• Grazie alla sua sicurezza, è stata scelta come testimonial per un brand di intimo, Sloggi: “Mi ha scelta perché sono una ragazza semplicissima, normale, giovane, senza misure da fotomodella. I clienti del brand si possono identificare in me“, ha raccontato a Vanity Fair.

• Non ama le rose perché, a uso dire, le portano sfortuna: “Ogni volta che me le regalano succede qualcosa di negativo“, così ha spiegato a Fabio Fazio, che gliele ha donate a Che tempo che fa nella punata del 27 ottobre 2019 (commettendo un’involontaria gaffe!). Da quell’occasione, però, ha promesso di rivalutarle: “Viva le rose rosse“, ha scritto su Instagram.

• Emma Marrone e il fisico. Ogni tanto, secondo i rotocalchi rosa, Emma metterebbe su qualche chilo di troppo, mentre altre volte sarebbe persino troppo magra. Emma, dal canto suo, ci ride sempre su e sta bene col suo corpo. Insomma, al di là del talento, la bella artista salentina dimostra di non prendersi troppo sul serio, attirandosi la simpatia di uomini e donne.

Nonostante dicano che sia grassa o magra, Emma Marrone mostra sempre un fisico da urlo, e lo dimostrano i suoi scatti su Instagram meravigliosi. Ecco una foto:

La carriera di Emma Marrone: canzoni e album

Con le Lucky Star, Emma Marrone comincia a farsi conoscere nel panorama musicale italiano. Il gruppo partecipa agli Italian Music Awards, ma poco dopo l’uscita del primo album l’intero progetto viene accantonato. Due anni dopo ci riprovano registrando la canzone portante del cartone animato W.I.T.C.H. inserita nel disco LS3. Lo scarso successo del progetto spinge il gruppo allo scioglimento.

Nel 2008 Emma entra nel gruppo M.J.U.R. pubblicando un disco con brani interamente scritti di suo pugno. La grande occasione, però, si presenta nel 2009 quando partecipa ai provini per entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Fortemente voluta da Charlie Rapino, Emma entra nella scuola.

Emma Marrone ad Amici

Durante la sua esperienza televisiva registra i brani Davvero, Folle paradiso e Meravigliosa con cui debutta al nono posto nella classifica dei singoli. Con il brano Calore Emma vince Amici e irrompe nella classifica vendendo più di 30 mila copie.

Poco dopo la vittoria pubblica l’EP Oltre certificato a due settimane dall’uscita doppio disco di platino. Durante l’estate debutta con il tour Ahi ce sta passu portando in giro le canzoni inserite nel primo album e riceve il premio miglior voce femminile durante i Venice Music Awards.

Nel 2010 pubblica A me piace così anticipato dal singolo Con le nuvole e successivamente da Cullami. Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo con i Modà sulle note di Arriverà classificandosi al secondo posto. La canzone si rivela un successo senza precedenti.

Seguono un tour, l’apertura dei concerti di Taylor Swift e Gianna Nannini e la partecipazione al Festival Teatro canzone Giorgio Gaber. Arriverà poi l’album Sarò libera e nel 2012 ritorna a Sanremo con il brano Non è l’inferno vincendo la kermesse.

Nel 2013 ritorna ad Amici di Maria De Filippi nel ruolo di direttore artistico e presenta il singolo Amami, che anticipa l’album Schiena.

Nel 2014 viene scelta per rappresentare l’Italia agli Eurovision Song Contest dove presenta La mia città. Nel 2015 uscirà il suo album Adesso, mentre Essere qui, esce nel 2018.

Nel 2019 annuncia il suo ingresso nel cast del film di Gabriele Muccino I migliori anni. Proprio per via di questa pellicola, abbiamo visto Emma Marrone incinta (con un pancione finto, ovviamente!): un’ottima prova anche da attrice!

ultimo aggiornamento: 29-10-2019

X