Scopriamo cosa c’è da sapere su Russell Crowe, attore gladiatore e divo dal pugno facile: le passioni, la vita privata e i gossip!

Russell Crowe – nato il 7 aprile 1964 (Ariete) in Nuova Zelanda – è uno degli attori più famosi del mondo, e che nonostante il successo ha fatto più volte discutere anche per i suoi guai con la legge e con la giustizia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, in particolare sulla sua vita privata (ma anche sulla biografia) passando per alcune curiosità!

La biografia di Russell Crowe e la carriera

Neozelandese di origine Maori, Russell Crowe è nato a Strathmore Park, un sobborgo della capitale Wellington. I suoi genitori si occupavano del catering nei maggiori set cinematografici del paese, quindi fin da piccolo lui insieme suo fratello Terry hanno sempre frequentato l’ambiente del cinema. Quando aveva 4 anni la famiglia si trasferisce a Sidney in Australia, dove lui inizia a comparire come attore in diverse serie tv.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Russell Crowe
Russell Crowe

A 14 anni torna in Nuova Zelanda, dove coltiva la sua passione per la musica, che lo porterà anche a comporre canzoni che rilascerà sotto lo pseudonimo di Russ Le Roq. A 17 anni lascia la scuola per portare avanti la carriera musicale e di attore, mantenendosi anche con un lavoro da animatore turistico. Inizia a farsi conoscere con delle parti in musical, quali Grease e Blood Brothers, in Australia. Uno dei suoi primi film, in cui recita come attore, è The Crossing, datato 1990.

La sua carriera lo ha portato a vincere un Premio Oscar come miglior attore protagonista per Il Gladiatore. Altri personaggi memorabili per lui sono stati John Nash in A Beautiful Mind e James J. Braddock in Cinderella Man – Una ragione per lottare.

6 curiosità su Russell Crowe: attore e tifoso della Roma

– Per pagare le spese del suo divorzio da Danielle Spencer ha organizzato un evento intitolato “l’arte del divorzio”, dove ha venduto preziosi cimeli appartenuti a lui stesso e alle scene girate in alcuni suoi film.

– Russell attore: durante le riprese de Il Gladiatore rifiutò di girare una scena piccante con una ragazza, e ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni: “Era la storia di un eroe che deve vendicare l’assassinio di moglie e figlio. E secondo voi si ferma per un flirt? E allora perché non fargli anche aprire una bella pizzeria sotto il Colosseo? Andiamo”

– Ha rivelato di essere un grandissimo fan dei film di Bud Spencer e Terence Hill.

– E’ un tifoso sfegatato della Roma, e nel 2018 Francesco Totti gli avrebbe fatto dono della maglia Giallo Rossa all’anteprima de “Il Gladiatore in concerto”.

– Ha rivelato che prima delle sue nozze non avrebbe fatto l’amore con sua moglie per tre mesi.“È stato un modo per ribadire quanto il nostro amore fosse speciale, unico. Ho avuto molte donne nella mia vita e per Danielle sono stato un compagno tutt’altro che perfetto Volevo fortemente che il matrimonio segnasse una svolta”, ha raccontato a Donna Moderna.

– Nel 2005 è stato arrestato per aver malmenato con un telefono cellulare un dipendente di un hotel in cui stava alloggiando.

Russell Crowe
Russell Crowe

Russell Crowe: la vita privata e la moglie

Dopo un chiacchieratissimo flirt con Meg Ryan, uno mai confermato con Nicole Kidman e il matrimonio con la cantante Danielle Spencer (da cui ha avuto i due figli: Charles Spencer Crowe e Tennyson Crowe), l’attore si sarebbe legato a Terri Irwin, vedova del cacciatore di coccodrilli Steve Irwin. Ma mai nulla è stato confermato: infatti sul suo profilo Instagram, seguitissimo, non appare mai in lieta compagnia.

Stando alle indiscrezioni riportate dai giornali di gossip, al centro del divorzio tra Crowe e sua moglie Danielle vi sarebbero stati i continui tradimenti e i litigi da parte dell’attore nei suoi confronti.

Chi è l’ex moglie di Russell Crowe, Danielle Spencer?

Danielle Spencer, australiana, classe 1969, è anche lei un’attrice, ma prima di tutto una cantante, ed è stata legata a Crowe dal 2003, anno in cui la coppia si è sposata, al 2018, quando ci fu il divorzio.

Spencer ha all’attivo due album pubblicati, e molti singoli usciti nel corso degli anni; e ha preso parte, come attrice, a diverse serie tv australiane.

Dove vive Russell Crowe e il suo patrimonio

Russell Crowe ha una tenuta nei pressi di Coff’s Harbour in Nuova Zelanda, dove si recava spesso con la famiglia, soprattutto nel periodo natalizio. Normalmente, invece, potremmo presumere che viva a Hollywood, Los Angeles.

Non sappiamo con precisione il suo patrimonio, ma sappiamo che molto di questo Crowe l’ha dovuto pagare alla moglie nel momento del divorzio: ben 50 milioni di dollari.


Chi è Bernard Arnault: l’uomo più ricco del mondo (ma solo per qualche ora)

Chi era Isabella De Bernardi, l’attrice del film “Un sacco bello”