Chi è Belen Rodriguez: vita privata e curiosità sulla showgirl

Chi è Belen Rodriguez, dai segreti di bellezza agli…scandali amorosi!

Non solo showgirl ma anche regina del gossip: scopriamo di più su Belen Rodriguez, dalla fantomatica farfallina alle sue storie d’amore…

Belen Rodriguez è nata il 20 settembre 1984 (Vergine) a Buenos Aires, dove ha esordito come modella e indossatrice, ma la sua fortuna l’ha fatta in Italia: la sua bellezza travolgente e gli scandali legati alle sue storie d’amore ne hanno fatto una vera e propria regina del gossip, e grazie alla diffusione dei profili social ogni singolo dettaglio della sua vita privata è stato sulla bocca di tutti.

All’anagrafe si chiama Maria Belen Rodriguez Cozzani ed è figlia di genitori di origini italiane, per la precisione provenienti da La Spezia. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl: dagli eccessi ai successi!

La vita privata di Belen Rodriguez: Iannone, Corona e…

Intervistata da Simona Ventura ha raccontato di aver avuto solo 4 fidanzati: “Sai quanti uomini ho avuto nella vita? Dieci. Sono pochi rispetto ai ‘no’ che ho detto. In realtà ho avuto solo quattro fidanzati, siamo sotto la media. Pensa che sono andata in discoteca per la prima volta a 17 anni e ho fatto l’amore a 18“.

Dal 2009 al 2012 ha avuto una relazione con il discusso fotografo di paparazzi Fabrizio Corona, che ha definito la loro relazione “come quella di Bonnie e Clyde”.

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez

Secondo Fabrizio Corona, Belen deve a lui il suo successo: “Quando si è messa con me era una ragazzina argentina che cercava spazietti in tv e sui giornali di gossip. Ora è la donna più amata e celebrata dello spettacolo italiano. E lei sa che è stato soprattutto grazie a me“, ha spiegato l’uomo in un’intervista al suo giornale, Corona Magazine.

Le loro sregolatezze e gli scandali hanno riempito le testate giornalistiche per anni, ma la storia è terminata quando nella vita della showgirl argentina è improvvisamente entrato un altro uomo, Stefano De Martino: “La prima volta che l’ho visto, non ho più sentito le gambe. E pensare che non credevo al colpo di fulmine (…)”, ha raccontato a Chi. Una volta rientrata a Milano, è stata subito chiara con Fabrizio e gli ha detto: “Mi piace un altro. Non so che cosa fare“. E lui: “Vediamo che cosa succede questa settimana”. Alla fine della settimana, non aveva alcuno dubbio.

Corona, De Martino (suo marito dal 2013 al 2015 e poi dopo 4 anni di nuovo suo compagno di vita, nel 2019), ma poi anche una relazione abbastanza importante con Andrea Iannone. Prima di loro, ricordiamo anche il calciatore Marco Borriello, oggi suo ottimo amico.

Belen Rodriguez e Andrea Iannone

Nel 2016, dopo la separazione con De Martino, inizia una relazione con il pilota Andrea Iannone, amico del fratello Jeremias, con cui va a convivere a Lugano in Svizzera.

Iannone, in un’intervista a Riders Magazine ha raccontato il loro primo incontro: “Il fratello una volta mi ha invitato al suo compleanno, avevamo degli amici comuni, non me la sono andata a cercare. Però la prima volta che l’ho vista e che c’ho parlato sono impazzito, mi ha colpito la sua fragilità, la sua umanità”.

Nel 2018 la showgirl ha annunciato, in un’intervista a Chi, che lei e Iannone si sarebbero presi un periodo di pausa.

La loro relazione, però, sembra già giunta al termine definitivamente pochi mesi dopo, complici anche delle foto di Iannone in compagnia di una nuova, misteriosa ragazza bruna, Dayana (subito identificata come la fidanzata di uno dei suoi amici). Dopo poco tempo, il ritorno di fiamma tra Belen e De Martino.

Belen Rodriguez: il matrimonio con Stefano De Martino

Nel 2013 Belen sposa Stefano De Martino (di 5 anni più giovane di lei), conosciuto negli studi di Amici di Maria De Filippi, e con cui inizia immediatamente una passionale storia d’amore, coronata dalla nascita del loro bambino, Santiago, nato pochi mesi prima delle nozze.

Il matrimonio si è celebrato a Villa Giannone, con 70 bodyguard: lei in bianco, lui in blu, l’ha aspettata all’altare con Santiago in braccio.

Belen Rodriguez Stefano De Martino
Belen Rodriguez e Stefano De Martino

L’amore con De Martino naufraga nel 2015 e dopo alcune polemiche e frecciatine in TV, la showgirl e l’ex marito riescono a recuperare un rapporto pacifico: “Come si fa a non essere in pace col padre del proprio figlio? È da persone civili mantenere un rapporto di rispetto e d’affetto per il bene di nostro figlio.

Stefano sarà sempre nella mia vita perché c’è Santiago, la cosa più grande e più bella che ho… Io con Stefano ho cercato di recuperare il rapporto fino a dove e quando ho potuto. Non ci sono riuscita. Poi, dopo un naturale momento di distanza tra noi, per il bene di nostro figlio il buon senso ha avuto la meglio sulle acredini“, ha raccontato Belen a Oggi

Nel 2019 gli scatti di Chi documentano un possibile ritorno di fiamma dei due, nel marzo dello stesso anno qualcuno parla di bacio appassionato… Poi ad aprile l’ufficialità: Belen e Stefano sono tornati insieme!

7 curiosità su Belen Rodriguez: la dieta, i trucchi di bellezza e i tatuaggi

• Ha 5 tatuaggi: il più famoso è la farfallina sull’inguine, che suscitò enorme clamore al Festival di Sanremo 2012. Sulla spalla ha tatuata la frase Io e te dedicato a Stefano De Martino, mentre sulla caviglia ha un intreccio di rose e chiavi di violino. La frase sul polso (Non piangere se mi ami, il tuo sorriso è la mia pace) è dedicata a sua nonna, mentre dietro al collo ha una composizione di fiori e farfalle.

• Non segue una dieta specifica ma pratica moltissimo sport, in particolare crossfit; su Instagram condivide spesso i suoi allenamenti.

• Non ha fatto segreto di essere ricorsa a qualche ritocchino per il viso, ma ha anche dichiarato che non lo farebbe mai più. Il seno la ha rifatto solo per insicurezza giovanile: un errore che non ripeterebbe.

• Ha deciso di lasciare Buenos Aires e di partire per l’Italia a 18 anni dopo un’esperienza traumatica: la sua famiglia è stata rapinata e tenuta sotto sequestro in casa propria.

Belen Rodriguez
Fonte Foto: Fonte Foto: https://www.instagram.com/belenrodriguezreal/?hl=it

• Per lei è irrinunciabile il correttore, per avere sempre uno sguardo luminoso e non appesantito da ombre. Il suo segreto di bellezza per una chioma voluminosa e perfetta è usare prodotti a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nell’organismo umano che li rende idratati senza appesantirli.

• A scuola era una buona studentessa, ma il suo forte non era il comportamento: “Non ero secchiona eh! Stavo attenta. Al contrario, ero pessima in comportamento. Mi hanno cacciata da due scuole, ha fatto sapere un’intervista a Fuorigioco.

• Belen è… la più attapirata di tutti! Sono ben 26 i Tapiri d’oro che ha ricevuto nel corso della sua carriera. Nel 2018 ha ricevuto il 26esimo per aver ballato fuori dal tettuccio di un auto!

Casa e guadagni di Belen Rodriguez

Non è un mistero che la coppia abiti in uno splendido attico a Milano. I colori predominanti sono il nero e il bianco, resi più brillanti da una parete verde opale. In netto contrasto, la cameretta di Santiago, caratterizzata da colori vivaci e frizzanti.

Belen Rodriguez
Fonte foto: https://www.instagram.com/belenrodriguezreal/?hl=it

Nella testiera del letto, troviamo la testa di Topolino, posta proprio davanti a una la parete a strisce bianco e arancio. Mamma Belen e il figlio amano trascorrervi del tempo insieme, tra un fortino e l’altro…

Per quanto riguarda i suoi cachet, non abbiamo cifre precise ma lei stessa ha rivelato: “Guadagno come un bravo calciatore e posso permettermi il lusso di scegliere quali lavori accettare“, ha raccontato a Chi.

Secondo Nuovo Tv, i cachet di Belen Rodriguez andrebbero dai 12.000 ai 21.000 euro. Anche se pare che i veri soldi Belen li faccia con la pubblicità; inoltre, investe in saloni di bellezza, ristoranti e persino un brand di costumi tutto suo.

ultimo aggiornamento: 18-10-2019

X