Andrea Iannone: tutto quello che non sai sul fidanzato di Giulia De Lellis

Scopriamo cosa c’è da sapere su Andrea Iannone: l’amore Giulia De Lellis e alcune importanti tappe della sua carriera nel motoGP.

Andrea Iannone nasce a Vasto (Chieti) il 09 agosto 1989 sotto il segno del Leone, ed è un famoso pilota di MotoGP, molto noto nel mondo del gossip per la storia d’amore avuta con la showgirl Belen Rodriguez e per la successiva con Giulia De Lellis. Scopriamo cosa c’è da sapere su Iannone e sulla sua vita privata.

Andrea Iannone e il MotoGP: la carriera

– Valentino Rossi lo ha soprannominato Maniac, che è il soprannome con cui lo conoscono gli addetti del MotoGP per la sua mania di essere puntiglioso e di volere tutto in ordine.

ANDREA IANNONE
ANDREA IANNONE

– La passione per la moto gliel’ha trasmessa suo padre. A 15 anni ha partecipato al campionato italiano Velocità e al campionato spagnolo Velocità.Nel 2013 è passato al MotoGP, gareggiando con la Ducati Desmosedici.

– Nel 2015 Iannone è entrato a far parte del team ufficiale Ducati con Andrea Dovizioso come compagno.

-Sempre nel 2015 in Qatar si è piazzato per la prima volta sul podio, in terzo posto dopo Valentino Rossi e Dovizioso. Nel 2016 ha vinto per la prima volta in MotoGP nel Gran Premio d’Austria.

Andrea Iannone e Belen Rodriguez: la storia d’amore

Dopo una relazione di circa 8 anni con Claudia Manzella, Andrea Iannone ha conosciuto (grazie all’amicizia comune del fratello Jeremias), Belen Rodriguez. “Ogni tanto ci si vedeva per un aperitivo e capitava ci fosse anche Belen. Una cosa nata così, se dovessi spiegare come, non lo so. Io uscivo da un legame molto lungo, finito nel gennaio scorso”, ha raccontato a Vanity Fair.

La coppia ha reso ufficiale la loro storia nel settembre 2016 mentre la separazione è avvenuta alla fine del 2018.

Del resto, che Andrea Iannone avesse un debole per Belen era cosa nota già dal 2014, quando durante un’intervista confidò: “Sono pazzo di Belen, è perfetta come la mia moto“.

Nel 2018, dopo due anni di lovestory e una casa a Lugano equivalente alla promessa di un futuro insieme, il pilota ha raccontato a Chi: “Questo amore mi ha arricchito in tutti i sensi ed è successo grazie a una formula magica: la normalità. La mattina facciamo colazione insieme, poi ognuno sbriga le sue cose di lavoro. La sera guardiamo la tv e andiamo a letto. Usciremo una volta ogni due settimane, tranne quando viaggiamo. Posso guardare Belen e in due secondi le dico: ‘Fai la valigia e partiamo’. Lei c’è e siamo fortunati”.

Insomma, una bellissima storia che sembrava promettere un futuro roseo. E invece, inaspettatamente, nell’autunno del 2018 i due si sono lasciati. Le voci circolavano già da tempo, tuttavia mai è arrivata una vera e propria conferma.

Andrea Iannone: l’amore dopo Belen

Ma i sospetti sono presto diventati una certezza, notizia confermata anche da alcune foto rivelate dal settimanale Chi di Iannone abbracciato a una misteriosa ragazza bruna. Che il pilota stia già guardando oltre Belen e verso il suo futuro con un’altra donna? Intanto i due sono stati rivisti insieme nel dicembre del 2018… e il mistero si infittisce.

Ad inizio 2019 due sono i nomi che circolano sul web: un’altra Rodriguez, Carmen Victoria, e Andreea Sasu.

Nel marzo del 2019 altra paparazzata: stavolta il motociclista compare mano nella mano con Audrey Boutté. Pochi giorni dopo la doccia fredda. La modella sui social ha scritto: “Andrea Iannone è un bravo ragazzo che però secondo me deve ritrovarsi, gli auguro il meglio, ora però non cerco questo tipo di storie”.

Chi è la fidanzata di Andrea Iannone, Giulia De Lellis

Nell’estate del 2019 Andrea Iannone viene sorpreso in compagnia di Giulia De Lellis, influencer, ex corteggiatrice di Uomini e Donne nonché ex di Andrea Damante.

GIULIA DE LELLIS
GIULIA DE LELLIS

La paparazzata viene confermata dai diretti interessati, che rendono la storia di dominio pubblico.

Dove abita Andrea Iannone

Il motocliclista ha una casa a Lugano, sul lago, in cui si è trasferito nel corso della sua storia d’amore con Belen. Il suo rifugio, tra una gara e l’altra di MotoGp.

Quanto guadagna Andrea Iannone

Iannone guadagna come pilota all’incirca 1,5 milioni l’anno: stipendio, quest’ultimo, ritoccato nel 2019 dopo il passaggio dalla Suzuki all’Aprilia.

ultimo aggiornamento: 26-07-2019

X