Oggi è uno dei nomi più cliccati della rete, ma la sua fortuna se l’è dovuta ampiamente sudare: scopriamo qualche curiosità sul conto di Davide Maggio.

Sapevate che nel 2014, secondo Google, Davide Maggio è stato inserito tra i primi 5 personaggi più cercati dagli italiani? Questo e molto altro si evince dalla sua “biografia semiseria”, una breve presentazione che ci aiuta a capire chi sia davvero il giornalista che, in pochi anni, è riuscito a rivoluzionare il modo di parlare di spettacolo. Ecco qualche dettaglio in più su di lui.

Davide Maggio, la biografia

Nato a Taranto il 15 gennaio 1979, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Davide Maggio ha sempre avuto una smodata passione per la televisione e per tutto ciò che veniva trasmesso. Dopo il diploma al liceo classico, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza e ha studiato duramente, arrivando ad un passo dalla laurea. Ma proprio nel preparare gli ultimi esami ha avuto la brillante idea di aprire un blog e tuffarsi nel suo grande amore: parlare di spettacolo.

Per anni, Davide ha portato avanti con fatica e sacrificio quel blog che, con il suo nome e cognome per titolo, ha pian piano raggiunto il successo, trasformandosi in un vero e proprio magazine di televisione. E con la notorietà del suo sito, è cresciuta notevolmente anche quella di Davide Maggio. Lo abbiamo visto come ospite in decine di trasmissioni tv – tra tutti ricordiamo Amici di Maria De Filippi e La vita in diretta.

La sua voce sul web si è fatta sempre più potente, e oggi il suo sito è uno dei più visitati dagli italiani. Dal 2015, è entrato nel mondo della televisione in una veste inedita: con la sua società, mediaMai, ha debuttato alla produzione di alcuni format originali.

La vita privata di Davide Maggio

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Alcune informazioni sulla vita privata di Davide le abbiamo scoperte sbirciando sul suo profilo Instagram: ad esempio, sappiamo che oggi vive a Milano, dove si è trasferito ormai parecchi anni fa. Sul versante sentimentale, invece, non abbiamo alcun dettaglio: se è single o impegnato, questo non siamo riusciti a scoprirlo.

Ma da alcune foto pubblicate sui social abbiamo capito qual è il suo vero, grande amore: un bellissimo labrador retrivier color chocolate, di nome Tigro, al quale ha dedicato persino un profilo Instagram. È entrato nella sua vita nel 2017, e da quel momento Davide ha perso la testa per lui.

3 curiosità su Davide Maggio

-Nel 2020 ha avuto un duro botta e risposta su Twitter con Simona Ventura.

-Ha una passione sfrenata per la sua Puglia, la terra che gli ha dato i natali.

-Come critico, è nella giuria del Junior Eurovision Song Contest e del Premio TV – Premio Regia Televisiva.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davidemaggioit/?hl=it


Chi è Maria Antonietta: da Sanremo 2020 alla carriera da scrittrice

Cesare Bramieri: chi era il marito di Lucia Bramieri?