Rosario Marrone, il papà di Emma, nella vita ha fatto l’infermiere. Nel tempo libero amava suonare e cantare, con anche un suo gruppo, gli H2O.

Se l’Italia, e il mondo intero, ha potuto conoscere e apprezzare le doti canore di Emma Marrone è grazie soprattutto a papà Rosario da cui ha ereditato questa grandissima passione. Prima ancora che il successo della vittoria ad Amici la investisse, infatti, Emma seguiva spesso il papà nei tour nei locali dove si esibivano insieme. Marrone senior oltre a cantare sapeva anche suonare la chitarra e spesso i due si lasciano andare in sessioni di musica. La notizia della sua morte, arrivata nel settembre del 2022, ha scosso tutti i fan della cantante. Ecco chi era il suo adorato papà.

Chi era Rosario Marrone: biografia e carriera

Salentino e pugliese doc, Rosario Marrone viveva con la sua famiglia ad Aradeo, in provincia di Lecce. Secondo una pagina fans, presente su Facebook, sembra che il papà di Emma sia nato il 18 settembre del 1955 sotto il segno della Vergine, anche se non sappiamo se sia realmente così oppure no.

Cosa faceva nella vita Rosario Marrone? Non è stato un musicista come tutti credono, quella per lui è stata una grande passione ma nulla di più, ma bensì era un infermiere. La passione per la musica, però, ce l’aveva da quando aveva appena 8 anni e suo padre, il nono di Emma, gli ha regalato la sua primissima chitarra elettrica.

Gli anni del liceo, per Rosario, non furono semplicissimi, lui voleva anche studiare musica ma purtroppo i soldi non erano sufficienti per sostenere entrambi gli studi e così papà Marrone ha deciso di imparare da autodidatta.

Il 5 settembre, però, la figlia Emma ha postato su Instagram una sua foto dove dava il triste annuncio della sua dipartita.

La vita privata di Rosario Marrone

Come si siano conosciuti Rosario e la moglie Maria Marchese non lo sappiamo, dal momento che neanche la cantante ha mai parlato della storia d’amore dei suoi genitori. I due hanno avuto due figli: Emma e Francesco.

Le curiosità su Rosario Marrone

-Su Instagram, Rosario, postava spesso foto insieme alla sua grande famiglia di cui andava molto fiero.

-Quando Emma aveva appena 9 anni la costrinse a cantare nel suo gruppo dell’epoca. A quell’età la cantante inseguiva, però, il sogno di diventare ginnasta.

-Amava gli animali.

-Faceva parte di un gruppo che si chiama H2O.

-Oltre alla passione per la musica aveva anche quella per la bicicletta.

Emma Marrone

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2024 12:20


Quello che non sai su Francesco Muglia, marito di Annalisa: la carriera e le curiosità

Alice Sebastiani: chi è la prima figlia di Amadeus