Massimiliano Caiazzo è un attore italiano diventato famoso grazie alla serie “Mare Fuori”, che ha spopolato nel nostro Paese. Ma cosa sappiamo di più sulla vita del giovane talento?

Attore giovanissimo, Massimiliano Caiazzo da sempre appassionato di recitazione e spettacolo. È noto al grande pubblico per la sua partecipazione a “Mare Fuori”, la fortunata serie nata per la Rai, poi approdata su Netflix. Ecco cosa sappiamo di Massimiliano, la carriera e la vita privata.

Massimiliano Caiazzo, la biografia

Massimiliano Caiazzo è nato il 28 agosto 1996, del segno della Vergine, a Vico Equense in provincia di Napoli. Oggi ha 26 anni e ha intrapreso la carriera dell’attore.

Da ragazzo, frequenta il liceo Scientifico nel suo paese e poi si avvicina al mondo della recitazione, frequentando la scuola di recitazione di Gianfelice Imparato, l’istituto di cinema Meliès. Dopo di che, si trasferisce a Roma dove studio presso l’HT Studio De Santis tecnica CHUBBUCK e Duse international.

Nonostante la sua passione, continua però gli studi, iscrivendosi alla facoltà di Biotecnologia, anche se abbandona poco dopo visto che comprende subito che la sua vera passione è il mestiere dell’attore.

La carriera di Massimiliano Caiazzo

Massimiliano ha all’attivo diversi progetti: inizia proprio a Roma, la sua città adottiva, a recitare nei cortometraggi “Il simposio di Platone” e “Sorrentum”.

Il suo debutto televisivo arriva nel 2016 con “Furore”, la serie Mediaset diretta da Alessio Inturri. Nel 2018 Massimiliano è stato scelto selezionato come uno dei nuovi dieci giovani talenti italiani, per il progetto Officine Lab presentato alla Festa del Cinema di Roma lo stesso anno.

Torna poi poco dopo sul piccolo schermo a fianco di Carolina Crescentini con un ruolo da protagonista all’interno della serie Rai “Mare fuori”, diretta da Carmine Elia: nella fiction (riproposta anche da Netflix) interpreta Carmine Di Salvo. Con i colleghi sul set è stato anche ospite a Sanremo 2023, a certificare il grande successo:

La vita privata di Massimiliano Caiazzo

Massimiliano Caiazzo è molto seguito sui social network e certamente dopo il successo di Mare Fuori l’impatto su Instagram è decisamente più alto.

Durante l’estate 2022, è stato però diffusa la notizia circa una sua presunta relazione con Elena D’Amario, famosa ballerina di Amici di Maria De Filippi, con la quale ha instaurato un bel rapporto. Ed è da quel momento che i radar degli amanti del gossip hanno provato ad intercettare ogni segnale.

In effetti nel maggio del 2023, la ballerina ha risposto in maniera inequivocabile ad un post dell’attore. “Tutti vediamo e sentiamo la tua luce”, ha scritto la ragazza. “La tua è con me”, ha controrisposto Caiazzo. Non è ufficiale, ma poco ci manca.

Le curiosità su Massimiliano Caiazzo

-Massimiliano, da buon campano, è grande tifoso del Napoli e segue molto il calcio.

-Nel maggio del 2023 è stato premiato col Ciak d’oro come miglior attore (e Mare Fuori ha vinto il premio come miglior serie):

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2024 22:20


Tutto quello che non conosci sul genio artistico di Giovanni Allevi

Chi è Ingrid Aleman, l’ex moglie di Bob Sinclar