Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudia Gerini: dalle sue storie d’amore…alla passione per il taekwondo!

Nata a Roma il 18 dicembre del 1971 sotto il segno del Sagittario, Claudia Gerini è un volto noto del cinema italiano. Ha esordito giovanissima, prima con una vittoria al concorso di Miss Teenager a 13 anni, e poi con uno straordinario ingresso nel piccolo schermo. Con la sua bellezza incredibile, il suo talento per la recitazione e i suoi 168 cm d’altezza l’hanno resa una delle donne più amate (dagli italiani e non) del mondo del cinema. Tra i suoi ruoli quello della giornalista Federica Angeli nel film A mano disarmata (2019), e quelli nei molti film di Carlo Verdone. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice: dalla sua vita privata ad alcune curiosità!

Claudia Gerini: la vita privata

L’attrice è madre di due bambine: Rosa, avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, e Linda, avuta dal frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione. Claudia Gerini e il marito Alessandro Enginoli sono stati sposati solamente due anni.

Nel settembre del 2021 ha manifestato la grande voglia di essere ancora mamma, spiegando che però non essendo sposata non può adottare. “Il fatto è che, essendo single, non posso chiedere un’adozione ed è incredibilmente assurdo che in un Paese civile una donna che vuole dare amore a un bambino, che ha la disponibilità economica e spazio in casa, non possa farlo. Perché un bambino deve stare in un orfanotrofio anziché con una mamma che gli vuole bene? Vorrei tanto che si aprisse un caso: magari, se la battaglia la fa un’attrice, ha più eco”.

Claudia Gerini
Claudia Gerini

Con Federico Zampaglione, Cludia Gerini ha mantenuto ottimi rapporti anche dopo la separazione, e la loro relazione si è trasformato in una splendida amicizia:

Un paio d’anni fa ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando. Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente. Un anno e tre mesi fa la nostra coppia è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente. Siamo stati fortunati: non ci sono stati strappi, tradimenti o recriminazioni. Siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà. Ha rivelato a Grazia.

Tra il 2017 e il 2018 comincia una relazione con Andrea Preti, di 17 anni più giovane di lei: “In questo Paese, se Luigino ha 30 anni più di Francesca, nessuno dice niente. Se Luigina ha tre anni in più, tutti lo sottolineano“, ha raccontato a Vanity Fair a proposito della sua relazione con Preti, e ha aggiunto anche che lui l’avrebbe corteggiata all’antica“Sono un diesel, in amore ho bisogno di tempo. Alla fine, ho ceduto al corteggiamento all’antica di un ragazzo dalle molte qualità e talenti”. La relazione tra i due è finita nel marzo del 2018.

Ad inizio 2019 viene paparazzata in compagnia di Fabio Borghese, ex marito di Jacaranda Falk Caracciolo, la nipote di Marella Agnelli. Nel 2019 viene beccata insieme a Simon Clementi, che poi si mostra come il suo nuovo fidanzato. La storia tra loro due, però, termina nel 2021, complice si dice la lontananza forzata per via del lockdown e delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19. È attualmente single.

Chi è l’ex fidanzato di Claudia Gerini, Simon Clementi?

Simon Clementi è un imprenditore specializzato nel settore della ristorazione, ma anche in quello alberghiero. Non sappiamo la sua data di nascita, in quanto non ha divulgato questa informazione sul web (è molto riservato).

Clementi è conosciuto nell’ambiente romano per essere il proprietario di una locale molto di moda in questi anni, il Jarro.

Claudia Gerini: 8 curiosità sull’attrice

– Pratica regolarmente Taekwondo (per cui ha ricevuto la cintura nera) e Kick Boxing.

Claudia Gerini
Claudia Gerini

– Uno dei suoi più grandi amici è Carlo Verdone, di cui è stata musa in diversi film e di cui posta spesso foto insieme su Instagram.

– Ama giocare e truccarsi insieme alle sue figlie Linda e Rosa: “Ogni tanto mi capita di trovare i miei trucchi in giro per casa anche se ognuna ha ormai i suoi. Linda adora truccare e pettinare me, sua sorella e le sue amiche. Da quando aveva quattro anni si diverte con gli ombretti e ha tantissime trousse.

Rosa per il suo ultimo compleanno ha ricevuto diversi prodotti di make-up, e ha già il suo kit personale. Quando abbiamo tempo ci piace farci la manicure. Io sono un disastro, le mie figlie invece sono bravissime: Linda sceglie colori accesi, mentre Rosa usa spesso il nero, che riflette il suo animo un po’ dark, come quello della sua mamma ha raccontato ad Elle

– Nel 2017 ha fatto scandalo la dichiarazione della modella Zoe Brock, che avrebbe svelato di aver ricevuto delle avances da parte della Gerini e dell’allora fidanzato Fabrizio Lombardo. La Gerini ha smentito le accuse e ha annunciato di voler ricorrere alle vie legali.

– Ha un cagnolino che si chiama Bambi.

– Sua madre le ha trasmesso la passione per il make up e gli smalti: cura molto le sue mani e porta sempre lo smalto, la cui tonalità che preferisce è il rosa.

– Vive a Roma, anche se non si con esattezza dove (prima abitava in una bellissima casa, quando era sposata con Federico Zampaglione).

– Ha recitato nel film A mano disarmata, interpretando Federica Angeli, giornalista di Repubblica.

Quanto guadagna Claudia Gerini?

Non si conosce con esattezza a quanto ammonti il patrimonio di Claudio Gerini. Si conosce però, grazie alla ricerca della Fondazione Giuseppe Di Vittorio, che a film lei percepisca la ragguardevole somma di 300mila euro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2022


Quello che non sai su Ivana Spagna: dal matrimonio lampo…alle premonizioni!

Francesca Cavallin, i disturbi alimentari e la rinascita: 4 curiosità sull’attrice