Rosa Enginoli: scopri chi è la figlia di Claudia Gerini (che segue le orme di mamma)

Ha intrapreso la strada (luminosa) di sua madre, e ha dato prova di avere tutte le carte in regola per farsi notare. Tutto su Rosa Enginoli!

Figlia d’arte, ha una mamma davvero speciale che le ha trasmesso la passione per la recitazione. Stiamo parlando di Rosa Enginoli, primogenita dell’attrice Claudia Gerini. Scopriamo tutte le curiosità sul suo conto, a partire dalle origini sino ad arrivare all’esordio nel mondo dello spettacolo…

Chi è Rosa Enginoli?

Rosa Enginoli è la primogenita di Claudia Gerini, nata dal matrimonio dell’attrice con l’imprenditore Alessandro Enginoli. Classe 2004, ha esordito molto presto nel mondo del cinema, esattamente nel 2013, quando aveva appena 9 anni!

I suoi genitori sono stati sposati dal 2002 al 2004, e ha una sorellastra, Linda Zampaglione, nata dall’unione tra sua madre e il cantautore Federico Zampaglione.

Il suo primo film è stato Indovina chi viene a Natale, regia di Fausto Brizzi. Poco dopo ha preso parte al cortometraggio Remember, diretto proprio dall’allora compagno della Gerini, Federico Zampaglione…

Claudia Gerini
Claudia Gerini

Rosa Enginoli attrice in L’Aquila – Grandi speranze

Nel cast della serie tv L’Aquila – Grandi speranze c’è anche il nome di Rosa Enginoli. Si tratta di un lavoro che racconta la difficile fase di ricostruzione della città abruzzese distrutta dal sisma del 2009.

A soli 14 anni, la figlia di Clauda Gerini è diventata una delle grandi rivelazioni per il pubblico italiano, e ha scatenato la curiosità dei fan dell’attrice.

In onda su Raiuno, dal 16 aprile 2019, la serie ha visto un cast di grandi nomi al fianco di giovanissimi attori emergenti, tra cui Andrea Pittorino e Gabriele Fiore. A Rosa Enginoli è stato assegnato il ruolo della figlia di Luca Barbareschi (nella trama un ricco imprenditore che punta a risollevare le sorti della città).

4 curiosità su Rosa Enginoli

-Rosa Enginoli ha calcato spesso i red carpet insieme alla mamma, ed è stata anche ospite di Notti sul ghiaccio (proprio con la Gerini) per una strepitosa esibizione sui pattini a rotelle!

-Adora alcune delle attrici più celebri del jet set internazionale, tra cui Jennifer Lawrence e Emma Watson

-Su Instagram è presente una pagina gestita dai suoi fan, e Rosa Enginoli sembra non possedere alcun account.

-La somiglianza con la mamma è davvero notevole. Oltre ad aver ereditato il talento, Rosa sembra aver preso da lei anche la straordinaria bellezza!

ultimo aggiornamento: 15-04-2019

X