Alla scoperta del talentuoso tennista che ha infranto il grande sogno del campione Djokovic. Ecco chi è Daniil Medvedev.

È diventato una vera star nel 2021, dopo la vittoria degli US Open in finale contro il favorito Novak Djokovic, che puntava a uno storico Grande Slam: Daniil Medvedev era già famoso per le sue imprese nel tennis, ma quel successo lo ha definitivamente consacrato, spianandogli la strada verso l’olimpo di questo sport tra i più praticati al mondo.

Daniil Medvedev: carriera e vittorie

Nato a Mosca l’11 febbraio del 1996, debutta tra i professionisti quando non è ancora maggiorenne (siamo nel 2011 e Daniil Medvedev è ancora un adolescente di 15 anni), mettendosi fin da subito in bella mostra. I primi successi, arrivati poche stagioni dopo, gli consentono di entrare nella classifica dei 100 tennisti più forti al mondo. Poi, nel 2017, la prima finale ATP: è la prima tappa di una lunga scalata che lo porterà, nel giro di pochi anni, ad affermarsi come uno dei migliori interpreti di questo sport.

Non a caso, nel 2021 si piazza alle spalle di Djkovic nel ranking ATP, diventando ufficialmente il numero due del mondo. Una soddisfazione da non da poco: dal 2015, infatti, Nole, Feder, Nadal e Murray si erano spartiti le prime due posizioni, ma l’ingresso in scena dirompente di Medvedev ha dato il via a una nuova generazione di campioni.

Daniil Medvedev: moglie e vita privata

Da anni è sposato con Daria, che considera la sua ispirazione nonché il suo vero punto di forza. La ragazza, anche lei di Mosca, non perde una sola partita del marito, al quale dispensa anche consigli. “Mia moglie è uno dei membri fondamentali del mio team, probabilmente il più importante”, ha dichiarato lo stesso Daniil Medvedev. “Stare con lei – ha aggiunto – mi ha regalato fiducia in me stesso”. Insomma, una coppia inseparabile, come dimostrano gli scatti che il tennista russo condivide sul suo profilo Instagram.

Dategli una racchetta e sarà felice: Daniil è un tipo tutto casa e… campo. I suoi hobby? Quelli di un giovane qualunque, come la Playstation, ma anche gli scacchi, passione maturata negli anni. Ama il mare, il sole e… dormire: ha dichiarato più volte di essere una “persona molto assonnata”, di quelle che faticano a sopportare la sveglia.

US Open 2021: Daniil Medvedev batte Djokovic

La vittoria degli US Open 2021 è certamente quella che ha consentito a Medvedev di compiere il grande salto. Un successo netto, quello del russo contro il più quotato Djokovic, il quale sperava di chiudere con uno storico trionfo che gli avrebbe regalato il Grande Slam. Ma il serbo ha dovuto fare i conti con la freschezza e la determinazione del giovane avversario, che ha messo in campo tutto il suo talento aggiudicandosi il trofeo e il ricco premio in denaro da oltre 2 milioni di euro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2021


Chi è Sanela Ibrahimovic, la sorella di Zlatan

Lo sapevi che ama andare in bici ed è tifoso del Milan: tutto su Claudio Bisio!