Tutto su Le Iene 2021: Nicola Savino confermato alla conduzione del programma, più altre 10 conduttrici a rotazione, servizi, scherzi e come vederlo.

Era il 1997 quando su Italia 1 debuttava per la prima volta Le Iene, con il passare del tempo e delle edizioni il programma di inchiesta giornalistica è diventato un appuntamento fisso per gli spettatori della rete Mediaset. L’edizione numero 26 inizierà ufficialmente martedì 5 ottobre 2021, in prima serata su Italia 1 (a partire dalle ore 21.25 circa). Ci sono molte novità per l’edizione 2021/2022, a partire dal conduttore (e le conduttrici), ma anche conferme eccellenti (gli inviati, con anche una new entry). Ecco tutte le informazioni sul programma, dai conduttori, i servizi, gli scherzi ai vip e come vederlo in tv e in streaming.

Le Iene 2021: i conduttori

Il presentatore di Le Iene 2021 è ancora una volta Nicola Savino, che ha fatto il proprio esordio alla guida del programma nel 2019. Non sarà però il solo: ad affiancarlo alla conduzione delle varie puntate ci saranno, a rotazione, ben 10 conduttrici (che sostituiranno quindi Alessia Marcuzzi che ha lasciato Mediaset).

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Alla fine di settembre sono stati svelati i nomi delle 10 donne che affiancheranno Savino, divulgati anche sugli account social ufficiali del programma. Le prime due che erano stata rivelate in anteprima, da Dagospia, erano: la cantante Elodie e la campionessa olimpica Federica Pellegrini. I nomi poi sono stati confermati, insieme a Paola Egonu, Elisabetta Canalis, Rocio Munoz Morales, Madame, Elena Santarelli, Francesca Fagnani, Ornella Vanoni e Michela Giraud.

Oltre a Nicola Savino e alle varie co-conduttrici, ci saranno poi le immancabili voci della Gialappa’s Band (Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci), che con la loro ironia commenteranno il programma.

Le Iene 2021: gli inviati

Come per tutte le edizioni, le iene inviate sul posto, per realizzare servizi e scherzi, sono il cast portante del programma. Tra di loro, per l’edizione numero 26, sono presenti molti nomi storici, ma anche una new entry. Quest’ultima è l’ex pugile Clemente Russo.

Gli altri inviati, invece, sono: Andrea Agresti, Nic Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Sebastian Gazzarrini, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Alessandro Onnis, Nina Palmieri, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza, Roberta Rei, Filippo Roma, Veronica Ruggeri, Silvio Schembri, Niccolò Torielli, Matteo Viviani e Gaston Zama.

Le Iene 2021 su Italia 1: i servizi

Come già accennato, in Le Iene 2021 non mancheranno poi i tanti servizi di vario tipo, da quelli più leggeri e scherzosi a quelli invece dai toni più seri: servizi di inchiesta e denuncia. Il programma andrà in onda ogni martedì sera in prima serata su Italia 1.

Le Iene 2021: anticipazioni prima puntata

Nel corso della prima puntata, Nicola Savino sarà affiancato da Elodie.

Uno dei servizi di punta è quello portato avanti da Roberta Rei, che è andata in Brasile per comunicare a Dayane Mello, ex gieffina e concorrente de La Fazenda, reality brasiliano, delle molestie che le sono state inferte da un concorrente, Nego Do Borel.

Dayane Mello
Dayane Mello

La iena Stefano Corti, poi, ha incontrato il giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic, reduce dal suo 40° compleanno. Si è trattato di un’intervista che ha spaziato molti dei lati più caratteristici di Zlatan, dalle sue frasi cult fino ai suoi modi di fare. L’inviato gli ha poi regalato una maglietta con il logo de Le Iene.

Ci sarà anche Filippo Roma che si interroga sul tema dei tamponi a pagamento, che il ministro Roberto Speranza ha reso gratuiti per “le persone esenti per ragioni sanitarie”. È davvero così?

Nina Palmieri racconterà ancora una volta la vicenda di Carlo Gilardi, una ricca persona di Airuno che si trova, in apparenza contro la sua volontà, in un RSA. L’inviata ripercorrerà tutta la vicenda fino agli ultimi aggiornamenti giudiziari.

Per quanto riguarda l’intervista singola, l’ospite della puntata sarà Dardust, il producer musicale il cui nome vero e Dario Faini. Infine, la vittima dello scherzo di Nicolò De Devitiis sarà Giulia De Lellis, che dovrà fare i conti con un presunto tradimento del fidanzato Carlo Beretta.

Le Iene 2021: anticipazioni seconda puntata

Il 12 ottobre va in onda la seconda puntata de Le Iene, con conduttrice Rocio Munoz Morales. Antonino Monteleone si occuperà del caso di David Rossi, manager della Banca Monte dei Paschi che nel 2013 si è tolto la vita buttandosi dalla finestra del suo ufficio.

Inoltre, Giulio Golia è andato nel luogo dove vivono i clochard a Roma, sul Ponte di Ferro del Lungo Tevere.

Nina Palmieri affronterà il caso di Andrea Soldi, un ragazzo affetto da schizofrenia che è venuto a mancare nel 2015 a Torino a causa di un trattamento sanitario obbligatorio.

Sui certificati di esenzione per il Green Pass emessi da un medico di Borgaro Torinese, invece, si è occupata Alice Martinelli.

Lo scherzo di questa puntata è a Valentina Persia, barzellettiera ed ex naufraga de L’Isola dei Famosi. Le è stato fatto credere che deve fare una seconda operazione al seno di chirurgia plastica.

Le Iene 2021: anticipazioni terza puntata

Il 19 ottobre è il giorno della terza puntata de Le Iene, con conduttrice Elisabetta Canalis.

Nel corso della serata ci sarà un’intervista a Francesca Michielin, che parlerà del suo nuovo progetto discografico e del suo privato. Spazio anche a Brian Perri, il marito chirurgo della Canalis, che racconterà dei risvolti inediti del loro rapporto.

Francesca Michielin
Fonte foto: https://www.instagram.com/francesca_michielin/?hl=en

Giulio Golia è andato nella baraccopoli di Messina, e ha realizzato un reportage di grande effetto sulle condizioni in cui versano gli abitanti.

Filippo Roma racconta ancora di Pierpaolo Sileri, che tra il 2018 e il 2019, da dipendente pubblico elargiva prestazioni professionali private.

Alice Martinelli, infine, torna sul tema green pass, in particolare nelle aziende agricole.

Le Iene: come vederlo in streaming e in tv

Le puntate de Le Iene vanno in onda tutti i martedì su Italia 1, a partire dalle 21.25. È possibile rivederle su Mediaset Play in differita, o anche in diretta streaming.

Fonte foto: https://www.facebook.com/leiene/

Le Iene

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19-10-2021


Marty is dead: tutto sulla serie TV shock sul cyberbullismo

Fairfax: data di uscita, trama e cast