Chi è Stefano Corti, la simpatica Iena dagli occhi di ghiaccio

Dai villaggi turistici al grande successo come inviato di Le Iene: scopri chi è Stefano Corti, il campione di simpatia che è stato legato a…

Chi è Stefano Corti? Sono in tanti a ricercare info e curiosità sul popolare personaggio televisivo che negli ultimi anni ha fatto divertire (e non solo) il pubblico italiano di Le Iene. Classe 1985, è nato il 18 luglio (Cancro) a Milano: ama viaggiare, divertirsi e – per lavoro – scovare i segreti di diversi personaggi televisivi e dettagli interessanti della loro personalità, ma sulla sua vita privata non ama sbottonarsi.

Abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita: vediamole insieme!

Chi è Stefano Corti di Le Iene?

All’età di 20 anni comincia la lunga gavetta nei villaggi turistici, dove dimostra fin da subito di avere una grandissima capacità come intrattenitore e comico. Cresce all’interno dell’animazione dei villaggi turistici, arrivando a ricoprire il ruolo di capo animatore.

Dopo cinque lunghi anni di esperienza nei villaggi turistici decide di fare sul serio. Si iscrive così alla scuola di Teatro Arsenale, dove consegue il diploma nel 2012.

Stefano Corti
Fonte foto: https://www.instagram.com/stefanocorti85/?hl=it

Nel 2013 viene contattato dalla redazione di Le Iene e comincia la sua collaborazione con lo storico programma, diventando uno dei volti più amati.
Indimenticabili i personaggi che ha portato sul piccolo schermo: da Lello, l’amico dei calciatori, fino al Twerkatore e L’infiltrato.

Visto il grande successo televisivo a Le Iene, Stefano Corti viene scelto per partecipare alla terza edizione del reality show Pechino Express, dove partecipa in coppia con Alessandro Onnis, suo grande amico. La coppia, detta “dei Coinquilini”, trionfa durante l’ultima puntata del reality – e da allora sono inseparabili: dal 2015 sono entrambi inviati (vincenti) di Le Iene.

Non sappiamo dove viva e nemmeno quanto guadagni, informazioni che ha scelto di non condividere.

Veronica Ruggeri e Stefano Corti: la storia

La Iena è stata legata alla collega Veronica Ruggeri per diversi anni (si sono messi insieme tra il 2016 e il 2017), finchè non è arrivato l’annuncio della separazione. È stata lei stessa a confermarlo con un post social:

“Ragazzi, io e Stefano ci siamo divertiti a condividere i piccoli momenti della nostra storia e come avrete notato in queste ultime settimane non succede più! Purtroppo non tutte le storie hanno un lieto fine però sappiamo che ci volete bene e voi sappiate che io e Ste ce ne vorremmo sempre tanto. Ci vedrete ancora vicini a ridere e scherzare, ma da qualche settimana non stiamo più insieme”, ha fatto sapere la donna a febbraio 2019.

La coppia non ha avuto bambini, ma Stefano Corti ha un figlio, Gabriele, nato da una relazione precedente. Il piccolo viva con la madre, vicino a Marsiglia ed è molto legato a papà.

Sulla vita privata di Stefano Corti, però, non sappiamo altro: lui stesso non ama condividere troppi dettagli sul suo profilo Instagram.

Stefano Corti e Bianca Atzei

Nel maggio del 2019 è stato paparazzato in centro a Milano con Bianca Atzei, cantante nonché ex di Max Biaggi.

A luglio, la conferma: Stefano e Bianca stanno insieme. Lei lo ha anche presentato ai suoi genitori, come abbiamo potuto apprendere sui social:

Per una cena con i miei genitori e lui si è presentato in boxer e ciabatte, ma la mamma e li papà l’hanno presa tranquillamente perché lo conoscevano già per il suo lavoro“, ha confessato la cantante su Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/stefanocorti85/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-07-2019

X