Tutto (ma proprio tutto) su Alessandro Onnis!

Scopriamo chi è Alessandro Onnis: dalla gavetta nei villaggi turistici, alla grande popolarità come inviato de Le Iene e vincitore di Pechino Express.

Molti ricordano Alessandro Onnis come concorrente dell’ultima edizione di Pechino Express, ma in realtà il conduttore e personaggio televisivo ha lavorato tanto per arrivare al successo. Scopriamo di più sulla sua biografia, carriera e vita privata, passando per qualche chicca curiosa che forse non sapevi!

Chi è Alessandro Onnis: biografia

Alessandro Onnis fino a poco tempo fa era un nome sconosciuto nel mondo dello spettacolo. Classe 1987, Alessandro è nato a Catania e sin da adolescente ha cominciato a muovere i primi passi lavorando come animatore turistico in giro per il mondo. Una scuola, quella dei villaggi turistici, che ha poi portato al successo grandi nomi dello spettacolo italiano.

La grande occasione arriva con un reality show. Alessandro Onnis, infatti, si è presentato in gara con l’amico Stefano Corti a Pechino Express nel 2014. Il docu-reality di Raidue condotto da Costantino della Gherardesca ha visto i due concorrenti gareggiare come Coinquilini. Un duo che ha immediatamente conquistato il pubblico italiano! Nonostante le buste nere e le tante difficoltà incontrate, i due coinquilini (nella vita e nel reality) sono riusciti a sbaragliare la concorrenza vincendo il reality.

La carriera di Alessando Onnis: da Pechino Express a…

Sicuramente la vittoria a Pechino Express ha rappresentato per Alessandro un momento importante per la sua carriera. Durante l’ultima edizione del popolare game show di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca, Alessandro ha dimostrato ancora una volta la sua grande ironia. Con l’amico Stefano Corti hanno vissuto un’esperienza unica dimostrando grande complicità e sintonia. La coppia di amici, infatti, ha sbaragliato la concorrenza di concorrenti del calibro di Tina Cipollari riuscendo a portare a casa la vittoria finale.

Alessando Onnis
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BrZ7SPjFbSi/

Un trionfo accolto positivamente dal pubblico dei social e del programma che sin dall’inizio ha seguito con grande entusiasmo la coppia dei “coinquilini”. La coppia di amici poco dopo la vittoria del reality ha condiviso una nuova avventura televisiva. Si tratta della prima edizione dello show Ridiculousness trasmesso con ottimo riscontro da parte del pubblico su MTV, e dove Alessandro recita il ruolo del presentatore

Oltre a questo, poi, dal 2015 diventa una Iena a tutti gli effetti, diventando parte integrante della famiglia del celebre programma televisivo.

La vita privata di Alessandro Onnis: fidanzata sì o no?

Della vita privata di Alessandro si sa davvero poco. Da qualche tempo gira la voce che il presentatore sia single e felice, e infatti nessuna notizia di fidanzate o eventuali fiamme.

Nemmeno dal suo profilo Instagram si riesce a capire qualcosa: dalle sue foto però si riescono a carpire ben altre informazioni e che riguardano le passioni di Onnis: in particolare i tatuaggi, la palestra, il calcio e la sua amatissima Inter!

ultimo aggiornamento: 07-05-2019

X