Chi è Enrique Iglesias: figli, vita privata e canzoni del cantante latino

Bailando, Bailando….Tutto sul cantante Enrique Iglesias!

Sangue caliente, fisico da urlo e ritmo che gli scorre nelle vene: ecco tutte le curiosità sul cantante e produttore discografico Enrique Iglesias!

Nato a Madrid l’8 maggio 1975 sotto il segno del Toro, il cantante spagnolo Enrique Iglesias ci ha fatto ballare nelle sere d’estate in compagnia dei suoi brani dal ritmo spumeggiante. Dall’infanzia in Spagna, fino alle vette delle classifiche mondiali, ecco la vita privata, la carriera lavorativa e le curiosità di Enrique Iglesias!

La biografia e la vita privata di Enrique Iglesias

Enrique Miguel Iglesias Preysler, come è scritto all’anagrafe, è figlio di una giornalista e modella filippina – Isabel Preysler – e del famosissimo cantante Julio Iglesias. Ultimo di tre figli, dopo Chabeli e Julio Iglesias Jr, Enrique Iglesias è cresciuto nella capitale spagnola fino all’età di 8 anni.

Enrique Iglesias
Enrique Iglesias

I genitori hanno divorziato quando Enrique aveva solo tre anni, ma la separazione non ha turbato troppo il cantante, anche visti i numerosi impegni all’estero del padre. Nel 1986, in seguito al rapimento di suo nonno da parte del gruppo terroristico ETA, i due fratelli si sono trasferiti a Miami con il padre, mentre la mamma è rimasta a Madrid con la sorella.

Nella città americana è iniziata la sua nuova vita e insieme alla nonna Elvira ha approfondito ancora di più la sua passione per la musica. Inizialmente non voleva far sapere al padre della sua dedizione musicale, motivo per cui si è iscritto all’Università di Miami per studiare economia aziendale, per poi lasciare dopo poco tempo.

Dal punto di vista sentimentale il cantante spagnolo è sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle. Dal 2001, infatti, ha una relazione fissa con la tennista Anna Kournikova, da cui ha avuto due gemelli nel 2017, Nicholas e Lucy.

La carriera (e la canzoni più belle) di Enrique Iglesias

L’influenza musicale lo ha accompagnato sin da piccolo, appassionandosi alla musica ed in particolare al genere pop e al reggaeton. Nei primi anni Novanta ha ottenuto il primo contratto discografico con la casa discografica messicana Fonovisa Records ottenendo un discreto successo sia in Spagna che in America Latina.

Il vero boom della sua carriera è arrivato nei primi anni Duemila quando si è affermato come uno dei maggiori artisti musicali sul territorio sudamericano e statunitense. Solo dal 2010 ha iniziato a rilasciare le prime canzoni in lingua sia inglese che spagnola, firmando il terzo contratto con la casa discografica Republic Records.

Negli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti, grazie ai brani che l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Cosa si pensa quando viene in mente Enrique Iglesias? Bailando, la sua canzone (forse) più popolare, e Duele El Corazon ovviamente! Questi sono solo alcuni dei brani più famosi, a cui si aggiungono sicuramente Subeme la radio e Move to Miami.

Chi è la fidanzata di Enrique Iglesias, Anna Kournikova?

Nata il 7 giugno 1981 sotto il segno dei Gemelli, Anna Kournikova è di origini russe ed è diventata famosa all’età di 16 anni per aver raggiunto la semifinale di Wimbledon nel 1997. Sia Anna che Enrique sono emigrati verso gli Stati Uniti quando erano solo dei bambini. Anche la famiglia di Anna, infatti, è emigrata da Mosca quando lei aveva solo 10 anni, in un periodo di difficoltà dell’ex Unione Sovietica.

All’età di 26 anni ha dovuto lasciare il tennis, sua grande passione, dopo una serie di gravi infortuni che l’hanno colpita durante la carriera. Il fisico statuario, i lunghi capelli biondi e il viso angelico le hanno permesso successivamente di intraprendere una carriera come modella.

3 curiosità sul cantante latino

• All’inizio della sua carriera si spacciava per un cantante del Guatemala e si faceva chiamare Enrique Martinez, per evitare che il cognome lo aiutasse nella sua carriera. Solo dopo il primo album scelse definitivamente Enrique Iglesias.

• La coppia Kournikova-Iglesias è molto attiva sui social. Enrique Iglesias, sul suo profilo Instagram, pubblica molti contenuti di vario genere: dai video musicali da lui prodotti fino alle foto della sua famiglia. Anche la madre dei suoi figli è molto attiva, con foto e video della sua vita quotidiana!

View this post on Instagram

#sundayvibes 👅👅

A post shared by Enrique Iglesias (@enriqueiglesias) on

• È amante dei cani e infatti ne ha due a casa! Li tratta proprio come dei membri di famiglia e spesso li fotografa insieme a lui!

Fonte foto: https://www.instagram.com/enriqueiglesias/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-05-2019

X