Anche i meno appassionati di sport sanno chi è Anna Kournikova, la splendida ex tennista e modella dai brillanti capelli biondi…

Anche quando giocava a tennis, era impossibile non notare la sua bellezza. Non a caso, Anna Kournikova, è sempre stata molto attratta dal mondo glamour della moda, che l’ha accolta a braccia aperte. Ma quanto la conosci?

Anna Kournikova o Anna Kurnikova?

– Il suo nome completo è Anna Sergeevna Kurnikova – Анна Сергеевна Курникова.

– La sua famiglia è originaria di Mosca: emigrarono negli Stati Uniti quando Anna aveva 10 anni così che lei potesse allenarsi nella Nick Bollettieri Tennis Academy del famoso coach Nick Bollettieri.

Anna Kournikova
Fonte foto: instagram.com/annakournikova/

– La sua carriera nel tennis è stata “breve ma intesa”. Raggiunge la semifinale a Wimbledon nel 1997, a soli 16 anni. Ottima doppista, vince in tutto 16 titoli WTA ma a causa dei frequenti infortuni, si ritira all’età di 26 anni.

– La traslitterazione corretta del suo cognome dal cirillico sarebbe Kurnikova, ma il suo stesso nickname su Instagram è Kournikova.

– È stata nominata tra le 50 persone più belle della rivista People nel 1998, 2000, 2002, e 2003 ma ESPN l’ha anche messa al 18º posto tra le “25 maggiori sportive non vincenti degli ultimi 25 anni”.[4]

– Ha avuto una piccola parte in Io, me & Irene film del 2000 con Jim Carrey.

Marija Šarapova, bella e fashion quanto Anna, visti i numerosi paragoni, ha dichiarato: “Non sono la nuova Kournikova… Io voglio vincere le partite!“.

Anna Kournikova
Fonte foto: instagram.com/annakournikova/

Anna Kournikova: figli e matrimonio in vista?

La Kournikova, dopo tanti flirt presunti o reali, nel 2001 ha incontrato Enrique Iglesias sul set del videoclip di “Escape”. Da allora non i sono (quasi) più lasciati. “È la ragazza più in gamba del mondo, sapeva che ero un personaggio famoso e ha sacrificato parte della sua vita personale per stare con me e permettermi di continuare a fare musica. È stato un enorme sacrificio e nutro profondissimo rispetto per lei”, parola di Enrique.

Tuttavia, il matrimonio non sembra nei loro piani. Spesso si è vociferato che i due si fossero sposati in gran segreto, – ricordate quando lui la definì “mia moglie”? – ma il cantante è stato chiaro riguardo alle sue posizioni sulle nozze. E Anna è d’accordo, ovviamente.

Non sposerò Anna Kournikova. Non penso che sia il matrimonio a fare la differenza. È solo un pezzo di carta, aveva spiegato Enrique al magazine Parade.

In ogni caso il figlio di Julio Iglesias e la sua bella ex tennista hanno in progetto di mettere su famiglia, ma solo quando i tempi saranno maturi.

Fonte foto: instagram.com/annakournikova/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-06-2017


Il ritorno di Lapo Elkann: dopo il finto rapimento, eccolo al mare in piena forma

Chi è Rosaria Aprea, la Miss picchiata dall’ex e accusata di stalking