Anna Kournikova: che fine ha fatto la tennista più glamour di tutte?

Anche i meno appassionati di sport sanno chi è Anna Kournikova, la splendida ex tennista e modella dai brillanti capelli biondi…

chiudi

Caricamento Player...

Anche quando giocava a tennis, era impossibile non notare la sua bellezza. Non a caso, Anna Kournikova, è sempre stata molto attratta dal mondo glamour della moda, che l’ha accolta a braccia aperte. Ma quanto la conosci?

Anna Kournikova o Anna Kurnikova?

– Il suo nome completo è Anna Sergeevna Kurnikova – Анна Сергеевна Курникова.

– La sua famiglia è originaria di Mosca: emigrarono negli Stati Uniti quando Anna aveva 10 anni così che lei potesse allenarsi nella Nick Bollettieri Tennis Academy del famoso coach Nick Bollettieri.

Anna Kournikova
Fonte foto: instagram.com/annakournikova/

– La sua carriera nel tennis è stata “breve ma intesa”. Raggiunge la semifinale a Wimbledon nel 1997, a soli 16 anni. Ottima doppista, vince in tutto 16 titoli WTA ma a causa dei frequenti infortuni, si ritira all’età di 26 anni.

– La traslitterazione corretta del suo cognome dal cirillico sarebbe Kurnikova, ma il suo stesso nickname su Instagram è Kournikova.

– È stata nominata tra le 50 persone più belle della rivista People nel 1998, 2000, 2002, e 2003 ma ESPN l’ha anche messa al 18º posto tra le “25 maggiori sportive non vincenti degli ultimi 25 anni”.[4]

– Ha avuto una piccola parte in Io, me & Irene film del 2000 con Jim Carrey.

Marija Šarapova, bella e fashion quanto Anna, visti i numerosi paragoni, ha dichiarato: “Non sono la nuova Kournikova… Io voglio vincere le partite!“.

Anna Kournikova
Fonte foto: instagram.com/annakournikova/

Anna Kournikova: figli e matrimonio in vista?

La Kournikova, dopo tanti flirt presunti o reali, nel 2001 ha incontrato Enrique Iglesias sul set del videoclip di “Escape”. Da allora non i sono (quasi) più lasciati. “È la ragazza più in gamba del mondo, sapeva che ero un personaggio famoso e ha sacrificato parte della sua vita personale per stare con me e permettermi di continuare a fare musica. È stato un enorme sacrificio e nutro profondissimo rispetto per lei”, parola di Enrique.

Tuttavia, il matrimonio non sembra nei loro piani. Spesso si è vociferato che i due si fossero sposati in gran segreto, – ricordate quando lui la definì “mia moglie”? – ma il cantante è stato chiaro riguardo alle sue posizioni sulle nozze. E Anna è d’accordo, ovviamente.

Non sposerò Anna Kournikova. Non penso che sia il matrimonio a fare la differenza. È solo un pezzo di carta, aveva spiegato Enrique al magazine Parade.

In ogni caso il figlio di Julio Iglesias e la sua bella ex tennista hanno in progetto di mettere su famiglia, ma solo quando i tempi saranno maturi.

Fonte foto: instagram.com/annakournikova/