Scopriamo cosa c’è da sapere su Bianca Atzei: dalla storia d’amore (finita) con Max Biaggi alla scelta dei suoi look anni ’60!

Bianca Atzei coltiva fin da bambina il sogno di diventare cantante e ben presto si appassiona alla musica degli anni ’60: il repertorio della musica da lei amato spazia da Whitney Houston a Luigi Tenco. Dal suo esordio nel 2012 con il brano La gelosia a Sanremo Social Bianca Atzei si guadagna una schiera di fan, e in breve tempo diventa una delle più apprezzate voci del panorama italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante: dai suoi molti tatuaggi alla storia d’amore con Max Biaggi!

Chi è Bianca Atzei? La biografia

Bianca è nata a Milano (nonostante sia sarda d’origine, come il suo cognome fa intendere) l’8 marzo del 1987. I genitori di Bianca sono Gemma Atzeni, che le somiglia tantissimo, e Renato Atzei.

La vita privata di Bianca Atzei

Nel 2015 ha iniziato una relazione con il campione di MotoGP Max Biaggi, e al Festival di Sanremo 2017 ha presentato un brano ispirato alla sua storia con lui (e per cui sul palco non è riuscita a nascondere la commozione), Adesso esisti solo tu: “Il brano parla di due storie, una finita e l’altra che inizia. La protagonista tronca un amore tormentato, poi cerca la stabilità e l’equilibrio. Finché trova qualcuno che le fa capire che non valeva la pena di soffrire tanto, e la fa stare bene… Ho vissuto la fine di una storia d’amore tormentata, che mi ha fatto soffrire davvero tanto. Prima di incontrare Max ho vissuto una relazione “malata”. aveva raccontato a Oggi.

Bianca Atzei
Bianca Atzei

A fine 2017 la relazione è naufragata inaspettatamente, dopo che lo stesso Max Biaggi si era detto anche intenzionato a mettere su famiglia con Bianca Atzei. La cantante, disperata, ha raccontato a Chi: “È stato un fulmine a ciel sereno, esploso dalla sera alla mattina e soltanto per volontà di Max. Ma come si può cancellare una storia come la nostra? Spero che tutto questo sia solo un brutto sogno“.

Nel maggio del 2019 viene paparazzata con la Iena Stefano Corti, il nuovo fidanzato. Una storia che va a gonfie vele, anche se funestata da un tragico evento. Nell’ottobre del 2021 la coppia infatti ha confessato di aver perso il bambino che aspettava: “Tantissime donne hanno affrontato e affrontano questo dolore e ora so che cosa si prova e cosa vuol dire passare, in un battito di ciglia, dalla felicità più grande alla sofferenza più forte. Bisogna solo andare avanti”, ha detto Bianca.

Chi è il fidanzato di Bianca Atzei, Stefano Corti?

Stefano Corti è un volto noto della televisione grazie alla sua partecipazione a Le Iene, trasmissione della quale è inviato. Nato il 18 luglio 1985 a Milano, ha sempre detto di amare viaggiare e divertirsi. Si conosceva molto poco della sua vita privata fino a quando è esploso il gossip, poi confermato, con Bianca Atzei.

Bianca Atzei: 5 curiosità sulla cantante

– Per gli abiti delle serate speciali o dei concerti si affida a quelli di Antonio Marras, e predilige il colore nero per andare sempre sul sicuro. Il suo look, ispirato a quello degli anni ’60, ha fatto notare a molti una somiglianza tra lei e Nina Zilli. Ai microfoni di Velvet Music ha raccontato di non amare i paragoni: “Lei mi piace, ma preferisco non fare paragoni. Mi sento solo me stessa.”

– Prima di partecipare a L’isola dei famosi 2018 ha seguito i consigli di un nutrizionista che le ha prescritto una dieta per ingrassare.

-Lei e Stefano hanno un cagnolino, un volpino, di nome Mela. La particolarità? Mela ha una pagina Instagram da migliaia di followers:

– Uno dei suoi idoli è Patty Pravo, con cui ha avuto l’occasione di cantare in privato a casa sua.

– Ha 14 tatuaggi di cui il primo fatto a 14 anni. Uno è il disegno di un’ancora, che ha fatto insieme a suo padre. Sulla caviglia aveva una lucertola che ha fatto modificare in due tulipani, sulla mano invece ha la scritta “Sesi sa vida mea” che in dialetto sardo significa “la vita mia sei tu“.

Dove vive Bianca Atzei?

Bianca e Stefano vivono a Milano, la città nella quale entrambi sono nati.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-10-2021


Una ragazza tutto pepe: ecco chi è Antonella Fiordelisi

Chi è Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli che stava con lui al momento della scomparsa