Chi è Francesco Facchinetti: i gossip, le liti e la vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Francesco Facchinetti: dalla storia d’amore con Alessia Marcuzzi alla famiglia allargata con la moglie Wilma.

Francesco Facchinetti, nato il 2 maggio 1980 sotto il segno del Toro, è un volto noto del panorama televisivo e musicale italiano: figlio del musicista Roby Facchinetti, ha esordito come dj fino a reinventarsi cantante e conduttore televisivo. Nel corso della sua carriera ha destato scalpore e suscitato il clamore del pubblico, e la sua “insolita” famiglia allargata ha incuriosito moltissimi fan! Scopriamo cosa c’è da sapere su Dj Francesco!

Francesco Facchinetti, il figlio di Roby: le curiosità

– Ha raccontato che in gioventù avrebbe falsificato insieme ai suoi amici gli autografi di suo padre (Roby Facchinetti, dei Pooh) e quello di altri musicisti.

“Non ci limitavamo solo a quelli dei nostri genitori. Per fare i fighi e conquistare il cuore di qualche coetanea, ci inventavamo dediche di Celentano, Jovanotti e Vasco Rossi. Quando i nostri papà se ne accorgevano, ce le davano di santa ragione”, ha raccontato a Amici per sempre.

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti

– Lui e sua moglie Wilma Faissol si sono conosciuti per caso durante una vacanza. Nonostante non parlassero la stessa lingua tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine: “Ci siamo conosciuti quasi per caso, lei deve essersi sbagliata ed è inciampata su di me. Eravamo a Marrakech e lei mi ha fatto da crocerossina, anche perché ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa”, ha raccontato a Nuovo.

– A 14 anni ha perso il suo migliore amico in un incidente, e da allora ha capito di voler vivere la propria vita al 100%.

– Ha svariati tatuaggi su tutto il corpo. Dopo aver perso una scommessa contro J-Ax si è fatto tatuare la scritta “Io amo J-Ax” con accanto un piccolo cuore.

– Sui social ha litigato con il rapper Fedez, a cui ha scritto su Facebook: “Due giorni fa ho scritto un post SINCERO a Fedez, che da un po’ di tempo mi insulta senza che io ne comprenda il perché. Ha cominciato nel suo disco (“Il mio paese chiama Facchinetti figlio d’arte, come andare da McDonald’s e dire vado al ristorante”) senza che io abbia mai replicato e continua imperterrito sui giornali. E allora facciamo che il Mc Donald’s risponde ancora una volta educatamente al Cracco del rap…” 

-…però ha difeso la moglie di Fedez, Chiara Ferragni. Quest’ultima era stata attaccata in televisione da Flavio Briatore, che aveva criticato alcune delle sue attività. “Siete vecchi, lasciate spazio ai giovani”, ha detto il figlio di Roby sui social in riferimento all’imprenditore.

– Gli piace trascorrere il suo tempo libero in compagnia dei suoi figli e giocare con loro. Sul suo profilo Instagram posta quotidianamente foto e messaggi dedicati a loro.

Francesco Facchinetti: i figli e la vita privata

È noto che il cantante abbia avuto una lunga e appassionata storia d’amore con la conduttrice Alessia Marcuzzi, da cui ha avuto la sua prima figlia: Mia. Un anno dopo la nascita della piccola la coppia si è separata, ma i loro rapporti sono rimasti molto pacifici:

“Alessia ed io abbiamo messo da parte le nostre problematiche. Tra noi c’era una cosa molto importante molto più importante: il frutto del nostro amore Mia. Così si dovrebbero comportare le persone intelligenti. È ovvio che, se si decide di mettere al mondo un figlio, si crede di stare insieme tutta la vita. Ed è normale che ci si senta sconfitti nel momento in cui la relazione finisce. Insieme, però, bisogna capire che si erano commessi certi errori per riuscire ad andare oltre. E, noi, l’abbiamo fatto”, ha raccontato a Nuovo.

Chi è la moglie di Francesco Facchinetti, Wilma Helena Faissol

Nel 2013 si innamora della brasiliana Wilma Helena Faissol, da cui ha due figli (Leone e Lavinia Angelica Catherine) e con cui convola a nozze. Anche la bellissima modella aveva una figlia avuta da una precedente relazione, e per questo i due vivono insieme a 3 dei loro bambini:

FRANCESCO FACCHINETTI e WILMA FAISSOL
FRANCESCO FACCHINETTI e WILMA FAISSOL

“Immagino che, vista da fuori, una famiglia così sembri roba da matti ma per noi non lo è, è la nostra realtà. Io, del resto, vengo da una situazione simile. Mio padre ha avuto cinque figli da tre donne diverse, per me sono tutti fratelli e sorelle”.

“Certo, ci sono state delle mancanze, di fatto io sono cresciuto senza padre. Infatti sono stato un ragazzo caratteriale, con qualche scompenso, ma questo non ha mai intaccato il mio amore per il gruppo, anzi. Il gruppo ti rende più forte”, ha raccontato a Vanity Fair.

Nel marzo del 2019 è vittima di uno scherzo di Le Iene. Una lite furibonda tra la moglie Wilma e la Bonas Laura Cremaschi: scenata di gelosia e bicchieri che volano. In realtà si tratta solo di uno scherzo.

Dove abita Francesco Facchinetti

La famiglia allargata di Wilma e Francesco vive in una villa a Mariano Comense, in Brianza. Vicino Como si trova quindi la casa in cui i due vivono con i due figli e in cui ospitano quelli avuti dai precedenti compagni.

Quanto guadagna Francesco Facchinetti

Facchinetti è a capo della NewCo Management, avenzia di consulenza aperta nel 2014 che vanta tra gli iscritti anche Frank Matano, Selvaggia Lucarelli, Irama e Giulia De Lellis. A Vanity Fair Facchinetti ha detto che la società nel tempo ha triplicato i guadagni arrivando a fatturare 6 milioni di euro nel 2017″.

ultimo aggiornamento: 02-07-2019

X