Chi è Wilma Facchinetti, la moglie di Francesco Facchinetti

Tutto su Wilma Faissol (e la splendida famiglia allargata che ha con Francesco Facchinetti!)

Wilma Helena Faissol, o meglio, Lady Facchinetti è la moglie di Francesco. Seguitissima sui social, è una vera mamma alla moda: scopriamo tutto sul suo conto!

Originaria del Brasile – dove è nata il 2 febbraio 1982 sotto al segno dell’Acquario – Wilma Helena Faissol, alias Wilma Facchinetti, è una fashion blogger nota anche come la moglie di Francesco Facchinetti, il figlio di Roby dei Pooh. Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere sulla mamma alla moda che ha conquistato i social network (e sulla sua vita privata)!

Chi è Wilma Helena Faissol Facchinetti?

Prima di trasferirsi in Italia ha lavorato a New York curando l’ufficio di comunicazione della famosa stilista Vera Wang. Il suo sogno era quello di fare la giornalista di moda.

Oggi è una fashion blogger e influencer: anche se non è noto quanto guadagni, è molto popolare. Inoltre, Wilma è molto attenta all’alimentazione: su Instagram mostra spesso le sanissime ricette che cucina per la sua famiglia e soprattutto le merende dei bambini a base di frutta e verdura a volontà! Ha persino inventato una rubrica ironica per parlare dei suoi errori gastronomici intitolata Monsterchef.

FRANCESCO FACCHINETTI e WILMA FAISSOL
FRANCESCO FACCHINETTI e WILMA FAISSOL

La vita privata di Wilma Helena Facchinetti: figli e mariti

Wilma Facchinetti è una super mamma di tre splendidi bambini: Charlotte, detta Lolli, avuta dal suo precedente matrimonio, che vive un po’ in Brasile con il padre e un po’ in Italia e dei piccoli Leone (2014) e Lavinia (2016), figli di Francesco Facchinetti.

Poi, fa parte della famiglia anche Mia, nata dall’amore tra Facchinetti e la sua ex Alessia Marcuzzi. Wilma e Francesco hanno dichiarato a Vanity Fair: che il legame tra (tutti) i loro figli è fortissimo: sembrano godersi a tutti gli effetti la loro grande famiglia allargata!

Non sappiamo moltissimo sull’ex marito di Wilma Faissol, se non che vive in Brasile. È la moglie di Francesco Facchinetti dall’11 dicembre 2014.

Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol

Wilma e il marito Francesco Facchinetti si sono conosciuti per caso, nel corso di una vacanza. Sono l’uno l’opposto dell’altro (lui è esuberante e lei super pacata) e tra loro è scattato il colpo di fulmine, come dichiarato da Francesco: “È inciampata su di me. Eravamo a Marrakech e lei mi ha fatto da crocerossina, anche perché ero malatissimo dopo aver mangiato qualcosa”, ha raccontato a Nuovo.

Poi, l’11 dicembre 2014 diventano marito e moglie. Il (primo) matrimonio di Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol si è celebrato in gran segreto ed è stato seguito da una cerimonia in pompa magna il 22 settembre dell’anno dopo.

Grande vanto per la coppia è la sana e pacifica relazione che è riuscita ad instaurare con la ex di lui, Alessia Marcuzzi, per il bene dei bambini. al conduttrice era presente alle loro nozze e appare spesso sui loro profili social.

Facchinetti l’ha conquistata facendola ridere: “Sono rimasta subito affascinata da Francesco, era così colorato. Tutto tatuato. […] Io non gliene passo una. Ma finché la cosa non lo irrita, non mi preoccupo“, disse a Oggi.

La casa di Facchinetti e Wilma Helena Faissol: dove vivono?

Wilma e brasiliana e si è trasferita in Italia solo per amore: “Decidere di venire a vivere in Italia è stato complicatissimo per me. Il mio ex marito non mi ha reso la vita facile. Lolli vive un po’ con il padre e un po’ qui con noi, e io viaggio avanti e indietro più che posso“, aveva detto a Vanity Fair.

Si divide quindi tra Rio De Janeiro e Mariano Comense, dove vive con Francesco. La loro casa è eccentrica, particolare e moderna. Ne è un esempio… la mucca in salotto!

ultimo aggiornamento: 06-11-2019

X