Ecco la casa di Francesco Facchinetti e Wilma Faissol, tra follia ed eleganza!

La villa di Francesco Facchinetti e Wilma Faissol si trova a Mariano Comense: scopriamo la residenza più folle di sempre!

Francesco Facchinetti è un conduttore televisivo, dj e cantante italiano; la moglie Wilma Faissol, invece è una fashion blogger. La loro casa è assolutamente fuori dal comune, si potrebbe quasi dire che alcune stanze mischiano oggetti da bancarella con oggetti di grande valore.

La villa è fatta su misura, né troppo grande, né troppo piccola: ognuno infatti ha la sua stanza. È poco, invece, lo spazio dedicato agli ospiti, per un risultato comunque molto conviviale.

Com’è arredata la casa di Francesco Facchinetti?

Francesco Facchinetti ha rinominato la residenza “Casa Mia” dal nome della figlia avuta da Alessia Marcuzzi.

Francesco Facchinetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/ladyfacchinetti/?hl=it

A primo impatto si notano subito i contrasti tra i colori chiari e quelli più scuri. Ma non lasciatevi ingannare, perché possiamo trovare degli arredamenti davvero bizzarri (come possiamo anche notare qui in foto la collezione di birilli da bowling).

Partendo dal salotto, possiamo subito osservare un pavimento il legno chiaro in perfetto contrasto con una libreria nera; ben camuffato dagli scaffali, troviamo uno stupendo camino di design, posto dietro a un tavolino da caffè in legno scuro.

Per la cucina e la sala da pranzo troviamo uno stile abbastanza semplice. La cosa divertente è che Facchinetti ha abbinato un tavolo di Philippe Starck a delle sedie cinesi del ‘700.

Arriviamo ora a una stanza che ha dell’incredibile… lo studio di Francesco! Tralasciando il manichino vestito da sub appeso al soffitto, troviamo una splendida scrivania in legno con pannelli verdi in stile Luigi XIV e delle poltroncine in oro poste sopra a dei tappeti in pelle di mucca (sintetica).

Le pareti sono state arredate con locandine e dischi d’oro dei Pooh, affiancati, immancabilmente, da delle foto di Francesco stesso. Subito fuori dal suo studio, possiamo trovare una mucca in plastica e un grosso lampadario nero in cristallo.

Per il bagno la coppia ha scelto uno strano arredamento: una libreria in cartone al posto dei classici mobili da bagno.

Per non farsi mancare nulla, la famiglia Facchinetti ha una meravigliosa piscina coperta: l’intera stanza sembra una Spa di alto livello!

La stanza matrimoniale di Francesco e Wilma

La camera matrimoniale della coppia è molto classica con le pareti bianche e il soffitto nero; il grosso letto è a barca, in legno naturale, come anche il pavimento.

Adiacente alla stanza troviamo la grossissima cabina armadio e moltissimi vestiti appesi a delle relle a due piani. Un’intera parete fatta a libreria ospita tutte le scarpe di Francesco e Wilma.

L’esterno della residenza

L’esterno è bellissimo e una parte del immenso giardino è dedicata interamente ai figli: infatti, troviamo un piccolo parco giochi in legno con scivoli e altalene.

View this post on Instagram

Hand in hand ❤️ #thefacchinettis

A post shared by Wilma Faissol Facchinetti (@ladyfacchinetti) on

In aggiunta, una seconda piscina – esterna ovviamente – di acqua salata dove mamma e papà Facchinetti si divertono a giocare con i figli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ladyfacchinetti/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-09-2019

X