Rosaria Longoni non fa parte del mondo dello spettacolo, e la sua è una storia tutta da scoprire: ecco chi è la madre di Francesco Facchinetti, dietro le quinte del suo passato con il cantante e tastierista dei Pooh…

Di lui e del padre, entrambi famosi, si sanno tante cose, ma avete visto la madre di Francesco Facchinetti? Si chiama Rosaria Longoni e la sua biografia è parte del libro che ha scritto per raccontare il suo percorso tra amore, difficoltà e fede. Ex compagna di Roby Facchinetti dei Pooh, ha cresciuto il figlio da sola e la sua vita è cambiata dopo la separazione e l’incontro con fratel Ettore Boschini, impegnata come volontaria per aiutare chi soffre. Scopriamo di più…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Rosaria Longoni e dove vive?

Rosaria Longoni è nata il 10 luglio 1959, sotto il segno del Cancro, vive a Mariano Comense (Como), ed è diplomata in scultura. Nel suo passato, il ruolo di insegnante di Storia dell’arte e disegno, ma anche quello di ricercatrice di nuovi filati e tessuti nel campo della moda. Dopo l’Accademia di Brera, ha collaborato con vari artisti e designer della Brianza e dopo la rottura con Roby Facchinetti, da cui ha avuto il figlio Francesco Facchinetti, ha intrapreso un lungo cammino come volontaria.

All’età di 18 anni si è iscritta all’Unitalsi e ha collaborato con fratel Ettore per aiutare le persone in difficoltà. Dal 1992 si occupa di persone con Aids conclamata, ed è anche una scrittrice. La sua storia è racchiusa nel suo libro intitolato Ho incontrato Dio in una baracca.

La vita privata di Rosaria Longoni

Rosaria Longoni è una donna molto riservata e non ha mai amato le luci della ribalta. Della sua vita privata è noto il rapporto sentimentale che l’ha legata al volto dei Pooh, Roby Facchinetti, suo ex compagno e padre del suo amatissimo Francesco. L’incontro con l’artista è avvenuto quando lei aveva 19 anni, e sono stati insieme negli anni ’80.

Francesco Facchinetti e sua madre hanno un legame profondo, documentato anche attraverso alcune meravigliose dediche social. Su Instagram, lui le ha dedicato un dolcissimo post per il compleanno: “Auguri mamma, mi hai cresciuto da sola e hai donato la tua vita a me. Ti amo grande come tutto l’universo“. “È vero che i figli non possono scegliere i propri genitori – ha detto Francesco Facchinetti alla sua mamma attraverso un altro messaggio social –, ma se avessi potuto decidere la mia mamma avrei scelto te!“.

Rosaria Longoni: altre 3 cose da sapere

– Nel suo libro Ho incontrato Dio in una baracca. La mia avventura fra i disperati di Fratel Ettore, Rosaria Longoni ha raccontato il suo percorso di fede al fianco di fratel Ettore, il cui processo di beatificazione è stato avviato dalla Chiesa nel 2009.

– La madre di Francesco Facchinetti non sembra amare i social, dove non sono presenti profili o aggiornamenti sulla sua vita.

– Si definisce una “paracadutista”, riporta Credere.it che l’ha intervistata, per la sua capacità di lanciarsi nelle nuove avventure senza pensare troppo alle conseguenze.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19-10-2021

Sabrina Salerno, l’icona anni ’80 da 20 milioni di dischi!

10 curiosità su Francesca Michielin: dall’amore per la musica alla sua passione per Alberto Angela