Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Erin Brockovich, l’attivista che ha ispirato il film con Julia Roberts.

Erin Brockovich è una famosa attivista specializzata nella tutela dell’ambiente e il cui nome è diventato famoso in tutto il mondo a causa del film cult in cui è stata integrata da Julia Roberts (che per quel film ha vinto il premio Oscar). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua incredibile storia.

Chi è Erin Brockovich: la carriera

Nata a Lawrence, nel Kansas, il 22 giugno 1960 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Erin Brockovich è una giornalista e attivista divenuta famosa in tutto il mondo grazie al film cult Erin Brockovich – La forza della verità, in cui è stata interpretata da Julia Roberts. Nel 1993 ha intentato una causa contro la Pacific Gas & Electric per aver contaminato le acque della città di Hinkley con il cromo esavalente. La battaglia da lei condotta ha costretto la società a pagare un risarcimento danni di 333 milioni di dollari ai residenti della città.

In seguito al successo dovuto alla sua causa, l’attivista ha fondato la Brockovich Research & Consulting, società che si occupa di numerosi progetti legati alla difesa dell’ambiente. Nel 2001 ha pubblicato il libro Take it From Me. Life’s A Struggle, But You Can Win (diventato un vero e proprio caso letterario negli Stati Uniti) seguito da Superman’s Not Coming. Ha continuato a occuparsi di casi di acque contaminate negli Stati Uniti e in molte altre località.

Prima di diventare famosa in tutto il mondo, la Brockovich lavorava come segretaria in uno studio legale di Los Angeles ma non ha mai avuto una laurea in legge.

Erin Brockovich: la vita privata

Erin Brockovich è stata sposata due volte e ha avuto in tutto tre figli. Non si sa molto della vita privata dell’attivista ambientalista, che è sempre stata riservata sull’argomento. Nel 2013 è stata arrestata perché avrebbe guidato in stato di ebrezza la sua barca.

L’attivista vive a Malibu, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo patrimonio o sulla sua famiglia.

Erin Brockovich: le curiosità

– Nel famoso film in cui è interpreta da Julia Roberts è apparsa in un cameo vestendo i panni di una cameriera.

– La caparbietà della Brockovich ha portato la Pacific Gas & Electric a pagare il più grande risarcimento danni nella storia degli Stati Uniti.

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e al suo amore per l’ambiente.

– Ha tre cani.

– Ama trascorre il suo tempo libero insieme ai suoi figli.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2023 17:52


Chi è Stella Egitto, l’attrice siciliana nel cast di Buongiorno, mamma!

Chi è Rosaria Longoni: tutto sulla madre di Francesco Facchinetti