Julia Roberts: tutte le verità nascoste dietro il mito

Sappiamo praticamente tutto sulla sua filmografia, ma chi è Julia Roberts oltre le luci di un set? Scopriamo tutto sulla diva di Hollywood!

Julia Roberts è la diva del cinema per eccellenza: bellissima e straordinaria nelle sue interpretazioni. Ci sono cose, relative alla sua biografia e alla sua vita privata, che non tutti conoscono. Tracciamo il ritratto dell’attrice di Pretty Woman attraverso una serie di curiosità…

Chi è Julia Roberts?

Julia Roberts, il cui secondo nome è Fiona, è nata sotto il segno dello Scorpione, il 28 ottobre 1967, a Smyrna (Georgia). Non è soltanto una straordinaria attrice, ma anche una produttrice cinematografica di grande stoffa.

È diventata una star internazionale con Pretty Woman, film datato 1990, al fianco di un indimenticabile Richard Gere! Per quella pellicola si aggiudicò un Golden Globe e la candidatura all’Oscar (premio incassato nel 2001, come miglior attrice in Erin Brockovich

JULIA ROBERTS
JULIA ROBERTS

La vita sentimentale di Julia Roberts

Prima di trovare quella che definisce come la sua ‘vera anima gemella’, la Roberts ha avuto parecchie storie tormentate.

È stata fidanzata con Dylan McDermott e Kiefer Sutherland. Entrambi sono attori, e con quest’ultimo ha rotto 3 giorni prima del matrimonio!

Nel 1993 è arrivata all’altare con il cantante country Lyle Lovett. Pochi mesi dopo si sono separati, nel 1995 è stato concluso il divorzio…

Nel 2001 ha detto addio al compagno di allora, l’attore Benjamin Bratt, con cui ha vissuto una love story lunga 4 anni…

Chi è il marito di Julia Roberts?

Il marito della star di Hollywood è il cameraman Daniel Moder, che ha sposato in seconde nozze (nel 2002).

La coppia ha avuto tre figli: Phinnaeus Walter e Hazel Moder, gemelli, e Henry Daniel.

Ai microfoni di Vanity Fair, Julia Roberts ha definito il suo consorte “un essere meraviglioso“…Su Instagram tantissimi scatti della loro vita insieme.

Julia Roberts: 10 cose che forse non sai…

– È una delle attrici campionesse di incassi su scala globale. Tra il 1988 e il 2018, infatti, secondo il Mirror avrebbe fatto registrare al botteghino l’astronomica cifra complessiva di 2,6 miliardi di dollari!

– Nel 1991 è stata l’attrice più pagata al mondo, come evidenziato da Forbes, record replicato nella prima metà degli anni 2000!

– Il patrimonio netto, stando alle stime riportate dal Daily Mail, nel 2018 è stato pari a circa 140 milioni di dollari!

People l’ha incoronata “Donna più bella del mondo” per 5 volte (1991, 2000, 2005, 2010 e 2017)…

– Il papà, Walter Grady Roberts, è morto di cancro alla gola quando la diva aveva 10 anni.

– È cresciuta con la madre, Betty Lou Bredemus, e con i fratelli Eric RobertsLisa Roberts Gillan.

– L’attrice ha anche una sorellastra, Nancy, nata dalle seconde nozze della mamma e deceduta in circostanze opache nel 2014 (secondo i media americani, per un’overdose di farmaci).

– La nipote Emma Roberts (figlia del fratello Eric) è un’attrice famosissima!

– Il nonno materno di Julia Roberts fu una leggenda del football: Wendell John Bredemus!

– Intervistata da Elle, nel 2010, ha dichiarato di essere una praticante induista.

ultimo aggiornamento: 05-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X