Scopriamo cosa c’è da sapere su Richard Gere: i matrimoni, la vita privata e i film migliori della stella hollywoodiana!

Con i suoi 180 cm d’altezza e il suo fascino mozzafiato, Richard Gere è uno degli attori hollywoodiani più apprezzati al mondo. Ad appena 20 anni esordisce al cinema, diventando ben presto una vera e propria stella di fama internazionale. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere sull’attore di Pretty Woman, American Gigolò e di molti altri grandi film!

La biografia di Richard Gere

Richard Gere è nato a Filadelfia il 31 agosto 1949 (Vergine). La sua famiglia discende dalla Mayflower, la famosa nave in cui i padri pellegrini arrivarono negli Stati Uniti a Cape Cod. Nei suoi anni giovanili si iscrive alla facoltà di filosofia dell’Università del Massachusetts, ma l’abbandona quasi subito per inseguire il suo sogno: il teatro e la recitazione.

Richard Gere
Richard Gere

La sua carriera nel mondo del cinema inizia a metà degli anni ’70 (in concomitanza con il suo lavoro a teatro, in cui viene anche scritturato per il musical Grease). I suoi primi ruoli lo rendono famoso, finché la sua carriera svolta con il ruolo in American Gigolò (1980). Divenuto un sex symbol, Gere recita successivamente in Ufficiale e gentiluomo (1982), Cotton Club (1984), Affari sporchi (1990), Pretty Woman (1990), Schegge di paura (1996), Se scappi, ti sposo (1999) e moltissimi altri.

Richard Gere: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del fascinoso Richard Gere, è noto che la sua prima chiacchieratissima moglie sia stata la super modella Cindy Crawford. La coppia si è sposata nel 1991, ma ha divorziato quattro anni più tardi. Nel 2002 sposa in seconde nozze l’attrice Carey Lowell da cui ha il suo primo figlio figlio: Homer James. Anche questo secondo matrimonio naufraga, e nel 2015 l’attore si fidanza con Alejandra Silva, con cui convola a nozze nel 2018. I due hanno avuto anche un figlio, un maschio, ne 2019 e poi ancora un altro nel 2020. Nel giro di un anno, Gere è quindi diventato altre due volte papà.

“Sono l’uomo più felice dell’universo. E come non potrei non esserlo? Ho sposato una donna intelligente, sensibile, impegnata nel sociale, divertente, paziente, capace di perdonare, oltre a essere una gran cuoca che prepara le insalate migliori del mondo!”ha dichiarato l’attore al settimanale Hola!

Chi è la moglie di Richard Gere, Alejandra Silva?

Alejandra Silva è una pubblicata spagnola, diventata moglie di Richard Gere nel 2018. Nata a La Coruna nel 1983 (con Gere ci sono ben 33 anni di differenza), Silva è anche diventata mamma a febbraio 2019, proprio insieme all’attore.

Dove abita Richard Gere?

Richard Gere abita a New York, in un lussuoso appartamento da 2 milioni di dollari a Manhattan, che ha comprato nel 2016.

Il patrimonio di Richard Gere

Non si con precisione a quanto ammonti il patrimonio di Richard Gere. Sappiamo però che nel 2015 ha guadagnato la bellezza di 58 milioni dollari, secondo il magazine People with Money.

7 curiosità su Richard Gere: dal buddismo a un’amicizia speciale con…

– Richard Gere è buddista, e da sempre è impegnato per cause civili e pacifiste. Ha incontrato il Dalai Lama e ha più volte espresso il desiderio d’incontrare anche il Papa.

Richard Gere Alejandra Silva
Richard Gere Alejandra Silva

– Ama l’arte e la musica: sa suonare tromba, chitarra e pianoforte. Sa anche cantare piuttosto bene, come ha dimostrato sul set del famoso musical Chicago.

– Ha rivelato di aver visto una sola volta il film cult (di cui è protagonista insieme a Julia RobertsPretty Woman. Lui e l’attrice, che spesso hanno recitato assieme, sono ottimi amici. Si telefonano anche 3-4 volte al giorno.

– La sua prima moglie, la super modella di fama mondiale Cindy Crawford, ha dichiarato di considerarlo uno sconosciuto. A People ha rivelato:  “C’è un rapporto amichevole, ma per me è tornato ad essere Richard Gere, come uno sconosciuto perché non ci vediamo molto. Credo che parte del problema della nostra relazione fosse che non siamo mai stati amici, come dei pari. Io ero giovane e lui era Richard Gere”.

– Durante le riprese di Time out of mind ha interpretato un barbone in maniera tanto convincente che un turista gli avrebbe offerto da mangiare.

– Non mangia carne rossa, e a Grazia ha raccontato: “Non mangio carne rossa da molti anni, ma amo il pesce e ogni tanto, con mio figlio, mi concedo il pollo. Il Dalai Lama mi ha insegnato a rispettare ogni essere vivente, anche gli insetti.”

– Non ha profili social ufficiale, sebbene su Instagram ci sia una pagina non ufficiale che conta ben 200mila follower.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alejandra Silva curiosità pretty woman Richard Gere

ultimo aggiornamento: 23-04-2020


Tutto quello che non sai su Francesco Mandelli, dai soliti idioti a…

Sapevi che Luisa Bertoldo è la compagna (famosa) di Francesco Mandelli?