Andiamo alla scoperta di Alessandro Michieletto un giovane talento della pallavolo azzurra: biografia, vita privata e curiosità.

Possiamo tranquillamente affermare che Alessandro Michieletto è cresciuto con la pallavolo. Questo sport ha avuto infatti un ruolo da protagonista anche all’interno della sua storia familiare ed oggi proviamo a raccontarvi questo e molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lui. Biografia, esordi, carriera, successi, fidanzata e piccole curiosità sullo schiacciatore della nazionale di pallavolo italiana maschile. Conosciamo da vicino Alessandro Michieletto.

Alessandro Michieletto, biografia e carriera

Alessandro Michieletto è nato a Desenzano del Garda il 5 dicembre del 2001 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Suo padre Riccardo è stato un noto ex pallavolista e sua mamma Eleonora è stata invece una cestista. Alessandro ha anche due sorelle, Francesca e Annalisa ed un fratello di nome Andrea.

La sua carriera ha avuto inizio disputando il campionato di Serie D nella stagione 2015-16 con la Trentino, nella stagione 2019-20 è poi arrivato a giocare in Serie A3 fino a passare definitivamente in prima squadra a partire dall’annata 2020-21 e vincendo anche la Supercoppa italiana Nel 2017 è arrivata per lui la prima convocazione nella nazionale Under-17 italiana e nel 2018 nella nazionale Under-18. Nel 2021 è poi arrivata anche la convocazione nella nazionale maggiore.

Alessandro Michieletto, vita privata

Cosa sappiamo invece sulla vita privata del pallavolista di Trento?Alessandro Michieletto è da tempo sentimentalmente legato a Maddalena Bertoldi ed insieme la coppia, appare spesso sui rispettivi social e sembrerebbe essere molto affiatata.

Chi è Maddalena Bertoldi, la fidanzata di Alessandro Michieletto

Classe 2001 Maddalena Bertoldi è anche lei una giocatrice di volley. E’ la capitana dell’ATA Trento e sappiamo che ama allenarsi anche insieme al suo fidanzato.

Alessandro Michieletto, 7 curiosità

-Entrambe le sue sorelle (Francesca e Annalisa) sono pallavoliste.

-Alessandro Michieletto è alto 205 cm.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-segue il calcio ed è un tifoso dell’Inter;

-Ha un profilo Instagram molto attivo dove condivide scatti anche della sua quotidianità.

-Nel 2020 ha conquistato l’argento al campionato europeo con la selezione Under-20 ed ha ottenuto anche il riconoscimento di miglior giocatore.

-Nel 2021 ha partecipato ai Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo. Qui ha vinto la medaglia d’oro al campionato europeo ed è stato premiato come miglior schiacciatore.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-07-2022


Pippo Franco, tutto sul famoso cabarettista del Bagaglino

Chi è Penelope Tsilika: l’attrice della serie tv greca “La Strada del Silenzio”