Chi è Alejandra Silva, la moglie di Richard Gere?

Alejandra Silva, la (terza) moglie di Richard Gere che lo ha reso padre a 70 anni

L’attore hollywoodiano l’ha definita la sua anima gemella: lei, Alejandra Silva, manager e imprenditrice, ha lasciato la Spagna per vivere al fianco dell’amore della sua vita: Richard Gere.

Essere la moglie di un sex symbol non è semplice, se poi il marito è anche Richard Gere il tutto si potrebbe trasformare in una vera e propria impresa titanica. Ma questo non è il caso di Alejandra Silva. La terza moglie dell’attore di Pretty Woman, nonostante i 33 anni di differenza, ha deciso di metter su famiglia con uno degli attori più desiderati di Hollywood. Riservata e lontano dalla luce dei riflettori, la Silva non è amante del gossip e non rilascia con facilità interviste.

Chi è Alejandra Silva?

Classe 1983, Alejandra Silva, vanta origini spagnole ed è nata il 16 febbraio sotto il segno dell’Acquario a La Caruna. La sua infanzia e adolescenza, Alejandra, l’ha passata in famiglia a inseguire i suoi sogni di poter lavorare, un giorno, nel campo pubblicitario.

Richard Gere Alejandra Silva
Richard Gere Alejandra Silva

La grande occasione è arrivata, quando, dopo il liceo è riuscita ad ottenere uno stage a Madrid presso la The Farm, agenzia pubblicitaria in cui ha fatto carriera. In poco tempo ha raggiunto la posizione di addetto alle vendite.

Ma non è tutto. La curiosità e la voglia di mettersi continuamente in gioco ha fatto sì che Alejandra si specializzasse anche nel marketing offrendo le sue competenze a una società privata nel settore dell’aeronautica.

La storia d’amore tra Alejandra Silva e Richard Gere

Richard Gere e Alejandra Silva si sono conosciuti per puro caso, durante una manifestazione no profit a cui entrambi hanno preso parte. A fornire qualche indizio sulla loro storia d’amore è stata proprio la manager spagnola durante un’intervista rilasciata al magazine Hola. La donna ha raccontato del periodo buio che stava vivendo prima di incontrare Gere dopo il divorzio dal primo marito Govind Friedland, magnate delle miniere, con cui ha avuto anche il suo primo figlio.

Nel 2018 Alejandra è convolata a nozze con l’attore americano: le nozze tra i due sono state celebrate a Washington e nel febbraio 2019 è nata anche la prima figlia della coppia.

Alejandra Silva: dove abita?

Imprenditrice di successo, Alejandra Silva ha lasciato la Spagna per trasferirsi in America dove vive con suo marito Richard. I due vivono in una villa da 2 milioni di dollari a Manhattan: è stato proprio l’attore a essersi innamorato di quest’abitazione e nel 2016 ha deciso di comprarla.

4 curiosità su Alejandra Silva

• Su Instagram ci sono diversi profili a suo nome, ma nessuno sembra essere ufficiale.

• Non abbiamo alcuna informazione sul patrimonio e sui guadagni di Alejandra Silva.

• Nel 2007 ha promosso un’iniziativa dal titolo Beautiful Life Fund, per aiutare i bambini bisognosi.

• Nel 2016 ha posato per la cover del magazine Hola! Moda.

ultimo aggiornamento: 06-11-2019

X