Quello che non sai su Serena Williams: l’omicidio della sorella, la depressione e la rinascita

I lati più nascosti della campionessa di tennis Serena Williams: la sorella tragicamente scomparsa, la fede e una storia d’amore da favola.

Nata il 26 settembre 1981 (Bilancia), Serena Williams è forse la campionessa di tennis più famosa del mondo. Ha iniziato nel 1997 e da allora ha collezionato grandi vittorie; è soprannominata The Queen – La Regina – per la sua forza, tenacia e determinazione e Serenona, come la chiamò Gianni Clerici.

Ma chi è Serena Williams? Scopriamo cosa c’è da sapere sulla famosissima tennista e sulla sua vita privata, dai party di lusso alla tragica scomparsa di sua sorella Yetunde, passando per alcune curiosità!

Serena Williams: la sorella tragicamente scomparsa

Era il 14 settembre del 2003 quando la sorella di Serena e Venus, Yetunde Hawanya Tara Price, fu assassinata a Compton, nella contea Los Angeles. La donna, madre di tre figli, stava viaggiando nel SUV del suo compagno quando fu raggiunta da un proiettile alla testa. Secondo i rapporti della polizia, la vittima designata dalla gang doveva essere proprio il suo compagno.

Serena Williams
Serena Williams

Per Serena, la morte della sorella Yetunde, che era anche la sua assistente (e di Venus), fu uno shock devastante:
“Avendo nove anni più di me la consideravo come una seconda mamma. Rammento che avevo avuto un colloquio telefonico prima della tragedia e non scorderò mai il suo timbro di voce: in quel momento era davvero felice per come procedevano le cose a tutti noi. Quando ho saputo non ce l’ho fatta a sopportare la morte di mia sorella. Era troppo“, confessò al Times.

In seguito a questo shock, ha iniziato a soffrire di depressione. Il dolore ha preso il sopravvento nella sua vita e, dopo un brutto infortunio, ha abbandonato il tennis per qualche tempo. Con l’aiuto della terapia e della fede (è una Serena Williams è testimone di Geova), Serena è tornata sul campo, dimostrando una forza incredibile.

Serena Williams: marito e vita privata della campionessa

Ha conosciuto il suo futuro marito per caso, in un hotel di Roma. Ed è proprio nella Capitale che lui l’ha portata un anno dopo il primo incontro per chiederle di sposarlo.

Nel 2017 ha avuto sua figlia Alexis Olympia e pochi mesi più tardi è convolata a nozze con il giovane imprenditore Alexis Ohanian. In occasione del babyshower organizzato per la nascita della bambina, tra i facoltosi ospiti erano presenti Beyoncé e la cantante Ciara.

Io sono un’atleta e lui un uomo d’affari, io sono nera e lui bianco, siamo totalmente l’opposto, ma ci completiamo l’un l’altro, e capiamo il duro lavoro che facciamo ognuno nel suo campo“, ha spiegato ai microfoni di Vanity Fair.

Chi è il marito di Serena Williams, Alexis Ohanian?

Il nome Alexis Ohanian ai più forse non vi dice nulla, ma sicuramente non sarà lo stesso per Reddit, piattaforma di cui è co-fondatore. Il marito di Serena, infatti, è una sorta di celebrità di internet alla Mark Zuckerberg. Secondo alcune stime, infatti, il suo patrimonio si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di dollari.

Classe 1983, è nato a Brooklyn ma aha origini armene e tedesche. Sul suo profilo Instagram non è raro vederlo in teneri scatti con la sua famiglia, gli amici o la moglie.

3 curiosità sulla tennista

• Serena è stata ospite di alcuni prestigiosi eventi mondani come il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle. Nel 2019 si vocifera il suo nome sia tra i papabili per fare da madrina al battesimo del primo figlio della coppia, Archie.

• Ha un cagnolino che si chiama Cristopher Chip.

• Ha fatto parlare di sé indossando abiti haute couture insieme…alle scarpe da tennis! Sul suo profilo Instagram spesso dà prova della sua passione per la moda.

• Secondo alcune voci, il patrimonio di Serena Williams ammonterebbe a circa ottanta milioni di dollari.

Serena Williams: dove abita

La tennista Serena Williams abita a Palm Beach.

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X