Da Messina ai principali set di cinema e televisione: tutto quello che c’è da sapere su Stella Egitto, attrice nel cast di Buongiorno, mamma!.

Stella Egitto è una delle attrici più promettenti del panorama nazionale. Interprete di teatro, cinema e televisione, si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione ad alcune delle serie tv più importanti del piccolo schermo. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei e la sua carriera.

La biografia e la carriera di Stella Egitto

Nata a Messina il 6 ottobre del 1987 sotto il segno della Bilancia, Stella Egitto ha lasciato la sua città natale per inseguire il sogno di diventare attrice. Dopo aver preso parte ad alcuni laboratori teatrali, si è iscritta all’Accademia nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Il primo debutto come attrice è avvenuto a teatro con lo spettacolo Dios Nusos diretto da Gangemi e Luciano. È stata scelta, poi, per numerosissimi spettacoli teatrali e cortometraggi, come Echoes del regista La Mendola che si è aggiudicato il premio come Best Italian Short Movie al MIFF 2012.

La Egitto ha esordito al cinema nel 2009 Sulla strada di casa, diretto da Corapi. Ha lavorato con registi come Silvio Muccino, Giovanni Vernia, Pif e Castaldi.

Sul piccolo schermo, l’attrice siciliana si è fatta notare con il Decameron di Luttazzi ed è poi stata scelta per Squadra Antimafia 3, Questo nostro amore, I ragazzi di Pippo Fava, Gli anni spezzati, Romanzo siciliano e Il commissario Montalbano.

Ha lavorato nella prima e seconda stagione della serie prodotta da Lux Vide, Buongiorno, mamma!.

La vita privata di Stella Egitto

Sulla vita privata dell’attrice si hanno pochissime informazioni. Non è noto se sia fidanzata o single, o se abbia dei figli.

3 curiosità su Stella Egitto

– È stata volto degli spot di Haagen-Dazs America, Nescafé, Pomellato, Grandi Stazioni, Sanpellegrino, Averna, Yamamay, Mercedes, Lexus, Peroni

– Sa cantare e ballare

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di fan

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 10:47


Chi è Niccolò Ferrero, l’attore che sogna di lavorare con Salvatores

5 curiosità su Erin Brockovich: l’attivista coraggiosa che ha ispirato il film con Julia Roberts