Influencer, ex fidanzata di Fedez: ecco chi è Giulia Valentina!

Ama gli animali, soprattutto i cani, è la migliore amica di Paola Turani e come lei nella vita fa la fashion blogger: ecco tutto quello che c’è da sapere su Giulia Valentina!

Classe 1990, Giulia Valentina è nata Torino il 15 ottobre sotto il segno zodiacale della Bilancia da due imprenditori del capoluogo piemontese. Dopo varie esperienze in giro per il mondo, è diventata una fashion blogger affermata soprattutto sul suo profilo Instagram, non solo per i suoi grandi occhi blu, ma anche per la sua ironia coinvolgente. Scopriamo di più su Giulia Valentina!

Chi è Giulia Valentina?

Sin da ragazza Giulia Valentina ha dimostrato di essere intraprendente: dopo aver frequentato la scuola americana a Torino, grazie alla quale è praticamente bilingue, all’età di 17 anni si è trasferita a Parigi per continuare gli studi e imparare una terza lingua straniera.

Giulia Valentina
Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliavalentina/?hl=it

Per l’università è tornata in Italia, ma questa volta a Milano dove si è laureata in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica. Nonostante gli studi, però, la sua simpatia e ironia l’hanno portata a diventare una delle influencer più seguite su Instagram.

Il suo esordio sarebbe avvenuto particolarmente dopo la storia d’amore con Fedez, durata circa tre anni. In seguito alla partecipazione nel videoclip Magnifico, ha anche scritto alcuni articoli per Grazia e ha iniziato a posare per alcuni shooting fotografici.

In brevissimo tempo la sua fama si è sparsa a macchia d’olio anche grazie al suo canale YouTube in cui dispensa brevi lezioni di Magic English dal nome TGIG, Thanks God It’s Giulia (Grazie a Dio c’è Giulia). All’interno dei videoclip spesso invita anche degli ospiti, tra cui anche Tess Masazza, un’influencer sua carissima amica.

La vita privata di Giulia Valentina

Il nome di Giulia Valentina viene associato indissolubilmente a quello di Fedez, a cui la fashion influencer è stata legata per diverso tempo prima dell’unione del rapper con Chiara Ferragni. I due si erano conosciuti per caso in una discoteca e hanno convissuto per diverso tempo nel loft del rapper.

Nel 2016 la coppia si è separata improvvisamente senza dare spiegazioni ai fan e in un’intervista a Grazia l’influencer ha detto: “Vorrei non essere sempre collegata a lui, ma capisco che sia difficile riuscirci”. Dopo la relazione con Fedez, si è vociferato che Giulia Valentina fosse fidanzata con il calciatore Sami Khedira, voce poi smentita dalla stessa influencer.

Dove abita Giulia Valentina?

Giulia Valentina vive a Milano, capitale della moda insieme a Parigi: quale altra città poteva scegliere una fashion blogger? Non è risaputa la via, ma come mostra spesso nelle storie di Instagram casa sua non dovrebbe essere molto lontano da Parco Sempione.

Casa sua è molto raccolta, ma ha tutto l’indispensabile: begli arredamenti in stile moderno, accessori di design ad abbellire il tutto e ovviamente un’ascensore in cui scattare molti selfie prima di entrare in casa! L’ultimo dettaglio super innovativo è dato dalle telecamere collegate al suo smartphone per controllare in diretta quello che stanno facendo i suoi cagnolini mentre lei non c’è!

Giulia Valentina in 7 curiosità

Giulia Valentina a casa ha due chihuahua di nome Guè e Chew: il primo nome è il diminutivo di Gue Pequegno, mentre il secondo di Chewbecca. Il suo amore per gli animali l’ha anche portata ad essere vegetariana quando era solo una liceale.

• Spesso propone sui social delle iniziative molto belle e coinvolgenti: tra queste spicca sicuramente il caffè sospeso, che prevede che si paghino due caffè ma che se ne beva solo uno e l’altro venga lasciato per il cliente successivo. Visto il grande successo ottenuto, nel 2019 ha proposto anche il cactus sospeso per le sue followers di Parigi.

• Tra le sue amiche più care, oltre Tess Masazza, c’è anche Paola Turani, l’influencer dai grandi occhi verdi che le ha chiesto di farle da testimone il occasione del suo matrimonio il 5 luglio 2019.

• Le piace il genere della stand up comedy, e le sue story su Instagram si ispirano proprio a questo tecnica, distinguendola per ironia ed irriverenza.

• Ama viaggiare e le piace raccontare con i suoi scatti su Instagram i posti visitati in giro per il mondo.

• Ha dichiarato in più d’una occasione di provare profonda ammirazione per Chiara Ferragni, fidanzata del suo famoso ex Fedez.

• Non sono conosciuti i guadagni della influencer.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliavalentina/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

X