Personaggio social e opinionista TV, Selvaggia Lucarelli è una delle firme più discusse e graffianti del web. Ecco biografia e curiosità della giornalista italiana.

Selvaggia Lucarelli è una delle penne più graffianti del web: la sua schiettezza e i suoi commenti caustici le hanno spesso procurato qualche scaramuccia, ma anche un seguito esponenziale da parte di numerosi fan del giornalismo online. Giornalista, opinionista e conduttrice radiofonica, la Lucarelli è anche un noto volto della TV italiana, a cui regala perle di saggezza condite con la sua classica vis polemica, tratto distintivo della sua personalità. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giornalista: le sue storie d’amore, alcuni gossip e soprattutto le querele…

Chi è Selvaggia Lucarelli, la biografia

Selvaggia Lucarelli nasce a Civitavecchia, Roma, il 30 luglio del 1974 sotto il segno del Leone. Diplomatasi al liceo classico, coltiva ben presto velleità da attrice, tanto che, giovanissima, si trasferisce a Roma, per frequentare il Conservatorio teatrale La Scaletta.

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli

Inizia così a prendere parte a spettacoli teatrali, anche al fianco del suo ex fidanzato, il noto comico e attore Max Giusti, per il quale cura anche alcune opere, mostrando già eccellenti doti da autrice.

Capisce però ben presto che la sua vocazione è un’altra. Da lì a poco infatti, si apriranno le porte di quella che è e sarà la sua vera passione: il giornalismo.

La carriera di Selvaggia Lucarelli

La vera e propria svolta arriva con l’apertura del primo blog di Selvaggia Lucarelli, Stanza Selvaggia, dove fino al 2016 l’autrice è attiva con articoli graffianti e interviste a celebrità.

Comincerà così alcune importantissime collaborazioni con Il Fatto Quotidiano, Tempo, Libero e anche Rolling Stone, di cui diventa direttore della parte web agli inizi del 2018. Un incarico, tuttavia, che durerà soltanto 3 mesi, e che si concluderà non senza polemiche:

«Il motivo per cui dopo tre mesi ho rassegnato le dimissioni è proprio che di moderno, libero, solidale, lì dentro forse al massimo c’è la macchinetta del caffè che distribuisce caffè a tutti. Non avevo mai visto un ambiente di lavoro così tossico, illiberale, ostile, scorretto», ha dichiarato la Lucarelli con un post su Facebook dove ha spiegato in maniera approfondita le contraddizioni della redazione.

La Lucarelli ha anche partecipato a diverse trasmissioni TV come conduttrice, opinionista, ospite e giudice di Talent e gare. Si è fatta notare in modo particolare, come giudice nella trasmissione Ballando con le stelle, dove è diventata una presenza costante, grazie anche alla sue verve e alla parlantina tagliente.

Ha fatto anche radio e pubblicato diversi libri, fra cui Dieci Piccoli Infami, nel 2017, e Falso in bilancia, nel 2019.

La vita privata di Selvaggia Lucarelli: il figlio e il fidanzato

Conoscete tutti gli ex fidanzati di Selvaggia Lucarelli? Alcuni di loro sono persone conosciute e famose. Uno dei più storici è Max Giusti, anche se i due sono stati insieme prima che entrambi diventassero personaggi noti.

Selvaggia ha avuto anche una relazione con Morgan. Durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle, inoltre, ha avuto svariati diverbi con l’ex moglie del cantante, Asia Argento, che in alcune occasioni l’ha accusata di speculare sulla loro relazione.

Nel 2004 la giornalista sposa Laerte, figlio del famoso cantante Adriano Pappalardo. L’anno dopo arriva il primo figlio di Selvaggia Lucarelli, Leon Pappalardo (nel 2020 coinvolto in una discussione con Matteo Salvini), ma la coppia si separa nel 2007. Nel 2015 inizia una relazione con il musicista Lorenzo Biagiarelli,

In un post del 2015, dedicato al suo fidanzato, ha scritto: “Sento che questo 2015 mi ha accarezzato la faccia in un giorno di fine ottobre e mi ha detto che sì, era arrivato l’amore. Che sarei stata molto amata, in quel modo bello in cui bisognerebbe amarsi tutti, sempre: facendosi del bene, prendendosi cura dell’altro, sentendosi delle persone migliori. Grazie 2015. Grazie Lorenzo.”

Chi è il compagno di Selvaggia Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli

Nato a Cremona nel 1990 (non si conosce la data di nascita), Lorenzo Biagiarelli è la fiamma di Selvaggia, e i due sembrano davvero legati e innamorati, come dimostrano i tanti post pubblicati sul seguitissimo profilo Instagram della giornalista. I due sono appassionati di viaggi, e sono tante le mete che hanno visitato insieme e di cui amano lasciare traccia per i loro follower affezionati.

Lorenzo nella vita è musicista, blogger e anche chef, anche se lui ama definirsi not a chef. Nel settembre del 2019 è uscito il suo libro Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare.

Sempre nel 2019 entra a far parte del cast del programma di Real Time, Cortesie per gli Ospiti-Bed & Breakfast, al fianco di Michela Andreozzi e Max Viola. Nel 2020 eccolo a “E’ sempre mezzogiorno”, programma della Clerici.

Dove abita Selvaggia Lucarelli?

Da tempo Selvaggia vive a Milano, e per la precisione la giornalista ha abitato in un palazzo situato in Zona Portello, vicino a Casa Milan. Sappiamo che anche Lorenzo oggi vive nel capoluogo lombardo, e sembra che i due convivano, anche se non abbiamo info più precise a riguardo.

Quanto guadagna Selvaggia Lucarelli

Anche se non abbiamo info precise riguardo il patrimonio della giornalista, la sua carriera è stata davvero ricca di successi e traguardi importanti: Selvaggia è stata sicuramente una delle blogger più seguite in Italia, e anche come giornalista e opinionista TV ha lavorato per tantissime testate importanti, ma soprattutto ha partecipato a programmi famosi, dove si sa… i cachet sono sempre da invidia!

Selvaggia Lucarelli in 6 curiosità

– È risaputo che ha avuto numerose diatribe, speso terminate con delle querele, con alcuni personaggi conosciuti del mondo dello spettaccolo: tra cui Elisabetta Canalis, Alba Parietti e Michelle Hunziker.

– Ama viaggiare in giro per il mondo, ma non torna mai nello stesso posto per due volte.

– Ha scherzato con la moglie di Carlo Cracco, Rosa Fanti, a proposito di una sua infatuazione per il fascinoso cuoco: «Quando Cracco, ben sei anni fa, approdó a Masterchef io gli dichiarai il mio amore su fb e su qualsiasi organi di stampa a disposizione. Feci più volte un uso privatistico del mio giornale. Lui però scelse una bella biondina di nome Rosa,allora io per protesta piazzai un like sulla pagina di Cannavacciuolo e alla fine, me ne feci una ragione» ha scritto in un suo post su Facebook.

– Sfruttando la sua popolarità e il suo seguito social, porta avanti battaglie contro gli haters e il sessismo, di cui è spesso la prima vittima.

– Note sono le numerosi liti di cui si è resa protagonista con alcune celebrità dello spettacolo. Tra le più famose ricordiamo quelle con con Chef Rubio, noto cuoco ed ex rugbista romano, Fabrizio Corona, Belen Rodriguez e, in occasione del Festival di Sanremo 2020, Fiorello.

-A L’Assedio ha raccontato di una grossa sofferenza per amore avuta quando già aveva chiuso la sua storia con Laerte Pappalardo: “Non si parla tanto di queste cose, soprattutto se sei considerata una donna forte. (…) Non esagero nel dire che penso in quel periodo di aver messo in pericolo la mia vita. Guidavo piangendo, inviavo messaggi ai miei amici ‘Se mi succede qualcosa sapete perché'”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Lorenzo Biagiarelli selvaggia lucarelli

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


Matteo Bassetti: tutto quello che c’è da sapere sull’infettivologo

Chi è Carla Bruni, la modella che è finita all’Eliseo!