Giulio Golia: dal matrimonio in barca a Le Iene!

Ecco tutto quello che non sai sull’inviato di Le Iene Giulio Golia: dall’amore sconfinato per il mare, alle conquiste televisive che lo hanno fatto diventare una delle iene preferite!

Classe 1970, Giulio Golia è un personaggio televisivo che ha raggiunto la notorietà con il suo ruolo di inviato nel programma Le Iene. Nei primi anni ’90, dopo una lunga carriera di animatore alle spalle, ha debuttato nel piccolo schermo prendendo parte ad alcuni programmi piuttosto conosciuti, come Scherzi a parte e Tira e Molla.

Nella vita del gigante buono de Le Iene però non c’è solo il lavoro, ma anche un romantico matrimonio in barca con l’amore della sua vita. Ecco tutte le curiosità su di lui!

La vita privata di Giulio Golia

Nato a Napoli il 7 giugno sotto il segno dei Gemelli, ha vissuto i primi anni della sua vita a Torre del Greco, nella provincia napoletana. Della sua infanzia si conoscono pochissimi dettagli, così come della sua vita privata in generale. Dal 2013 Giulio Golia è sposato con Claudia Tortora, sua storica compagna che ha finalmente sposato dopo anni di relazione.

Il matrimonio si è tenuto sull’isola di Procida e la cerimonia è stata eseguita a bordo di una barca a vela. I due sposi sono arrivati a bordo della barca per mezzo di una scialuppa decorata con palloncini colorati. La sposa, in abito bianco, ha detto sì al suo sposo in mezzo ai parenti più intimi e agli amici di sempre. Romanticismo alle stelle insomma!

“Nessun ‘grazie’ potrà mai ripagare l’affetto e la disponibilità che ci avete dimostrato, abbiamo scoperto che esiste ancora un oasi d’Italia dove le persone e i luoghi ti accolgono con la familiarità che stupisce ed emoziona”, ha scritto sulla sua pagina Facebook l’inviato de Le Iene, postando alcune foto del giorno del suo matrimonio.

Chi è la moglie di Giulio Golia, Claudia Tortora

Si chiama Claudia Tortora e di professione fa la costumista. Anche lei lavora nell’ambito televisivo, ma è appunto specializzata nella moda. Ha infatti curato i costumi per talent show come Amici e X Factor e si è anche occupata di campagne pubblicitarie come quelle di Infostrada e Wind.

È appassionata di arte e la bellezza visiva a cui tiene si può intravedere nelle foto colorate ed uniche che posta quotidianamente sul suo profilo Instagram.

La carriera del conduttore tv

Da giovane, un po’ per necessità e un po’ per divertimento, ha fatto l’animatore nei villaggi turistici e proprio queste esperienze gli hanno permesso di ottenere un certo successo a livello nazionale. I primi ingaggi televisivi li ha ottenuti negli anni Novanta partecipando a programmi di varietà come La sai l’ultima? su Canale 5.

Giulio Golia
Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliogolia/?hl=it

Solo nel 1998 Giulio Golia e Le Iene hanno iniziato a collaborare, nel primo periodo dedicandosi principalmente alla realizzazione di sketch come Giulio Hulko. Negli anni ha poi sperimentato diverse collaborazioni, conducendo il Festivalbar insieme ad Elisabetta Canalis e apparendo come guest star in una puntata de I Cesaroni. Dal 2016 ha iniziato a fare coppia fissa con l’amica Nadia Noffa nella conduzione de Le Iene per una puntata a settimana.

3 curiosità sull’inviato de Le Iene

• Nel 2011, mentre era impegnato in un servizio in Manduria, gli sono stati sparati due colpi di pistola. In seguito il colpevole sarebbe stato arrestato.

• In seguito al malore della sua collega Nadia Toffa (che nel 2017 si è operata per un tumore), Giulio Golia le ha dedicato un commovente messaggio sui social, scrivendo: “Tesoro, devi tirar fuori tutta la tua strepitosa grinta!”

• Ama il mare e la pesca. Sulle sue pagine social, ed in particolare sul suo profilo Instagram, racconta spesso ai fan i suoi viaggi in mare aperto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giuliogolia

ultimo aggiornamento: 07-05-2019

X