Chi è Elodie Di Patrizi: fidanzato e vita privata della cantante

Chi è Elodie Di Patrizi: i successi, i segreti e un’infanzia complicata…

Conosciamo meglio la cantante Elodie Di Patrizi: dall’infanzia complicata ai tatuaggi, passando per alcune curiosità sulla giovane cantante della hit Andromeda!

Nata il 3 maggio 1990 (Toro), Elodie è una delle giovani cantanti italiane più amate del panorama musicale italiano. Le spalanca le porte del successo la partecipazione alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si classifica seconda. A seguire collabora con alcuni dei volti più noti della musica italiana, fino a salire sull’ambito palco dell’Ariston di Sanremo (nel 2017 prima e nel 2020 poi).

Sapevi che ha origini creole? Scopriamo alcune curiosità su Elodie Di Patrizi e sulla sua vita privata!

Chi è Elodie?

La mamma di Elodie è di origine creole la cantante è estremamente legata alla sua famiglia. Sul suo profilo Instagram posta spesso foto in compagnia di sua sorella (Fey), sua mamma e suo papà.

La sua infanzia, però, non è stata semplicissima. I suoi hanno avuto un divorzio turbolento e, poco tempo dopo, suo padre ha perso il lavoro mentre sua madre ha scoperto di dover combattere contro una terribile malattia. Lo ha raccontato il padre della cantante a DiPiù, spiegando anche che: “Per fortuna tutto andò per il meglio e la mia ex è guarita.

Elodie
Elodie

In passato ha fatto la modella per diversi anni e poi si è trasferita a Lecce per stare accanto a un ragazzo di cui si era innamorata. Proprio a Lecce ha iniziato a esibirsi come cantante nei locali, subito dopo aver preso coraggio ed essersi tagliata i capelli quasi a zero.

4 curiosità su Elodie

– Ha un cagnolino che si chiama Billy Bob.

– Sulla spalla ha un tatuaggio a forma di croce: “Non sono credente, ma è un simbolo che voluto per segnare la chiusura di una brutta fase della mia vita e la mia ripartenza. Ho ripreso la mia vita in mano ed ora ho molta fede nella positività”, aveva raccontato la giovane in conferenza stampa (come riporta Avvenire).

View this post on Instagram

Siamo nati così 💘 05.05.15

A post shared by Elodie (@elodie) on

– A lungo ha considerato Emma Marrone la sua migliore amica e si è appoggiata a lei anche a livello professionale. Poi, in un’intervista a Vanity Fair ha rivelato di aver sentito il bisogno di prenderne un po’ le distanze: “Sentiva la mia inquietudine, era la mia coperta di Linus. Ma io non sono abituata ad appoggiarmi a lungo, e mi terrorizzava l’idea di dipendere da lei, confondendo stima ed emulazione. È stato difficile staccarmi, ma dovevo volare senza paracadute. Le resto grata, e siamo comunque legate“.

– Durante il Festival di Sanremo 2020 ha litigato con Marco Masini, reo di averle detto più volte di essere troppo magra. “Maleducato”, lo ha definito la ragazza, che ha raccontato in radio l’episodio.

La carriera di Elodie

Dopo la partecipazione ad Amici, le porte dello spettacolo e del mondo della musica le si sono spalancate: la cantante ha pubblicato due album, nel 2016 e nel 2017, e ha raggiunto il successo.

Alcune sue canzoni sono diventate dei tormentoni estivi, come Nero Bali del 2018 (insieme a Gue Pequeno e Michele Bravi), Pensare male (con i The Kolors) e Margarita (con Marracash) nel 2019.

Nel 2020 vediamo, per la seconda volta, Elodie a Sanremo. La cantante porta la canzone Andromeda, un brano scritto per lei da Dardust e Mahmood, suoi grandi amici: “Hanno scritto questo brano come un vestito su misura per me. Racconta il modo in cui affronto le cose: con la mia faccia tosta, ma anche con le mie fragilità e le catene che ho dentro, come quelle che legano alla roccia l’Andromeda del mito greco“, ha detto a TV sorrisi e canzoni.

In occasione del Festival, sceglie come stilista Versace, come fa sapere suoi suoi social.

Elodie di Patrizi: la vita privata

Durante la sua partecipazione ad Amici ha conosciuto Lele Esposito, anche lui cantante all’interno della scuola. I due si sono fidanzati durante la loro partecipazione al talent. “Me lo ha presentato ufficialmente fuori dagli studi in cui registrano il programma. Lele mi sembra un ragazzo in gamba, giovane ma all’antica. Mi è piaciuto”, ha raccontato il padre di Elodie a DiPiù.

La loro relazione, però, è giunta al termine nel 2017. In seguito, Elodie è tornata con un suo ex: il deejay Andrea Maggino, ma nel 2019, inizia ad insinuarsi il sospetto che la relazione sia terminata siccome non ce n’è più alcuna traccia sui social.

Nell’aprile 2019, inizia a circolare la voce (del settimanale Oggi) che il suo nuovo fidanzato sia Mario Balotelli, ma questa voce non trova fondamento.

Nell’estate del 2019, infine, esce allo scoperto insieme a Marracash, con baci piccanti e vacanze insieme. Sembra proprio che la coppia stia vivendo una storia d’amore destinata a durare!

View this post on Instagram

Natale in Oman

A post shared by Elodie (@elodie) on

Chi è il fidanzato di Elodie, Marracash?

Marracash non ha bisogno di presentazioni. Rapper e produttore discografico, è nato il 22 maggio 1979 (Gemelli) e ha all’attivo 5 album prodotti a partire dal 2008 (più uno live).

Nell’estate 2019 Chi lo ha pizzicato insieme a Elodie, dando di fatto la certezza di questa relazione tra di loro. Com’è nato il loro amore? Dalle pagine di Vanity Fair, la cantante ha confessato: “La musica ci ha permesso di conoscerci. Sul set del video (Margarita, ndr) ho capito che mi piaceva perché ero imbarazzata e io non mi imbarazzo mai. L’ho invitato a cena, senza pensieri, volevo solo conoscerlo meglio“.

La loro relazione è onesta, viscerale.

Dove vive Elodie (e patrimonio)

Non si sa con precisione dove viva Elodie. Sappiamo però dai tempi di Amici che la cantante ha vissuto a Lecce per alcuni anni.

Invece, per quanto riguarda i suoi guadagni, non si conosce nulla.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 27-05-2020

X