Chi è Marracash, il rapper: la vita privata, la biografia e curiosità

Chi è Marracash: 8 imperdibili curiosità sul rapper fidanzato con Elodie

Scopri chi è Marracash: dal debutto nel 2015 con il mixtape Roccia Music Vol.1 alla grande popolarità come rapper, fino al flirt con Elodie!

Per chi non lo conoscesse, Marracash è uno dei rapper italiani di maggior talento della scena musicale italiana. La sua carriera, ormai decennale, ha prodotto ben 5 album in studio, a partire dal 2008, e moltissime hit prodotte per i più famosi artisti.

L’ultima, del 2019, è Margarita, cantata insieme a Elodie, la sua nuova fiamma. Scopriamo di più su come è diventato quello che, la sua vita privata e alcune curiosità su di lui

La biografia di Marracash!

Classe 1979, il suo vero nome è Fabio Bartolo Rizzo. Nato a Nicosia, in seguito si è trasferito con la famiglia a Milano crescendo nel quartiere Barona. Juza delle Nuvole è il suo primo pseudonimo con cui partecipa al demo The Royal Rumble di Prodigio.

Il suo esordio è datato 2005, quando prese parte al mixtape Roccia Music Vol. 1. Marracash è il titolo del primo album pubblicato, nel 2008, per l’etichetta Universal. Il disco è fin da subito un successo: certificato disco d’oro per le vendite. Seguono poi: Fino a qui tutto bene, del 2010; King del rap (Marracash si è definito con questo appellativo da questo momento), del 2011.

Status arriva nel 2015, attirando l’attenzione per una cover dove il rapper appare quasi imprigionato in una maschera dorata. Si tratta di una metafora per raccontare il successo e la ricchezza che da un lato fa piacere, ma dall’altro è vissuto come una gabbia.

Marracash
Fonte foto: https://www.instagram.com/kingmarracash/

Nel 2016 ha pubblicato il 5° album “Santeria” con l’amico e collega Gué Pequeno.

8 curiosità su Marracash

Da dove deriva il nome Marracash? Da piccolo per via del suo viso marcato e dai tratti tipicamente siculi veniva chiamato dagli altri bambini “marocchino”.

Marracash, per alcuni anni, è stato testimonial del videogioco dei Pokemon. Un’offerta a cui non ha saputo resistere visto che è stato lo stesso rapper a svelare di aver avuto “sessantamila ragioni per non dire no“.

Schietto e sincero, il rapper non si è mai tirato indietro nel parlare dei talent e del Festival di Sanremo. A chi gli ha domandato cosa ne pensa dei rapper usciti dai talent televisivi ha risposto senza alcun dubbio: “non sono rapper“. Sul Festival di Sanremo, invece, ha dichiarato di considerarlo una “Champions League dei talent“.

Durante un’intervista ha raccontato di essersi pentito di aver collaborato con Fedez che oggi considera un rapper impegnato per finta.

Ha dichiarato di non aver mai votato e di non aver mai ritirato la tessera elettorale.

Ha vinto numerosi premi: 2 MTV Hip Hop Award e un Wind Music Award 2015.

Su Instagram è seguitissimo, con 1 milione di follower.

Non si sa con certezza dove abiti Marracash, ma presumiamo sia a Milano. Allo stesso modo non sappiamo i suoi guadagni.

La vita privata di Marracash

Per quanto riguarda la vita privata di Marracash non ci sono moltissime informazioni. Sappiamo che ha avuto una storia con Giulia Salemi, che però non è andata bene.

Il rapper ha dichiarato di averci voluto provare anche con Elisabetta Canalis una volta; poi non se ne fece niente.

Nel 2019 viene beccato in atteggiamenti intimi con la cantante Elodie.

Chi è la fidanzata di Marracash, Elodie

Elodie Di Patrizi, classe 1990, è una cantante diventate famosa per la sua partecipazione ad Amici. La sua carriera è decollata dopo questa esperienza ed è diventata una delle voci più importanti del panorama italiano.

Nell’estate 2019 si fidanza con Marracash.

View this post on Instagram

Platinum couple 💫 Margarita 💿

A post shared by Marracash (@kingmarracash) on

Fonte foto: https://www.instagram.com/kingmarracash/

ultimo aggiornamento: 03-09-2019

X