Filippo Roma, tutto sull’inviato de Le Iene conosciuto come ‘il Moralizzatore’…

Filippo Roma è uno degli inviati più noti e apprezzati de Le Iene, conosciuto da tutti come ‘il Moralizzatore’. Sapete perché? Scopriamo tutte le curiosità su di lui.

Nato a Roma nel 1970, Filippo Roma è conosciuto soprattutto per il suo ruolo di inviato di Le Iene. Filippo ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo inviando una sceneggiatura nientemeno che a Mario Monicelli. Il regista su quel soggetto realizzò un cortometraggio, Sempre i soliti, presentato nel 1997 al Festival di Venezia. Dal 2004 la notorietà per Le Iene: ma ecco chi è Filippo Roma.

Filippo Roma, il Moralizzatore di Le Iene

-Filippo è soprannominato ‘il Moralizzatore’: questo perché cerca di portare sulla retta via tutti i personaggi che intervista.

-La Iena si è laureata in Economia e Commercio nel 1995 e prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo ha anche lavorato come responsabile della riscossione crediti.

-Dal nonno ha ereditato la passione per la Roma: l’uomo infatti giocava proprio nelle giovanili giallorosse.

Filippo Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/roma.filippo/

-Nel 2016 Filippo Roma è stato condannato per diffamazione a pagare 1.000 euro di multa e a un risarcimento di 52 mila euro da versare a Cairo Editore, ai direttori responsabili di Nuovo e Diva e Donna e a una giornalista di una delle due testate.

L’inviato delle Iene è stata condannata per aver screditato il contenuto di alcune interviste apparse sui due settimanali, secondo quanto deciso dalla quarta sezione penale del Tribunale.

-Nel 2012 è stato protagonista di una rissa con Luca Barbareschi: sette anni dopo è tornato ad occuparsi dell’attore e sceneggiatore, irrompendo ad una conferenza stampa e venendo cacciato.

Filippo Roma: vita privata

Filippo Roma è sposato e ha due figli ma tiene molto lontana dalle telecamere la propria vita privata.

ultimo aggiornamento: 03-04-2019

X