Chi è Filippo Roma, il Moralizzatore di Le Iene: biografia e vita privata

Filippo Roma, tutto sull’inviato de Le Iene conosciuto come Il Moralizzatore

Filippo Roma è uno degli inviati più noti e apprezzati de Le Iene, conosciuto da tutti come ‘il Moralizzatore’. Sapete perché? Scopriamo tutte le curiosità su di lui.

Nato a Roma il 16 gennaio del 1970 sotto il segno del Capricorno, Filippo Roma è conosciuto soprattutto per il suo ruolo di inviato di Le Iene. Filippo ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo inviando una sceneggiatura nientemeno che a Mario Monicelli. Il regista su quel soggetto realizzò un cortometraggio, Sempre i soliti, presentato nel 1997 al Festival di Venezia. Dal 2004 la notorietà per Le Iene: ma ecco chi è davvero l’inviato!

Chi è Filippo Roma, il Moralizzatore di Le Iene

• Filippo è soprannominato ‘il Moralizzatore’: questo perché cerca di portare sulla retta via tutti i personaggi che intervista.

• La Iena si è laureata in Economia e Commercio nel 1995 e prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo ha anche lavorato come responsabile della riscossione crediti.

• Dal nonno ha ereditato la passione per la Roma: l’uomo infatti giocava proprio nelle giovanili giallorosse.

Filippo Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/roma.filippo/

• Nel 2016 Filippo Roma è stato condannato per diffamazione a pagare 1.000 euro di multa e a un risarcimento di 52 mila euro da versare a Cairo Editore, ai direttori responsabili di Nuovo e Diva e Donna e a una giornalista di una delle due testate. Il motivo? Aver screditato il contenuto di alcune interviste apparse sui due settimanali, secondo quanto deciso dalla quarta sezione penale del Tribunale.

• Nel 2012 è stato protagonista di una rissa con Luca Barbareschi: sette anni dopo è tornato ad occuparsi dell’attore e sceneggiatore, irrompendo ad una conferenza stampa e venendo cacciato.

La vita privata di Filippo Roma: moglie e figlie

Filippo Roma è sposato e ha due figli ma tiene molto lontana dalle telecamere la propria vita privata. Nemmeno sul suo profilo Instagram riusciamo ad avere degli indizi riguardanti la sua dolce metà, tanto meno su dove abita o altre curiosità sulla sua sfera privata.

È ovvio, dunque, che Filippo tiene molto alla sua privacy e sui social preferisce pubblicare immagini relative al suo lavoro. Come tutte le altre iene, poi, era molto legato a Nadia Toffa, che ha ricordato con un meraviglioso post:


ultimo aggiornamento: 01-10-2019

X