Chi è Stella Pulpo: biografia e vita privata della scrittrice tarantina

Stella Pulpo, la scrittrice che si cela dietro il libro di Giulia De Lellis

Ha iniziato con un semplice blog, e in poco tempo è diventata una delle voci femminili più amate dal pubblico: ecco chi è Stella Pulpo.

Con diversi libri in curriculum, Stella Pulpo è ormai una scrittrice affermata, che da sempre travasa su carta i suoi sentimenti e i suoi interessi. Ma nell’estate del 2019 ha raggiunto fama a livello nazionale grazie alla collaborazione con un famoso personaggio televisivo. Ha infatti scritto un libro a quattro mani con Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ex gieffina della seconda edizione vip, ex fidanzata del tronista Andrea Damante e molte altre cose ancora. Scopriamo qualche curiosità sulla giovane scrittrice che ha portato su carta stampata uno dei momenti più difficili della De Lellis.

Stella Pulpo, la biografia

Nata a Taranto nel 1985, Stella Pulpo ha sempre avuto una passione fortissima per la scrittura. Sin da ragazzina, tutto ciò che le passava per la testa doveva finire su carta. Ma non ha mai pensato di studiare per diventare una scrittrice, perché tutti le dicevano che non avrebbe comunque potuto guadagnarsi da vivere con questa sua passione.


E così Stella si è diplomata e poi, trasferendosi a Bologna, ha preso una laurea in Scienze della Comunicazione. Poco dopo la fine del suo percorso di studi, ha potuto fare un master al Sole24Ore, cambiando nuovamente città. Da quel momento ha sempre vissuto a Milano, dove abita ancora oggi. È qui che ha iniziato a lavorare come addetta stampa per un’agenzia di comunicazione, proseguendo però nel suo vero amore: quello della scrittura.

Nel 2011, Stella ha aperto un blog chiamato Memorie di una vagina, dove ha riversato tutto ciò che aveva da dire, affrontando i più disparati argomenti con un tocco di ironia. In particolare, ha iniziato la sua personale crociata contro il body shaming e gli stereotipi di genere, lavorando per la parità tra uomo e donna.

Stella Pulpo
Fonte foto: https://www.instagram.com/memoriediunavagina/

I libri di Stella Pulpo

L’esordio di Stella nel mondo dell’editoria risale al 2006, quando ha pubblicato il suo primo libro intitolato Oblio e plenilunio. Da quel momento si è dedicata alla stesura di alcuni ebook di grande successo, fino ad arrivare alla pubblicazione di Fai uno squillo quando arrivi, uscito nel 2017. Il libro ha riscosso molti consensi tra i lettori, dandole una certa fama.

Nell’estate del 2019, è stato annunciato il libro Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza, scritto con la collaborazione di Giulia De Lellis. La scrittrice ha raccontato con sfrontatezza e ironia la storia d’amore tra l’ex gieffina e Andrea Damante, che si è conclusa nel 2018 a causa di un tradimento del ragazzo.

Stella Pulpo: la vita privata

Una donna che affronta con sarcasmo tutto ciò che riguarda il mondo femminile, attribuendo spesso agli uomini dei comportamenti a dir poco da “bruti”, cosa può dirci della sua vita sentimentale? In realtà, non abbiamo molte informazioni, perché su questo argomento non si è sbilanciata, almeno sui social.

Sappiamo che il suo blog è stata la risposta alla fine di una importante storia d’amore – anche se non conosciamo l’identità del protagonista maschile. Da qualche tempo, come abbiamo scoperto dal suo profilo Instagram, è impegnata in una relazione con un uomo misterioso, di cui è molto innamorata. In diverse foto li possiamo vedere in atteggiamenti romantici, cosa che scatena sempre l’approvazione dei fan.

6 curiosità su Stella Pulpo

-Tra le sue passioni spiccano i concerti, i viaggi, i romanzi e le serie tv.

-Per due anni, ha tenuto una rubrica su Cosmopolitan.

-Vorrebbe riuscire ad organizzare dei corsi di educazione sessuale nelle scuole.

-Il successo del libro scritto in collaborazione con Giulia De Lellis le ha permesso di guadagnare fama, ma anche di averne benefici in termini economici: a luglio 2019 il romanzo era primo nella classifica dei preorder di Amazon.

-Ama il mare, sia in estate che in inverno.

-È una cuoca provetta: su Instagram pubblica spesso foto dei suoi manicaretti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/memoriediunavagina/

ultimo aggiornamento: 01-10-2019

X