Chi è Lorenzo Rosso, il marito di Csaba dalla Zorza

Lorenzo Rosso, il chirurgo che ha sposato Csaba dalla Zorza!

Sappiamo che la bella Csaba dalla Zorza è sposata, ma con chi? Scopriamo di più sulla sua vita privata e su suo marito, Lorenzo Rosso!

La food writer e volto televisivo Csaba dalla Zorza è tra le più affermate e autorevoli all’interno del panorama italiano. Il suo sito omonimo è visitatissimo e il suo senso dell’estetica e del gusto sono tra i più imitati. Della sua vita privata, tuttavia, sappiamo solo quello che lei stessa condivide: ecco tutto quello che siamo riusciti a scovare su Lorenzo Rosso, marito di Csaba dalla Zorza, sul loro splendido matrimonio e i loro bellissimi figli!

Lorenzo Rosso e Csaba dalla Zorza: matrimonio da favola

Csaba e Lorenzo si sono sposati il 5 luglio del 2009 (05, 07 e 09 sono i numeri fortunati della food writer da sempre). Una bella cerimonia all’aperto, officiata dall’amico Gianfranco con tanto di ricevimento allestito direttamente sull’erba.

Csaba dalla Zorza e il marito Lorenzo Rosso
Fonte foto: https://www.instagram.com/csabadallazorza/

Il luogo prescelto è stato il resort L’Albereta, in Franciacorta, un’oasi di pace e relax curata fin nei minimi dettagli. Il vestito della sposa? Uno splendido modello di Lorenzo Riva.

Alla cerimonia country chic, con gli ospiti su grandi coperte di cotone bianco e a piedi nudi sul prato, sono seguite danze fino a notte inoltrata sulla splendida terrazza di legno scuro del resort.

Chi è Lorenzo Rosso, marito di Csaba dalla Zorza?

Per molto tempo l’identità del suo fortunato uomo è stata nascosta: Csaba per anni è stata molto restia persino a rivelarne nome. Oggi sappiamo che è Lorenzo Rosso il marito di Csaba dalla Zorza, ma le informazioni sul suo conto in rete sono davvero poche.

Lorenzo è un chirurgo. La laurea in Medicina e Chirurgia preso l’Università degli studi di Milano (1996) lo ha portato a diventare un dirigente medico di Chirurgia Toracica e Trapianto di Polmone della Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

È un professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Milano e ha vinto numerosi concorsi per progetti di ricerca. Inoltre, è membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica dal 2001, della European Society of Thoracic Surgeons dal 2004 e della European Society of Organ Transplantation dal 2008.

Ormai lo avrete capito: professionalmente parlando, tra i suoi settori di specializzazione ci sono il trapianto di polmone e le tecniche di ricondizionamento degli organi, la chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico. Infine, è autore di numerose pubblicazioni a livello internazionale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, però, è estremamente riservato – come la sua dolce metà. Assente da Instagram e Facebook, ha solo un profilo Twitter che aggiorna davvero sporadicamente.

Csaba e Lorenzo Rosso: figli

La coppia vive a Milano, dove si è stabilita con i figli Edoardo e Ludovica Rosso. In passato, però, hanno girato il mondo: grazie al suo lavoro, infatti, Csaba, ha vissuto a Tokyo, in Brasile, in Costa Azzurra e a Parigi e i viaggi sono una delle costanti della sua vita.

Edoardo ama il mare, mentre Ludovica “non è mai stata una bimba da rosa confetto“. Insieme amano cucinare per mamma e papà e hanno grandi sogni: “Edoardo vuole fare l’ingegnere, la bimba l’attivista per Greenpeace“, spiego Csaba a stylepiccoli.it.

Per quanto riguarda l’educazione e le aspettative per i suoi figli, ecco la filosofia di Csaba dalla Zorza – che già vige rigorosa all’interno della loro casa: “Per i miei bambini sogno un mondo meno frenetico e più educato (…).

Sogno di poter insegnare loro a vedere la vita attraverso il bello e le cose meravigliose che ci offre la natura ogni giorno. Piccole cose che possono fare una grande differenza. Se fai tua questa attitudine, qualunque lavoro ti farà felice, qualunque vita ti stimolerà nella crescita“, ha raccontato al blog Le Funky Mamas.

Fonte foto: https://www.instagram.com/csabadallazorza/

ultimo aggiornamento: 01-10-2019

X