Chi è Nina Palmieri: vita privata e biografia dell'inviata delle Iene

Chi è Nina Palmieri? tutte le curiosità da sapere sull’inviata de Le Iene

Alcune curiosità sulla giornalista Nina Palmieri: dopo la carriera come reporter è diventata una delle inviate più apprezzate de Le Iene.

Simpatica, professionale, coinvolgente: lei si chiama Giovanna, ma è conosciuta da tutti come Nina Palmieri, la giornalista e conduttrice tv che ha iniziato la propria carriera televisiva nella trasmissione BluNotte Misteri Italiani e che dai primi anni 2000 ha iniziato a produrre servizi come inviata de Le Iene.

Scopriamo di più su di lei, tra le curiosità riguardanti la sua vita privata e la sua carriera.

Chi è Nina Palmieri: la biografia

Nina nasce il 26 marzo del 1976 sotto il segno dei Pesci, ed è di origine Abruzzese. Dopo il liceo studia Lettere all’università Lettere, conseguendo la laurea. Comincerà così una serie di collaborazioni con testate radiofoniche e giornalistiche, e prenderà parte tramite uno stage al celebre programma di Carlo Lucarelli, BluNotte, in qualità di autrice e regista.

Nei primi anni in tv, la futura iena non appare mai in televisione in prima persona: resta sempre dietro le quinte, ma intanto scrive e viaggia molto, raccogliendo esperienze per quelli che saranno i suoi futuri programmi: infatti successivamente darà vita a una serie di documentari al femminile: i Viaggi di Nina.

Nel 2010 Nina fa un provino per il Sex Education Show, programma di educazione sessuale sul canale Fox Life. Il provino sancisce il suo ingresso ufficiale a volto del mondo televisivo. Le edizioni successive del programma vedono Nina alla conduzione, e poco dopo entrerà a far parte della squadra de Le Iene.

Nina Palmieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/ninadettaquella/

Nina ha anche scritto due libri: Ragazze che amano ragazze, edito da Mondadori nel 2010 e in cui affronta il tema dell’amore omosessuale. Nel 2016 esce invece Libera Sempre, una storia drammatica sulla ragazza turca Ayse Durtuc.

La vita privata di Nina Palmieri: la figlia e…

Nel 2017, a 40 anni compiuti, Nina è diventata mamma di Amanda, la sua splendida bambina. La giornalista ha dichiarato di essere al quarto mese di gravidanza in seguito a un servizio de Le Iene dove si era occupata di documentare il procedimento del congelamento degli ovuli. Aveva anche asserito che avrebbe ricorso a tale tecnica per assicurarsi di poter diventare mamma in futuro.

Chi è il compagno di Nina Palmieri

Sul suo compagno Nina Palmieri ha sempre mantenuto il massimo riserbo, e non ha mai mostrato il volto del suo innamorato, se non dopo la nascita di Amanda. Ecco una loro foto insieme:

Di lui, dunque, non sappiamo molto, ma grazie a Instagram sappiamo che è lui che si nasconde dietro a Formentera Rent Boat, un servizio spagnolo di noleggio di barche.

Pare che la loro relazione sia in piedi dal 2016. Un altro indizio ce lo danno gli hashatg utilizzati da Nina sotto le foto dove vi è anche lui: #papàthor. Che sia il suo vero nome, o forse, il suo soprannome?

Insomma, pochi indizi sulla vita privata di Nina, e proprio per questo non conosciamo nemmeno dove abiti e a quanto ammontino i suoi guadagni!

Fonte foto: https://www.instagram.com/ninadettaquella/

ultimo aggiornamento: 01-10-2019

X