Conosciamo meglio chi è Clemente Russo: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul pugile di Marcianise.

Figlio di un operaio e di una casalinga, cresciuto a Marcianise in provincia di Caserta, Clemente Russo è diventato uno dei pugili nella storia italiana ed internazionale più apprezzati di sempre. E’ stato infatti campione del mondo dei dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013 e vicecampione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012. Oggi, oltre alla sua brillante carriera da sportivo, proviamo a raccontarvi qualcosa di più sulla sua vita privata ma anche quella di personaggio televisivo. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lui.

Clemente Russo, biografia

Clemente Russo è nato a Caserta il 27 luglio del 1982 sotto il segno zodiacale del Leone. Si è avvicinato alla boxe quasi per caso e nel corso della sua carriera ha disputato più di 250 incontri, partecipato a quattro giochi olimpici, tre europei e cinque mondiali. Si è conquistato anche 5 medaglie d’oro e tre d’argento e dopo aver concluso la sua vita sul ring si è dedicato anche al piccolo schermo.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Clemente Russo
Clemente Russo

L’ex pugile di Marcianise ha infatti preso parte ad alcuni reality televisivi come La Talpa e il Grande Fratello Vip oltre che aver partecipato come ospite in diversi varietà di successo. Nel 2021 poi, è entrato a far parte come inviato del programma tv, Le Iene.

Clemente Russo, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Clemente Russo sappiamo che l’ex campione vive a Caserta ma non abbiamo informazioni esatte circa il suo patrimonio personale. Nella sua città ha anche aperto una palestra che gestisce insieme a sua moglie: Laura Maddaloni e con la quale, spesso, appare anche sul suo profilo Instagram.

La coppia è convolata a nozze il 29 dicembre del 2008 e dalla loro unione sono nate anche 3 figlie: Rosy e le gemelle Jane e Janet (rispettivamente nel 2011e nel 2013).

Chi è Laura Maddaloni, la moglie di Clemente Russo

Laura Maddaloni è una judoka ed è nata a Napoli l’11 aprile del 1980 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Pur essendo entrambi campani, pare che l’incontro con Clemente Russo sia avvenuto però in Spagna nel 2005, quando gareggiavano in una gara.

Clemente Russo, 7 curiosità

-Uno dei suoi hobby preferiti è l’equitazione.

-Ama molto gli animali e in particolare i cani e cavalli.

-E’ stato soprannominato Tatanka (bisonte) e White hope (speranza bianca) da Don King.

-Nel 2015 ha pubblicato anche un libro autobiografico dal titolo “Non abbiate paura di me”.

-Ha diversi tatuaggi visibili sul corpo.

-Nel 2016 è stato squalificato dal Grande Fratello VIP.

-Nel 2021 ha annunciato il suo ritiro dall’agonismo.

Le Iene

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 01-10-2021


Chi è Milo Brunetti, il compagno di Francesca Fialdini: tutto quello che c’è da sapere

Brian May: la storia e che fine ha fatto il leggendario chitarrista dei Queen