Lanciata da Gabriele Muccino ne L’estate addosso, dove interpreta la nuova partner di Marco, Dharma Mangia Woods è una vera promessa!

La manda Muccino. Già, quel Muccino, regista di rinomati film italiani e internazionali, tra cui La ricerca della felicità con Will Smith. Deve perciò essere stata un’emozione indescrivibile per Dharma Mangia Woods quella di lavorare sotto le direttive di un tale professionista. Un nome, il suo, finito peraltro sulle copertine dei rotocalchi rosa, grazie a una presunta relazione con un affermato cantante. Nel mentre, fioccano le proposte lavorative, sia da fotomodella sia da interprete, assoldata anche in importanti progetti televisivi. Insomma, di carne a fuoco ce n’è abbastanza e ora tenteremo di conoscerla meglio.

Dharma Mangia Woods: biografia e carriera

Nasce il 15 settembre 1994, sotto il segno zodiacale della Vergine, a Roma. Conseguito il diploma di maturità al liceo classico, studia Scienze della Comunicazione all’Università Roma tre e, una volta ottenuto il titolo di laurea, aggiunge un master in Giornalismo di Moda presso la Eidos Comunication. Dal 2013 collabora da fotomodella con nomi indipendenti come Martina Mammola, Francesco Ornando e Alice Gimmelli.

Per quanto riguarda la recitazione, frequenta la Duse International di Francesca De Sapio, l’Accademia Internazionale di Teatro e la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté. Il debutto sul set avviene nel maggio 2015, quando Gabriele Muccino la scrittura ne L’estate addosso, affidandole il ruolo della nuova partner del protagonista Marco (Brando Pacitto). Nello stesso anno appare in The Young Pope di Paolo Sorrentino, al fianco di Jude Law e Scott Shepherd.

Nel marzo 2017 rifà capolino sul grande schermo con Il contagio: qui impersona una zingara. In questa occasione conoscerà Giulia Bevilacqua, insieme alla quale reciterà pure nella serie Più forte del destino, per la regia di Alexis Sweet. A livello cinematografico ci sono, inoltre, da segnalare le esperienze con Abel Ferrara in Tommaso, avente per protagonista Willem Dafoe, e Francesca Marino in Blackout Love, con Anna Foglietta.

Dharma Mangia Woods: la vita privata

La sua situazione sentimentale è un enigma indecifrabile. In passato erano emerse alcune indiscrezioni circa una possibile liaison con Gazzelle, mai confermata dai diretti interessati. Abita a Roma e ha un profilo Instagram, mentre il patrimonio non è di dominio pubblico.

10 curiosità su Dharma Mangia Woods

– Ha partecipato a vari videoclip musicali: Martelli e Polynesia di Gazzelle, Mi ci pulisco il cuore di Ligabue, Colazione a Cortina di Tutti fenomeni e Ologramma di Mezzosangue.

– Non le piace raccontarsi in interviste, tanto che non se ne trova nessuna in rete.

– È seguita da Sosia&Pistoia, un’agenzia che annovera tra le proprie fila anche Stefania Rocca, Maria Amelia Monti e Chiara Noschese.

– È un concentrato di etnie: oltre a essere una bellezza mediterranea, ha pure origini anglosassoni (perlomeno da parte di padre, visto il cognome), scandinave e slave.

– Padroneggia diversi stili di danza: balletto, jazz e hip hop; oltre, ad avere delle basi in improvvisazione, musical e teatro.

– Pratica parecchi sport, soprattutto il nuoto, ma anche il calcio, il kendo e il surf.

– È seguita su IG da molti artisti, tra cui i Pinguini Tattici Nucleari, e i colleghi Riki Maniera, Damiano Gravino e Giulia Bevilacqua.

– È amica di Laura Chiatti, come si evince dai commenti sui social.

– Porta il Salento nel cuore: lasciare il set di Più forte del destino l’ha commossa.

– Non sa resistere alla dolcezza degli animali, che siano i cani, gli asini e gli alpaca.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-02-2022


Beppe Signori: le cose che devi sapere sull’ex calciatore, la storia e cosa fa oggi

Chi è Francesco Castiglione, il carabiniere Barba di Don Matteo