Antonietta Bello è una splendida attrice che, nel 2022, ha fatto coming out. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Antonietta Bello è un’attrice friulana che ha partecipato a numerose fiction tv e a produzioni cinematografiche. Tra il 2008 e il 2018 è stata legata al collega attore Lino Guanciale, ma in seguito alla loro rottura ha compreso di essere attratta dalle donne e nel 2022 ha fatto coming out. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Chi è Antonietta Bello: la carriera

Nata a Gemona de Friuli (in Friuli Venezia Giulia) il 28 giugno 1936 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Antonietta Bello si è diplomata in restauro a Udine, presso l’istituto d’arte G. Sello. A seguire ha frequentato un corso di arti visive e spettacolo all’Università Iuav di Venezia e ha continuato a intraprendere la carriera d’attrice iscrivendosi al Teatro Stabile di Genova. In seguito ha frequentato la Masterclass di alta formazione e perfezionamento per attori professionisti del Teatro di Roma. Nel 2011 ha debuttato al cinema con il film Il volto di un’altra e, a seguire, ha recitato nei film La buca, The space between e Lovers – Piccolo film sull’amore. Ha recitato anche in alcune fiction televisive, come Che Dio ci aiuti, Un medico in famiglia e Le tre rose di Eva.

Antonietta Bello: la vita privata

Antonietta Bello è stata a fidanzata per 10 anni con il collega attore Lino Guanciale, da cui si è separata nel 2018. Nel 2022 l’attrice ha fatto coming out, annunciando di essere attratta dalle donne. “Non potrei più fidanzarmi né con lui (lino Guanciale) né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica“, ha confessato l’attrice a Diva e Donna, e ancora: “È stato un passaggio graduale, delicato, naturale. Poco alla volta mi sono sentita sempre più attratta dalle donne e poi, a un certo punto, mi sono sentita attratta solo dalle donne”. Antonietta Bello friulana è single e abita a Roma.

Antonietta Bello: le curiosità

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

– Si batte per i diritti LGBTQ e sui social posta spesso messaggi sulle tematiche a lei più care.

– Lei e Lino Guanciale sono rimasti buoni amici dopo la loro rottura.

– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia degli amici e della sua famiglia.

– Su Instagram condivide foto e retroscena della sua vita privata e della sua quotidianità.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-10-2022


Chi è Tracy Edwards, l’unico sopravvissuto al mostro di Milwaukee Jeffrey Dahmer

Che fine ha fatto Adriano Pappalardo: dalla carriera al grave incidente