Francesca Cavallo, insieme a Elena Favilli, è l’autrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli, libro tradotto in tutto il mondo.

La scrittura è la sua grande passione: ecco chi è Francesca Cavallo autrice di diversi bestseller e di libri come Storie della buonanotte per bambine ribelli, scritto a quattro mani con Elena Favilli. La Cavallo, inoltre, è anche un’imprenditrice e attivista italiana. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Francesca Cavallo: biografia

Classe 1983, Francesca Cavallo è originaria di Taranto, Puglia, anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita completa dal momento che ha deciso di non condividerla sui propri social.

Francesca Cavallo
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescatherebel/

Della sua infanzia e adolescenza, però, non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo però che dopo il liceo ha scelto di iscriversi all’università dove si è laureata in Scienze Umanistiche per la comunicazione presso la Statale di Milano.

Oltre alla passione per la scrittura, inoltre, la Cavallo è anche un amante di teatro tanto da ricoprire il ruolo di direttrice di una compagnia nonchè fondatrice del Festival Sferracavalli. Nel 2011, inoltre, la Cavallo ha anche fondato la Timbuktu Labs insieme alla collega e amica Elena Favilli.

Per far sì che il suo sogno potesse realizzarsi, inoltre, la Cavallo ha deciso di lasciare l’Italia volando oltreoceano, precisamente a Los Angeles, dove ha fondato la sua azienda che dà lavoro a ben 10 persone.

La vita privata di Francesca Cavallo

Francesca Cavallo è fidanzata? Purtroppo non lo sappiamo dal momento che la Cavallo non ama parlare della sua vita privata e amorosa. Sui social, in particolar modo su Instagram, la Cavallo posta tantissime foto non solo inerenti al suo lavoro e alle sue molteplici passioni.

3 curiosità su Francesca Cavallo

-Il libro Storie della buonanotte per bambine ribelli è stato tradotto in ben 47 lingue.

-Le piace cucinare.

-Ama viaggiare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francescatherebel/


Lo sapevi che è un istruttore di karate? Ecco tutto quello che (forse) non sai su Sergio Friscia!

Walter Delogu: chi è il padre della conduttrice Andrea