Conosciamo l’esperto di sicurezza Carlo Biffani che il pubblico televisivo ha conosciuto grazie al reality Celebrity Hunted di Amazon Prime.

Carlo Biffani è non solo conosciuto come esperto di sicurezza, terrorismo e controterrorismo, ma anche come “capo” dei cacciatori di Celebrity Hunted. Andiamo a scoprire qualche informazione in più sul suo conto.

Carlo Biffani: biografia e carriera

Da quello che si può reperire sul web, Carlo Biffani ha origini romane e compie gli anni il 5 aprile (non si sa l’anno), è quindi un Ariete. Si occupa di sicurezza, investigazione ed intelligence come consulente. Nello specifico è esperto di Risk Assessment e Risk Mitigation per alcune aziende ed organizzazioni, non solo su scala nazionale. Dal 2009 è CEO di Security Consulting Group Srl.

Carlo Biffani collabora come consulente per università, centri di ricerca, Commissione Parlamentare e Servizi di Sicurezza, trattando il tema del rischio di rapimento in aree sensibili e non solo. Nel ruolo di “capo” dei cacciatori figura in Celebrity Hunted, sin dalla prima stagione (2020).

La vita privata

Sui social compare uno scatto in compagnia di Valentina Ambroselli, con la didascalia in cui Carlo precisa: “Io e la mia lei…”.

Quindi da questo dettaglio si evince che dovrebbe essere occupato sentimentalmente, anche se sulla sua partner non ci sono informazioni, fatta eccezione per la sua data di nascita: è nata il 18 luglio sotto il segno del Cancro e nel 2023 ha compiuto 50 anni, come da lei rivelato dal suo profilo Instagram.

Curiosità su Carlo Biffani

– Su Linkedin si scopre che Carlo Biffani è un esperto anche di: pirateria marittima, terrorismo ed attività tattiche delle Forze Speciali.

– Sul suo profilo Instagram, si legge nella sua bio quali sono i suoi interessi che riguardano lo sport – è tra l’altro maestro di Karate – ma è anche autore di testi ed articoli sul tema sicurezza e dintorni.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2024 18:49


Chi è Francesca Cavallo, scrittrice e compagnia di Antonietta Bello

Chi è Christian Rosiello, il bodyguard di Fedez (negli ultras del Milan)