I fratelli di Alberto Matano occupano una posizione di rilievo nella società, assolvendo a importanti funzioni per aziende e istituzioni.

Era un “semplice” mezzobusto del Tg1, poi Alberto Matano si è tolto le catene dorate per prendersi il centro della scena. Come conduttore della Vita in Diretta ha consolidato il proprio status nell’ambiente dello spettacolo, prima coadiuvato da Lorella Cuccarini e quindi da one-man-show. Il giornalista, di origini calabresi, ha saputo imporre il suo modo di fare televisione, catturando le attenzioni dei telespettatori. Meno propenso a esporsi lo è, invece, sul privato. Al di là del misterioso compagno (del quale non si sapeva a lungo nemmeno dell’esistenza e la cui identità rimane top secret), il giornalista è altrettanto poco propenso nel svelare dettagli sulla famiglia di origine. Ad esempio, chi sono i fratelli di Alberto Matano? Tentiamo di scoprirlo.

Fratelli di Alberto Matano: la biografia

Anche se lo dà poco a vedere (o meglio non è tipo da dediche plateali), il presentatore del talk di Rai Uno ha uno splendido legame con la famiglia di origine. Oltre ai genitori, residenti in quel di Catanzaro, ha due fratelli, che ha poco occasione di frequentare ma comunque delle figure importanti. Per la precisione, ha una sorella, Maria Luisa, e un fratello, Vincenzo. Circa la data di nascita, il secondo sarebbe un classe 1979; sulla donna, invece, tutto tace. Entrambi hanno tagliato dei grandi traguardi in carriera e occupano oggi delle posizioni davvero illustri.

Per quanto riguarda Maria Luisa è lei la responsabile della comunicazione di BNL – BNP Paribas. Sul percorso di studi non è dato conoscere niente, a differenza di Vincenzo. Nel caso di quest’ultimo, è di dominio pubblico sia il percorso formativo sia il ruolo attualmente ricoperto. Dopo una laurea in Scienze Politiche all’Università degli studi Internazionali di Roma, ha conseguito un master in Public Management alla Solvay Business School di Bruxelles. Dal giugno 2010 è political advisor del Parlamento Europeo

Fratelli di Alberto Matano: la vita privata

Il privato rimane piuttosto confuso. Di sicuro, Alberto Matano ha tre nipoti, ai quali è profondamente legato. Il terzo, chiamato Francesco, è nato nel 2019, festeggiato dal conduttore attraverso un post. Mentre Maria Luisa, residente a Milano, non pare disporre di un profilo social, Vincenzo, che vive a Bruxelles, ha un account privato su Instagram.

2 curiosità sui fratelli di Alberto Matano

– A causa della pandemia non hanno per tanto tempo avuto modo di incontrarsi: “Quest’estate, tra l’altro, abbiamo festeggiato i 50 anni di matrimonio dei miei genitori e l’emozione, visto che non ci vedevamo tutti da tanto tempo per via del lockdown, è stata doppia”, ha raccontato Alberto.

– Maria Luisa ha avuto una speciale benedizione nel 2012, durante la gravidanza del primogenito: quella del Dalai Lama! La foto è stata pubblicata in rete.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-03-2022


Chi è Paolino Maggioni, il padre di Monica Maggioni

Chi sono i genitori di Alberto Matano?