Attrice, autrice e pure conduttrice! Marta Bulgherini è un talento a 360 gradi, abile a destreggiarsi tra i più svariati campi.

Testa, corpo e anima. La testa per scegliere un buon copione, in linea con le proprie corde. Il corpo quello portato in scena, sia sul palcoscenico oppure sul set, necessario a rendere “reale” un personaggio. L’anima per emozionarsi ed emozionare gli spettatori. È tutto quanto caratterizza Marta Bulgherini, attrice con già diversi anni di esperienza, malgrado la giovane età. E pensare che non è l’unico suo talento! Andiamo a scoprire chi è, le rappresentazioni a cui ha preso parte e le informazioni di dominio pubblico circa la sfera privata.

Marta Bulgherini: biografia e carriera

Nasce il 24 febbraio 1991, sotto il segno zodiacale dei Pesci, a Roma dove cresce e si forma. Dall’età di 7 anni e fino alla maggiore età pratica ginnastica artistica presso la società Aldega, studia per un triennio contemporaneo e per un biennio si esibisce in danza aerea con la compagnia Kitomb. Poi, la svolta: passa alla recitazione, conseguendo il diploma al Conservatorio G. Diotaiuti e al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel mentre, appare nella serie Una grande famiglia di Riccardo Milani, con Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman. Inoltre, partecipa a Flep – The series, rilasciata sul web.

Matura, quindi, delle esperienze a teatro, scritturata in ben quattro opere nel 2014: Cinemando, Eneide, Historie du Soldat e ABC. Due anni più avanti è una dei protagonisti de Le muse orfane di Vito Mancusi, racconto delle dolorose vicende di quattro fratelli, tratte dal dramma moderno di Michel Marc Bouchard. Si cala nei panni di Giulietta ne Il destino dei secondi, curiosa rivisitazione di Giorgia Giuntoli del classico Romeo e Giulietta. Stringe un proficuo sodalizio insieme al regista Antonio Monsellato, che la scrittura in Piccoli crimini coniugali e Salento odi et amo.

È, invece, lei a guidare le operazioni le operazioni in Cuor contento, il ciel l’aiuta e in Bolero. Con Irene Ciani, Camilla Tagliaferri e Veronica Chirra fonda il collettivo teatrale Nonnaloca. Al cinema interpreta un’autrice televisiva in Sono tornato di Luca Miniero, una collaborazione con Matteo Garrone in Dogman ed è una disinvolta pusher in Domani è un altro giorno di Simone Spada, con Valerio Mastandrea e Marco Giallini. Quand’è il 2021 rifà capolino sul piccolo schermo in Luna Park, serie di Leonardo D’Agostini e Anna Negri pubblicata su Netflix, mentre è Maria, una cameriera, in Più forti del destino, in onda su Canale 5.

Marta Bulgherini: la vita privata

Non è possibile stabilire se abbia al momento una dolce metà. Su Instagram evita accuratamente di rilasciare indizi, gestendo il profilo al solo scopo di promuovere i lavori in cui è coinvolta. Residente a Roma, il patrimonio resta sconosciuto.

10 curiosità su Marta Bulgherini

– È presente nelle clip Revolver di Ado Hasanovic e La vie est belle di Asia Argento.

– Ha condotto Passaggi d’Autore 2021, la 17esima edizione della kermesse dedicata al cortometraggio mediterraneo.

– Ha sfilato sul red carpet del festival di Alicante.

– Tra le sue specialità c’è anche la danza aerea acrobatica.

– Si è prestata a uno spot del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

– È apparsa nelle pubblicità di celebri marchi quali Friskies e National Geographic.

– È stata assistente alla regia di due videoclip di Achille Lauro: Angelo Blu (feat. Cosmo) e Ammò (feat. Clementino e Rocco Hunt).

– In veste di traduttrice ha curato l’adattamento italiano di Black Garden e Winter Orbit, entrambi diretti da Shaun Wilson.

– Ha frequentato l’Università La Sapienza di Roma, sebbene non sia dato sapere se abbia completato il percorso di studi.

– È seguita dalla Giorgio Vitale Management, agenzia che rappresenta, tra gli altri, pure Roberto Ciufoli.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-03-2022


Chi erano i genitori di Giovanna Botteri?

Chi sono i genitori di Tommaso Paradiso?